BETFORUM - i supereroi delle scommesse -

Impostazioni Roserpina

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2021, 12:15

Group:
Member
Posts:
15
Location:
italia

Status:


Ciao, ho da poco approcciato questo metodo. Ho capito che come per il Masaniello il problema fondamentale è domare la progressione in modo che, in caso di serie molto negativa, la cassa non vada subito a donnine di facili costumi.

Sto impostando il Roserpina con cassa 1000, numero eventi attesi 56 e 15% di rendimento e in effetti ancora non ho puntate eccessivamente grandi.

Il mio dubbio è questo: se non modifico il numero di prese attese il foglio funziona da semplice progressione, se aggiungo una presa ad ogni sconfitta allungo la progressione e "spalmo" le perdite nel tempo. In quale caso si deve usare la seconda modalità? Con le impostazioni di cui sopra ha senso?
 
Top
view post Posted on 14/1/2021, 20:21
Avatar

Core preciatu

Group:
Member
Posts:
169
Location:
Salentu

Status:


Aumentare le prese significa diminuire la puntata ed aumentare gli errori consecutivi ammessi se non si vuole andare in negativo di cassa.
A quota 2 la progressione cassa 1000, attesi 56, obbiettivo 15% la cassa va in negativo dopo 114 errori consecutivi.
Ogni volta che giochi o vinci o perdi gli errori consecutivi ammessi diminuiscono di 1 se perdi, se vinci invece può essere che diminuiscano di più di 1.
Se ammetto, che per scommettere in sicurezza devo mantenere un numero di errori consecutivi ammessi superiori alle prese, dovrei accettare di aumentare le prese se, quando vinco, gli errori consecutivi ammessi diminuiscano di più di 1 unità.
Ne concludo che il foglio excel, o il programma su cui opera debba far conoscere il numero di errori consecutivi ammessi.
 
Top
view post Posted on 15/1/2021, 12:26

Group:
Member
Posts:
15
Location:
italia

Status:


CITAZIONE
Aumentare le prese significa diminuire la puntata ed aumentare gli errori consecutivi ammessi se non si vuole andare in negativo di cassa.
A quota 2 la progressione cassa 1000, attesi 56, obbiettivo 15% la cassa va in negativo dopo 114 errori consecutivi.
Ogni volta che giochi o vinci o perdi gli errori consecutivi ammessi diminuiscono di 1 se perdi, se vinci invece può essere che diminuiscano di più di 1.
Se ammetto, che per scommettere in sicurezza devo mantenere un numero di errori consecutivi ammessi superiori alle prese, dovrei accettare di aumentare le prese se, quando vinco, gli errori consecutivi ammessi diminuiscano di più di 1 unità.
Ne concludo che il foglio excel, o il programma su cui opera debba far conoscere il numero di errori consecutivi ammessi.

Grazie mille per la risposta. Con il tuo input ho fatto la simulazione tutta perdente.

Se ho capito bene:

- a parità di rendimento e di prese attese, la cassa modifica solo l'importo delle singole puntate. Se passa da 1000 a 100, le puntate si abbassano proporzionalmente di un fattore 10.

- a parità di prese attese e di cassa, l'aumento del rendimento fa accorciare la serie di errori che posso commettere perché aumenta le singole puntate di un fattore dipendente dall'incremento del rendimento. Al contrario la serie si allunga se il rendimento cala.

- a parità di cassa e rendimento, l'aumento delle prese attese fa allungare la serie e diminuire l'importo delle singole puntate, mentre la diminuzione va nella direzione contraria.

Quindi se voglio una serie lunga devo agire su rendimento e prese. Solo che il rendimento non posso cambiarlo in corsa mentre le prese posso farlo.
 
Top
view post Posted on 15/1/2021, 18:19
Avatar

Core preciatu

Group:
Member
Posts:
169
Location:
Salentu

Status:


Grazie a te del resoconto di come si proporzionano i parametri e grazie della configurazione dei parametri (56,150,1000).
Ho fatto 10 simulazioni (poche) e ho ottenuto l' obbiettivo per tutte e 10 le volte!!!! (ho usato il calcolatore quindi un risultato affidabile)
Praticamente 1,15^10 = 4,04. Significa che se opero per 10 volte reinvestendo la cassa ottengo 4000 di cassa.
Ho operato nel seguente modo
- Mi fermo a 225 tentativi per volta (un totale di 2250 scommesse per l' intero sistema).
- Quando vinco, se gli errori ammessi diminuiscono di più di 1, non diminuisco le prese (come è invece naturale quando si vince).

