BETFORUM - i supereroi delle scommesse -

BeatTheBeast PureStatistics ( versione beta ), Per gli amanti di statistica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2021, 21:44
Avatar

Group:
Member
Posts:
827

Status:


Buona sera a tutti !!!

Per chi vuole provare...

Cos'è BeatTheBeast PureStatistics ?

E' un semplice Excel Workbook come tanti che troviamo in rete, che scarica dati dal sito TipsterArea e fa statistica (solo per risultato finale, niente 1°T/2°T tempo, per adesso) per 335 diversi tipi di scommesse oferte dal book giallo-nero.
Cioè, puoi fare un analisi simultanea per 5 diversi pronostici (tipi di scommesse) per le partite giocate in casa, da squadra ospitante + altri 5 diversi pronostici per le partite giocate fuori casa, da squadra ospite. In più ha una piccola parte dedicata al metodo Poisson*, che viene fatto in base alle quote e non come al solito in base alle prestazioni.
Nel tentativo di arginare un po' la "piaga" del furbo di turno (che prende lavori altrui, gratuitamente offerti, per poi rivenderli), con l'aiuto di un programma (pagato profumatamente) ho convertito questo Excel Workbook in una Applicazione EXE protetta. Le applicazioni (.exe) generate con questo programma sono autonome e richiedono solo Microsoft Excel per funzionare + una chiave di licenza che verrà collegata al tuo computer (non devi installare nessun programma). Tutte le funzionalità di Excel sono supportate.
Non vendo questi lavori (non ho una partita iva/impresa individuale), di consequenza non ho una digital assignment / digital signature (in Italiano credo che è un tipo di firma/licenza digitale personale, come impresa. spero di non dire boiate).
Dovuto a questo piccolo ingrippo, sicuramente la stragrande maggioranza dei utenti avranno dei problemi con l'Windows Defender per scaricare il programma. Per coloro che si fidano di me e vogliono provare il programma metto un link con un tutorial che spiega come escludere un file dall’antivirus (Avast, Avira, Windows Defender ecc.)*.
Devo precisare che in questa prima fase la durata del programma sarà di un solo mese, poi se vale la pena e non ci sono dei bug nel programma, possiamo passare a licenza senza data, o meglio, afinché il sito non cambia la struttura.

Chiarita (spero) questa parte, cosa deve fare chi scarica il programma (per semplicità chiamiamo "programma" questo Excel Workbook):
1. Fare una cartella dove spostare il programma scaricato. Utilizza questa cartella solamente per questo programma, e futuri salvataggi.
2. Eseguire l'applicazione. Ora ti viene chiesto di inserire una chiave di attivazione prima di poter accedere alla cartella di lavoro. Copia l'ID di sistema e inviamelo in messaggio privato. . Non dimenticare di specificare la versione che hai scaricato (32 o 64Bit). Al più presto possibile riceverai la chiave di licenza
3. Chiude il programma finché riceverai la chiave di licenza.
4. Quando ricevi la chiave di licenza eseguire nuovamente l'applicazione e attiva la licenza.
ACTIV_KEY

Per salvare le modifiche una volta aperto il programma, potete fare clic sul consueto pulsante Salva in Excel o utilizzare il menu "File => Salva".
Verrà quindi visualizzata la finestra di dialogo "Salva con nome", che chiede dove desideri salvare una copia sicura della programma: scegli la cartella fatta apposito per questo programma.
La volta successiva che eseguirai l'applicazione, potrai scegliere di aprire la cartella di lavoro originale ("Original Workbook") o di aprire una versione che hai già salvato, l'ultima ("Last Save") o una precedente ("Choose Save"):
Per impostazione predefinita, la finestra di dialogo "Salva con nome" viene visualizzata ogni volta che un utente fa clic su . L'ultimo file salvato viene ricordato automaticamente.Nota: in Excel funziona solo l'icona Salva ("Salva con nome" è sempre disabilitato o non funziona).
load
Troppo macchinoso ? Sembra ma non è ...

