BETFORUM - i supereroi delle scommesse -

Il Masa For All, Programmazione di un Masa per tutti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2021, 17:10
Avatar

Punto13

Group:
Member
Posts:
635
Location:
Italia

Status:


Buona sera a tutti. Sto lavorando ad un Masa Cons + Differenziale. Il prodotto , una volta completato, dovra' essere di pubblico dominio. Cerco volontari e/o che si intendano di questo genere di applicazione che oltre a saperlo utilizzare ( non c'è il tempo per spiegarlo da capo) ne conoscano le fondamenta d'uso e le modalita' di sviluppo.
Si, lo so che sembra una minestra cotta e ricotta ma mi è sembrato interessante buttarmici sopra.
Chi è interessato puo' contattarmi e metteremo insieme una idea per proseguire il mio lavoro.

Qualora il mio post fosse sgradito potra' essere cancellato

Attached Image: Ashampoo_Snap_2021.10.21_17h26m25s_001_

Ashampoo_Snap_2021.10.21_17h26m25s_001_

 
Top
view post Posted on 25/10/2021, 05:05
Avatar

Ideatore del Masaniello...

Group:
Member
Posts:
2,566
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (punto13@tiscali.it @ 21/10/2021, 18:10) 
Buona sera a tutti. Sto lavorando ad un Masa Cons + Differenziale. Il prodotto , una volta completato, dovra' essere di pubblico dominio. Cerco volontari e/o che si intendano di questo genere di applicazione che oltre a saperlo utilizzare ( non c'è il tempo per spiegarlo da capo) ne conoscano le fondamenta d'uso e le modalita' di sviluppo.
Si, lo so che sembra una minestra cotta e ricotta ma mi è sembrato interessante buttarmici sopra.
Chi è interessato puo' contattarmi e metteremo insieme una idea per proseguire il mio lavoro.

Qualora il mio post fosse sgradito potra' essere cancellato

Bravo ! Complimenti per l'iniziativa.

Massimo
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/10/2021, 05:41
Avatar

http://www.exchangebetfair.it/

Group:
Member
Posts:
1,185

Status:


CITAZIONE (punto13@tiscali.it @ 21/10/2021, 18:10) 
....Cerco volontari e/o che si intendano di questo genere di applicazione che oltre a saperlo utilizzare ( non c'è il tempo per spiegarlo da capo) ne conoscano le fondamenta d'uso e le modalita' di sviluppo.

se serve una mano....

Max
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2021, 16:39
Avatar

Punto13

Group:
Member
Posts:
635
Location:
Italia

Status:


Grazie Max, sei sempre una persona propensa al sacrificio ma non vorrei disturbarti troppo. Sei gia' tanto impegnato con il GF e , cominci ad avere una certa eta'. Ciao
 
Top
view post Posted on 26/10/2021, 01:31
Avatar

http://www.exchangebetfair.it/

Group:
Member
Posts:
1,185

Status:


ok.... vediamo che riesci a fare...!!
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2021, 09:37
Avatar

Punto13

Group:
Member
Posts:
635
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (maxhazzard @ 26/10/2021, 02:31) 
ok.... vediamo che riesci a fare...!!

Ciao Fabio,
come gia' detto nei miei post precedenti, lo sviluppo del software ,qualora si riuscisse a portarlo avanti, sara' di pubblico dominio e quindi assolutamente gratis e libero nella sua circolazione.
Ovviamente questo andrebbe ad intralciare quanti, software simili , li vendono. Ma questo è il bello del Freeware. Riuscire a dare a tutti la possibilita' di avere un software gratis. Non ti nascondo che le problematiche sono molte e molti i problemi che incontrero', insieme a quanti vorranno collaborare, ma fido molto anche in coloro che conoscendo la programmazione in VB.net e conoscendo a fondo il Masa possano comunque darmi una mano.
Comunque il mio Masa4All si presenta piuttosto bello ed elegante. Chiaro ed esplicito nelle sue richieste e nelle informazioni di contorno. Con i 20 Step si attesta su un tempo di attesa di 3 Secondi ma spero con l'aiuto degli amici che vorranno cooperare di accorciarlo ancora.

(Ovviamente sulla tua eta' scherzavo. Siamo quasi coetanei)

Buona giornata

Attached Image: MasaAtWork

MasaAtWork

 
Top
view post Posted on 26/10/2021, 22:10
Avatar

Group:
Member
Posts:
77

Status:


Iniziativa ottima! Però non ho ben chiaro se tu abbia bisogno di persone che testino il programma o di sviluppatori software VB.net.
Nel primo caso è sufficiente mettere a disposizione la versione attuale del programma, anche imperfetta, per avere subito un feedback dagli utilizzatori, come si fece per il Masa for Italy, cresciuto in pochi mesi proprio grazie ai suggerimenti e correzioni emerse nel forum.
Nel secondo caso invece è questione di codici e programmazione, quindi bisogna sperare in qualcuno con le giuste competenze....
 