Al 225 tentativo almeno 3 volte su 10 mi danno mancante meno di 1 euro. Cioè invece di 1150 mi ritrovo 1149.xx il resto delle volte finivo prima.
L' unico problema sono i tempi, e le puntate senza decimali.

Conoscere gli errori consecutivi ammessi è imprescindibile.

ps. Ah! mai andato in negativo di cassa... naturalmente. (minimo +700). Inoltre ad ogni esito (quota 2) ho dato il 47% di probabilità di uscire positivo).

Saluti.
 
Top
view post Posted on 15/1/2021, 18:46

Group:
Member
Posts:
15
Location:
italia

Status:


CITAZIONE
Grazie a te del resoconto di come si proporzionano i parametri e grazie della configurazione dei parametri (56,150,1000).
Ho fatto 10 simulazioni (poche) e ho ottenuto l' obbiettivo per tutte e 10 le volte!!!! (ho usato il calcolatore quindi un risultato affidabile)

Interessante. Hai usato numeri casuali per generare le sequenze?

CITAZIONE
Praticamente 1,15^10 = 4,04. Significa che se opero per 10 volte reinvestendo la cassa ottengo 4000 di cassa.
Ho operato nel seguente modo
- Mi fermo a 225 tentativi per volta (un totale di 2250 scommesse per l' intero sistema).
- Quando vinco, se gli errori ammessi diminuiscono di più di 1, non diminuisco le prese (come è invece naturale quando si vince).

Al 225 tentativo almeno 3 volte su 10 mi danno mancante meno di 1 euro. Cioè invece di 1150 mi ritrovo 1149.xx il resto delle volte finivo prima.
L' unico problema sono i tempi, e le puntate senza decimali.

Per quanto riguarda i tempi sto cercando proprio un sistema che va piano come un mulo, ma che non perde mai il passo ;)

Rispetto ai decimali, hai provato a fare la simulazione arrotondando le puntate?

CITAZIONE
Conoscere gli errori consecutivi ammessi è imprescindibile.

ps. Ah! mai andato in negativo di cassa... naturalmente. (minimo +700). Inoltre ad ogni esito (quota 2) ho dato il 47% di probabilità di uscire positivo).

È la base di tutto. Per me il primo passo è un lungo periodo di studio a massa pari. Costi quel che costi. Con una vera sequenza puoi fare delle simulazioni partendo da momenti diversi.

CITAZIONE
Saluti.

Ciao
 
Top
view post Posted on 15/1/2021, 19:01
Avatar

Core preciatu

Group:
Member
Posts:
169
Location:
Salentu

Status:


Ho fatto le simulazioni con arrotondamento a 0,5 e devo dire che purtroppo esiste la probabilità che si vada in negativo e di parecchio (-1800), ma non è una probabilità molto alta seppure è da considerare significativa.
Ecco una serie fortunata la prima sfornata.
La prima colonna sono i tentativi fatti affinchè le prese risultassero 0. Se si trova il valore 0 significa che mi sono fermato al 225°. La seconda colonna è il finale di cassa. La terza colonna è il minimo di cassa che ho dovuto affrontare... e si vede quel -242 che è tutto dire.
1 224, 1150, 847
2 186, 1150, 932
3 151, 1150, 950.5
4 0, 577, 195.5
5 0, 413.5, 290
6 0, 939, 811
7 186, 1150, -242
8 0, 818, 818
9 131, 1150, 826.5
10 0, 923.5, 879.5
Purtroppo i decimali peggiorano la situazione. Mi spiace.
 
Top
view post Posted on 15/1/2021, 19:21

Group:
Member
Posts:
15
Location:
italia

Status:


CITAZIONE
Ho fatto le simulazioni con arrotondamento a 0,5 e devo dire che purtroppo esiste la probabilità che si vada in negativo e di parecchio (-1800), ma non è una probabilità molto alta seppure è da considerare significativa.

Temo che quota 2 sia troppo bassa ed il numero di prese non sufficiente.
 
Top
view post Posted on 15/1/2021, 19:31
Avatar

Core preciatu

Group:
Member
Posts:
169
Location:
Salentu

Status:


Ho provato con 1.50... mi sono ritrovato sotto il ponte immaginario per le cifrone (oltre 6000 sotto)... però c'è anche la possibilità di bancare ho detto io... ma dovrei assumere che l' esito abbia il 53% di probabilità. Non ci provo neppure... Forse più tardi.
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 17:25
Avatar

Group:
Member
Posts:
593

Status:


Roserpina già pericolosissima e quindi bocciata 15 anni fa.
Purtroppo si è da subito rivelata letale per via della esposizione del capitale che non tutelava l'utente in caso di pronostici errati.
 
Top
8 replies since 13/1/2021, 12:15   329 views
  Share