Il Workbook contiene 4 fogli: Menu, Fixture, LeaguesStatistics e ArchivedMatches.
Il foglio LeaguesStatistics contiene la stessa tabella che trovate nel sito internet. Nella colonna A, celle gialle, mettete un a minuscolo nelle righe dei campionati che volete seguire. Finita la scelta dei campionati, premere pulsante "2. UPDATE PREFERRED LEAGUES LIST" , che memoriza la lista dei tuoi campionati preferiti. In questo modo, la prossima volta che aggiornate la tabella, basta premere il pulsante "REPLACE LIST" per rimettere a posto gli "a" nella colonna A. Nella colonna C (Cmp) vedi in % quanto si è svolto dì quel campionato. Si è al 100% è finito quindi non vale la pena selezionarlo. Secondo me tra 20-30% fino a 80-85%. Dopo l'85% si sa che si fanno dei arrangiamenti
Passate nel foglio Menu per scaricare il palinsesto. Fate le vostre scelte nei menu a tendina e premere il grande pulsante. Una volta finito da scaricare, in automatico vi troverete nel foglio Fixture.
Prima cosa da fare qui è di premere il pulsante "1. UPDATE ALL LEAGUS MATCHES" che scaricherà tutte le partite finite dai campionati che avete scelto, per fare la statistica.
Il pulsante "UPDATE ODDS & RESULTS" aggiorna quote e risulati.
Il pulsante ARCHIVIE archiverà le partite finite che hanno anche delle quote.
Il pulsante "DELETE FINISHED MATCHES" cancella le partite piu vecchie di un giorno.
Nelle colonne AE -> AP trovate la parte dedicata al metodo Poisson, che viene fatto in base alle quote e non come al solito in base alle prestazioni (sono necessare 5 diverse quote , quindi non bastano solo le quote 1X2).
Per la squadra di casa, nelle celle AR6/AT6/AV6/AX6/AZ6 e per la squadra ospite, nelle celle BC6/BE6/BG6/BI6/BK6, ci sono dei menu a tendina per scegliere il tipo di pronostico (scommessa) per quale volete fare la statistica.
Nelle celle gialle sopra i menu a tendina sarà indicato il mercato dove trovate quel prono.
1a
Quindi fate la vostra scelta (non necessariamente 5 prono per squadra) e premere il pulsante "FIND STATS".
Ogni volta che si scarica il palinsesto, questa area viene azzerata, di consequenza dovete scegliere nuovamente i prono che desiderate i premere il pulsante "FIND STATS".

Buona analisi !!

EDIT: 18/02/2022

Questa è la versione definitiva che può essere scaricata e provata da chiunque (rimangiarsi la parola data, non è da me).
In ogni caso, mi riservo il diritto di condividere versioni future solo con gli utenti che mostreranno un reale interesse , contribuendo a questa discussione condividendo opinioni e studi personali.



EDIT: 15/02/2022
Fatta un nuova scansione per la nuova versione. Stessi risultati ...

Ho sentito in giro qualcuno a dire che certi siti di hosting online, modificano e mettono de virus nei file ospitati ... Boh, non lo so, ma comunque la dimensione del file in 32Bit deve essere di 16.43 Mb o 16.826Kb (per la versione in 64Bit – 17.16Mb 17.570 Kb). Se le dimensioni del file scaricato sono di più, allora in qualche modo sono riusciti a manometere il mio exe. Ma non ci credo...
Per correttezza ho fatto analisare il mio. exe dal sito VirusTotal. Risultato 2 programmi antivirus (mai sentito di questi nomi - Cybereason - Malicious.7e864d, DrWeb - Trojan.DownLoader43.47645) hanno trovato de virus. Invece i "grandi classici" Kaspersky, Malwarebytes, ESET-NOD32, McAfee, Avast, BitDefender ed Antoonino dicono che è pulito ...
C'è da dire che, dato che hai bisogno di una licenza, il mio .exe creerà una chiave nei registri di windows, ma ninte viene trasmeso fuori tramite il programma.
64 bit - www.virustotal.com/gui/file/435540...89b81?nocache=1
32 bit - www.virustotal.com/gui/file/8f5fbd...34b1a?nocache=1

Come escludere un file dall’antivirus* - www.aranzulla.it/come-escludere-un...irus-34928.html
Informazioni su Office: come individuare quale versione di Office si sta usando
https://support.microsoft.com/it-it/office...a6-6ff6118f8293

Edited by Antoonino - 3/11/2022, 12:53
 
Top
view post Posted on 30/12/2021, 10:11
Avatar

Group:
Member
Posts:
827

Status:


Mi hanno fatto sapere che nel foglio Fixture, nella parte di statistica c'è un piccolo errore di dicitura.
Le celle rosa sono dedicate al team ospite, ma la c'è scritto HOME STATS. È da considerare AWAY STATS
Correggerò nella prossima versione

GRAZIE !!

jpg
 
Top
[</\nTh@nY>]
view post Posted on 30/12/2021, 12:47




Vorrei fare i complimenti al mio amico Antoonino per aver creato un bel file, semplice ma completo, si posso avere una marea di statistiche in 30/40 secondi.
Aggiornamento velocissimo, veramente complimenti.
Qui parliamo di versione Beta, sicuramente nei prossimi aggiornamenti ne vedremo delle belle.
 