Top
view post Posted on 28/10/2021, 14:32
Avatar

Group:
Member
Posts:
89
Location:
Reggio Calabria

Status:


CITAZIONE (punto13@tiscali.it @ 26/10/2021, 10:37) 
CUT... lo sviluppo del software ,qualora si riuscisse a portarlo avanti, sara' di pubblico dominio e quindi assolutamente gratis e libero nella sua circolazione.
Ovviamente questo andrebbe ad intralciare quanti, software simili , li vendono. Ma questo è il bello del Freeware. CUT...

maledetti portoghesi... ^U^ ^U^
 
Top
view post Posted on 28/10/2021, 16:14
Avatar

http://www.exchangebetfair.it/

Group:
Member
Posts:
1,185

Status:


CITAZIONE (jonaj @ 28/10/2021, 15:32) 
maledetti portoghesi... ^U^ ^U^

"fulminato" sulla via di Damasco.... ah ah ah h
 
Web  Top
view post Posted on 28/10/2021, 16:55
Avatar

Punto13

Group:
Member
Posts:
635
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (maxhazzard @ 28/10/2021, 17:14) 
"fulminato" sulla via di Damasco.... ah ah ah h

Egregio , ma io non sto utilizzando il tuo gratis. E quando me ne è venuta voglia VI ho chiesto di acquistarlo. Egli (il tuo amico) , mi rispose che non era possibile. Io non prendo i programmi in affitto e quindi utilizzo , fintanto che il mio non è ancora operativo, l'eccellente Masa4Italy di Cicciomessere. Ce ne fosse stato un altro a pagamento lo avrei acquistato.
Ti ricordo , egregio frequentatore di questo spazio, che lei mi ha bannato proprio per il mio utilizzo del Masa4Italy.
Buona serata e se passa per Damasco le offro una 'Polo'.
 
Top
view post Posted on 28/10/2021, 17:35
Avatar

Punto13

Group:
Member
Posts:
635
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (jonaj @ 28/10/2021, 15:32) 
maledetti portoghesi... ^U^ ^U^

Vedi qualcuno che utilizza software contraffatto? Il software free nasce da molteplici esigenze ed è sviluppato nell'idea di rendere alla portata di tutti cio' che molti pensano che debba essere privilegio di pochi.
 
Top
view post Posted on 29/10/2021, 11:28
Avatar

Group:
Member
Posts:
89
Location:
Reggio Calabria

Status:


CITAZIONE (punto13@tiscali.it @ 28/10/2021, 18:35) 
Vedi qualcuno che utilizza software contraffatto? Il software free nasce da molteplici esigenze ed è sviluppato nell'idea di rendere alla portata di tutti cio' che molti pensano che debba essere privilegio di pochi.

più che altro non capisco dove si evince, nelle 2 parole, che sto accusando qualcuno di usare software contraffatto.. :=/: :=/: la malizia, come sempre, sta negli occhi di chi legge (o nell'animo..). Quand'è così mi vedo anche costretto a spiegare :rolleyes:
Era una battuta per pochi in effetti, ma uno dei pochi era proprio lei, Egregio, visto che è un termine che usa spesso per accusare i suoi "utenti" di voler utilizzare le sue "creazioni" senza versare il corrispettivo stabilito; richiesta assolutamente leggittima, visto che a mio avviso il lavoro va sempre pagato...
Ma proprio per questo, e qui usciamo dalla spiegazione del mio post essendo una considerazione strettamente personale, trovo assolutamente ipocrita farsi paladino della "distribuzione libera del software" a convenienza o, peggio, per dispetto =_=
come al solito, e chiedo scusa per questo, ho esagerato con l'off-topic :rolleyes: per cui mi taccerò da qui in avanti non avendo le competenze per dare il contributo richiesto dall'autore del post
:B):
 
Top
view post Posted on 29/10/2021, 13:57
Avatar

Punto13

Group:
Member
Posts:
635
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (jonaj @ 29/10/2021, 12:28) 
più che altro non capisco dove si evince, nelle 2 parole, che sto accusando qualcuno di usare software contraffatto.. :=/: :=/: la malizia, come sempre, sta negli occhi di chi legge (o nell'animo..). Quand'è così mi vedo anche costretto a spiegare :rolleyes:
Era una battuta per pochi in effetti, ma uno dei pochi era proprio lei, Egregio, visto che è un termine che usa spesso per accusare i suoi "utenti" di voler utilizzare le sue "creazioni" senza versare il corrispettivo stabilito; richiesta assolutamente leggittima, visto che a mio avviso il lavoro va sempre pagato...
Ma proprio per questo, e qui usciamo dalla spiegazione del mio post essendo una considerazione strettamente personale, trovo assolutamente ipocrita farsi paladino della "distribuzione libera del software" a convenienza o, peggio, per dispetto =_=
come al solito, e chiedo scusa per questo, ho esagerato con l'off-topic :rolleyes: per cui mi taccerò da qui in avanti non avendo le competenze per dare il contributo richiesto dall'autore del post
:B):