Top
view post Posted on 30/12/2021, 12:48
Avatar

La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione.

Group:
Member
Posts:
2,703
Location:
Napoli

Status:


Mitico Antoonino, sempre sul pezzo
 
Top
view post Posted on 30/12/2021, 13:07
Avatar

Group:
Member
Posts:
827

Status:


Grazie amici

Mi rendo conto che, nel desiderio di spiegare in dettaglio il funzionamento del file (anche se scrivere in Italiano non è il mio punto forte), sono riuscito a fare un lungo papirone , che puo spaventare qualcuno. Ma alla fine è un semplicissimo Excel file...

Grazie ancora !
 
Top
view post Posted on 30/12/2021, 18:12
Avatar

Group:
Member
Posts:
827

Status:


Ciao Crispol

Contento di vederti anche di queste parti !!
 
Top
view post Posted on 30/12/2021, 20:49

Group:
Member
Posts:
157

Status:


Che software usi per convertire i file Excel in .exe?
 
Top
view post Posted on 30/12/2021, 22:38
Avatar

Group:
Member
Posts:
827

Status:


Si può fare. Vediamo come va questa versione di prova e se vale la pena, perche no.
 
Top
view post Posted on 30/12/2021, 23:12
Avatar

Group:
Member
Posts:
827

Status:


Cito dalla descrizione fatta nel primo post:

Per la squadra di casa, nelle celle AR6/AT6/AV6/AX6/AZ6 e per la squadra ospite, nelle celle BC6/BE6/BG6/BI6/BK6, ci sono dei menu a tendina per scegliere il tipo di pronostico (scommessa) per quale volete fare la statistica.
Nelle celle gialle sopra i menu a tendina sarà indicato il mercato dove trovate quel prono.
Quindi fate la vostra scelta (non necessariamente 5 prono per squadra) e premere il pulsante "FIND STATS".
Ogni volta che si scarica il palinsesto, questa area viene azzerata, di consequenza dovete scegliere nuovamente i prono che desiderate i premere il pulsante "FIND STATS".
Ogni volta che cambiate gli prono nei menu a tendina, dovete premere il pulsante "FIND STATS"
Ricordatevi che per avere le statistiche accurate, prima di scegliere i pronostici dovete premere il pulsante "1. UPDATE ALL LEAGUS MATCHES" che scaricherà tutte le partite finite dai campionati che avete scelto, per fare la statistica.
1a_0

Edited by Antoonino - 30/12/2021, 23:29
 
Top
view post Posted on 31/12/2021, 00:08
Avatar

Group:
Member
Posts:
827

Status:


CITAZIONE (crispol29 @ 30/12/2021, 23:51) 
Ahhh ora ho capito, grazie, finché non si apre la finestra le statistiche non escono :b:

Sin-t-tulo

Questa è la parte che si occupa di statistica.

Sì, puoi fare un analisi simultanea per 5 diversi pronostici (tipi di scommesse) per le partite giocate in casa, da squadra ospitante + altri 5 diversi pronostici per le partite giocate fuori casa, da squadra ospite.

Giusto così, apri la finestra, scegli i prono desiderati (hai 335 diversi tipi), premi il pulsante "FIND STATS" .
 
Top
view post Posted on 31/12/2021, 00:18
Avatar

Group:
Member
Posts:
827

Status:


CITAZIONE (crispol29 @ 30/12/2021, 23:51) 
Ma quello che non mi è chiaro e che non capisco è cosa significano le statistiche e come vengono interpretate da questa immagine

Sin-t-tulo

Questa parte è dedicata al metodo Poisson, che viene calcolato in base alle quote e non come il solito in base alle prestazioni.
Domani farò un post più esaustivo dedicato a questa parte e perche è messa nel foglio.
 
Top
view post Posted on 31/12/2021, 12:51
Avatar

Group:
Member
Posts:
827

Status:


Buongiorno a tutti

Anche se sono convinto che tutti lo sanno...
Distribuzione di Poisson - In teoria delle probabilità la distribuzione di Poisson (o poissoniana) è una distribuzione di probabilità discreta che esprime le probabilità per il numero di eventi che si verificano successivamente ed indipendentemente in un dato intervallo di tempo, sapendo che mediamente se ne verifica un numero λ. (Wikipedia)
Metodo Poisson - Applicato alle scommesse è una strategia statistica riguardo la previsione della distribuzione di reti segnate e subite dalle singole squadre, partendo da una media gol esistente prima per campionato e poi per squadra.
Nel mio file, per fare questa "previsione della distribuzione di reti segnate e subite dalle singole squadre", il Metodo Poisson non prende in considerazione "media gol esistente prima per campionato e poi per squadra", ma ben si 5 quote diverse offerte dal book.
La tabella del Metodo Poisson è suddivisa in 4 parti, dove vengono messe le probabilità più alte per:
1 - Top 3 Risultato Esatto MultiEsiti 4 (gruppi)
2 - Multi Gol Casa
3 - Multi Gol Ospiti
4 - Margine Vittoria