Egregio lei , io non mi innalzo a paladino di nessuno e nè tantomeno mi nascondo dietro terzi per nascondere le mie vendite. C'è chi fa il gradasso e dice che non percepisce nulla dalla vendita dei software che pubblicizza e chi , come me, con qualche software ci lavora e ci vive. Probabilmente lei vive di rendita o di RDC ma io lavoro. Un'altra cosa che non capisco è , quale dispetto io stia facendo ed a chi visto che chi produce il MasaCons (non lo ha di certo inventato) e vive nascosto e chi lo distribuisce lo fa , a suo dire, gratis. Di certo nessuno si offendera' se domani mattina , lei , decidesse di produrre pantaloni con un suo marchio. I pantaloni fanno parte del vivere comune cosi' come le idee quando sono libere come quelle che hanno portato allo sviluppo del Masa da cui il MasaCons è figlio.
La ringrazio e le auguro un buon proseguo.
 
Top
view post Posted on 29/10/2021, 17:53
Avatar

http://www.exchangebetfair.it/

Group:
Member
Posts:
1,185

Status:


Mi piace questa discussione!! Comunque nel leggere mi sento "quasi chiamato in causa" nel concetto "SVILUPPO DEL MASA da cui il MASACONS è figlio"!!!
Ritengo doveroso puntualizzare che il sottoscritto mai si è vantato di aver partorito lo sviluppo delle consecutività (semplice algoritmo matematico già utilizzato dai più anche in sviluppi sul totocalcio!!). QUELLO CHE INVECE MI PIACE RIVENDICARE E' LO SVILUPPO PROGETTUALE SUL TRADING CHE "HA GENERATO" IL MASATRADING (esiste anche in versione senza le consecutività!!).
Senza questo studio lei caro Punto13, Lorenzo Franzosi, Vigliani o come cacchio si chiami, era ancora a richiedere il suo obolo per I PORTOGHESI TANTO A LEI CARI!!
Oppure a distribuire software come "LA MAXNDRAGA" in cui è facilmente ipotizzabile da quale"MARCHIO" (sue parole) possano essere state indicate LE LINEE GUIDA (definire INVENZIONE MI SEMBRA ECCESSIVO!). Colgo l'occasione per augurarle i migliori auguri di buon proseguimento in questa sua "campagna pro software freeware" ma dietro non riesco a non vederci "dell'altro"!!
La chiudo qui che la discussione sta annoiando i più...
Max
 
Web  Top
view post Posted on 29/10/2021, 18:23
Avatar

Punto13

Group:
Member
Posts:
635
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (maxhazzard @ 29/10/2021, 18:53) 
Mi piace questa discussione!! Comunque nel leggere mi sento "quasi chiamato in causa" nel concetto "SVILUPPO DEL MASA da cui il MASACONS è figlio"!!!
Ritengo doveroso puntualizzare che il sottoscritto mai si è vantato di aver partorito lo sviluppo delle consecutività (semplice algoritmo matematico già utilizzato dai più anche in sviluppi sul totocalcio!!). QUELLO CHE INVECE MI PIACE RIVENDICARE E' LO SVILUPPO PROGETTUALE SUL TRADING CHE "HA GENERATO" IL MASATRADING (esiste anche in versione senza le consecutività!!).
Senza questo studio lei caro Punto13, Vigliani o come cacchio si chiami, era ancora a richiedere il suo obolo per I PORTOGHESI TANTO A LEI CARI!!
Oppure a distribuire software come "LA MAXNDRAGA" in cui è facilmente ipotizzabile da quale"MARCHIO" (sue parole) possano essere state indicate LE LINEE GUIDA (definire INVENZIONE MI SEMBRA ECCESSIVO!). Colgo l'occasione per augurarle i migliori auguri di buon proseguimento in questa sua "campagna pro software freeware" ma dietro non riesco a non vederci "dell'altro"!!
La chiudo qui che la discussione sta annoiando i più...
Max

Sta dimenticando di dire che il programma La Maxndragata lo stavo scrivendo per lei come per lei ho scritto il programma di scalping Ippico. Programmi , tra l'altro utilizzati in almeno 2 suoi video su Youtube. Non volendo entrare in conflitto con i suoi interessi decisi di ritirarli in quanto lei stava provvedendo a far produrre altri programmi simili.
Quindi egregio Max non mi stia a farfugliare cavolate. Le ricordo che anche in altri ambiti ho provveduto a scriverle (e gratis) codice che lei ha utilizzato per i suoi personali interessi. Uno tra tanti quello relativo al Suo CashBack (lo ricorda vero?? ).
Penso che sia il caso di concludere qui questa diatriba. A me non interessa e lei puo' continuare a sfornare filmetti inutili e inguardabili da Grande Fratello.
NB:Punto13 è il mio pseudonimo fin da quando scrivevo software nel 1985 per la Schedina di Carchidi e lei nel frattempo scartabellava con i pizzini.

Se puo' , eviti di continuare. Io non sento la sua mancanza.
Buona serata con il Grande Fratello Show!!!

Attached Image: maxndragata

maxndragata

 
Top
19 replies since 21/10/2021, 17:10   1655 views
  Share