Quindi prendendo come esempio la partita Blackburn - Barnsley (evidenziata in rosso) abbiamo:
1. - Le probabilita piu alte per Risultato Esatto MultiEsiti 4 sono in ordine :
Prima probabilità piu alta - 2-0 / 2-1 / 3-0 / 3-1
Seconda probabilità piu alta - 0-0 / 1-1 / 0-1 / 1-0
Terza probabilità piu alta - 1-1 / 2-1 / 1-2 / 2-2
2. Per il prono Multi Gol Casa, il tale "1 2 Gls" viene tradotto cosi:
Prima probabilità piu alta è di 1 gol
La seconda probabilità piu alta è di 2 gol
Cioè Blacburn farà 1 gol, ma possono essere anche due ! :D
3. Stessa cosa per il prono Multi Gol Ospiti
4. Idem per la Margine Vittoria - Cioè la Margine Vittoria sarà di 1 o 2 Gol.
Ma tutto questo deve essere preso come una possibile indicazione, un complemento per la statistica ! Almeno per me è cosi.
La partita presa in esame ha un sacco di WIN, ma non vi lasciate ingannati. Era solo un essempio !!
Spero di essere stato abbastanza chiaro. Come dicevo prima, scrivere in Italiano non è il mio punto forte...

Colgo l'occasione per augurare a tutti voi e alle vostre famiglie un Felice Anno Nuovo e Buone Feste !!!

1_2
 
Top
crispol29
view post Posted on 31/12/2021, 13:59




QUOTE (Antoonino @ 31/12/2021, 13:51) 
4. Idem per la Margine Vittoria - Cioè la Margine Vittoria sarà di 1 o 2 Gol.
Ma tutto questo deve essere preso come una possibile indicazione, un complemento per la statistica ! Almeno per me è cosi.
La partita presa in esame ha un sacco di WIN, ma non vi lasciate ingannati. Era solo un essempio !!
Spero di essere stato abbastanza chiaro. Come dicevo prima, scrivere in Italiano non è il mio punto forte...

Colgo l'occasione per augurare a tutti voi e alle vostre famiglie un Felice Anno Nuovo e Buone Feste !!!

1_2

Grazie mille per la spiegazione Antonino, tutto ho capito

Ho giusto una domanda

Immagino che il margine di vittoria si possa produrre a favore della squadra di casa o a favore della squadra in trasferta

È così ?

Quando la prima opzione del margine di vittoria è 0 zero, significa che è più probabile che quella partita finisca con un pareggio X?

E approfitto anche di questo momento per augurare a te e a tutti gli utenti un buon anno 2022
 
Top
view post Posted on 31/12/2021, 16:19
Avatar

Group:
Member
Posts:
827

Status:


CITAZIONE (crispol29 @ 31/12/2021, 13:59) 
Grazie mille per la spiegazione Antonino, tutto ho capito

Ho giusto una domanda

Immagino che il margine di vittoria si possa produrre a favore della squadra di casa o a favore della squadra in trasferta

È così ?

Si, esattamente. Una delle due squadre (non importa quale sia casa o ospiti) vincerà con tot nr. di gol esatto di scarto (1o 2 o 3+).

Quando la prima opzione del margine di vittoria è 0 zero, significa che è più probabile che quella partita finisca con un pareggio.

Si, esattamente.

E approfitto anche di questo momento per augurare a te e a tutti gli utenti un buon anno 2022

Vado che oggi è il mio turno per fare di cuoco !! :lol:
 
Top
view post Posted on 31/12/2021, 18:29
Avatar

la pazienza è la virtù dei forti

Group:
Member
Posts:
3,824
Location:
provincia di FOGGIA

Status:


CITAZIONE (Antoonino @ 31/12/2021, 16:19) 
Vado che oggi è il mio turno per fare di cuoco !! :lol:

ANTONIO COSA CI CUCINI OGGI???........
A PARTE GLI SCHERZI AUGURO ANCHE A TE E FAMIGLIA UN BUON 2022!!!!!!!!
CIAO A PRESTO

P.S. ESSENDO UNA CAPRA NON SONO RIUSCITO A SCARICARE IL TUTTO........
 
Top
468 replies since 29/12/2021, 21:44   11718 views
  Share