BETFORUM - i supereroi delle scommesse -

MONEY MANAGEMENT, PROGRESSIONI O NO !?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2020, 17:17

Group:
Member
Posts:
103

Status:


Buonasera ragazzi,

ho avuto la possibilità di simulare diverse 3 tipi diversi di gestione della cassa:
1. GESTIONE DEI PROFESSIONISTI, correggetemi se sbaglio, in cui impegnare dal 2% al max del 5%
2. MASANIELLO
3. ROSERPINA

A parità di cassa, supponiamo 1.000€ e ho ipotizzato a quota 1,75€ con 60 eventi attesi/presi per Masaniello e Roserpina, si hanno 3 situazioni completamente diverse. In ordine metto gli stake iniziali
1. 20€-50€
2. 81€
3. 33€

Per voi, qual'è il migliore, il più giusto, il più equilibrato....
 
Top
view post Posted on 4/6/2020, 19:07
Avatar

Group:
Member
Posts:
566

Status:


CITAZIONE
1. GESTIONE DEI PROFESSIONISTI, correggetemi se sbaglio, in cui impegnare dal 2% al max del 5%

"professionisti"de che?!

Come diceva Totò... MA MI FACCIA IL PIACERE!

è il "money management" usato dai grandi traders inglesi.... sono indietro Anni Luce! PORACCI!
 
Top
view post Posted on 4/6/2020, 19:43

Group:
Member
Posts:
103

Status:


CITAZIONE (tun @ 4/6/2020, 20:07) 
è il "money management" usato dai grandi traders inglesi....

Il Roserpina o il 2-10%?

Poracci chi? Italiani o inglesi?
 
Top
view post Posted on 4/6/2020, 20:16
Avatar

Group:
Member
Posts:
566

Status:


CITAZIONE
Poracci chi? Italiani o inglesi?

Quelli che applicano questa specie di "money management".. e soprattutto si sentono dei grandi maestri a farlo...
 
Top
view post Posted on 4/6/2020, 20:35

Group:
Member
Posts:
103

Status:


Quindi sei per il Roser e il Masa....
Hai ottenuto dei buoni risultati?
 
Top
view post Posted on 5/6/2020, 14:37
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,016

Status:


io non credo sia teoricamente corretto paragonare un 2% della cassa con un MASA
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2020, 18:57

Group:
Member
Posts:
103

Status:


CITAZIONE (igignofuni @ 5/6/2020, 15:37) 
io non credo sia teoricamente corretto paragonare un 2% della cassa con un MASA

Quello che vorrei dire: chi usa uno stake percentuale (2%) se vince, automaticamente lo stake aumenta, di poco ma aumenta. Il roserpina più o meno fa la stessa cosa con il rischio di fare il botto se si sbagliano troppi eventi consecutivi. Il Masa, in caso di eventi presi, diminuisce lo stake se ci si sta avvicinando alla resa impostata.
È giusto il ragionamento?
 
Top
view post Posted on 5/6/2020, 19:43
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,016

Status:


CITAZIONE (Espace @ 5/6/2020, 19:57) 
Quello che vorrei dire: chi usa uno stake percentuale (2%) se vince, automaticamente lo stake aumenta, di poco ma aumenta. Il roserpina più o meno fa la stessa cosa con il rischio di fare il botto se si sbagliano troppi eventi consecutivi. Il Masa, in caso di eventi presi, diminuisce lo stake se ci si sta avvicinando alla resa impostata.
È giusto il ragionamento?

Non ho capito il punto di arrivo del ragionamento, quindi non ti so dire se giusto o sbagliato...
 
Web  Top
view post Posted on 7/6/2020, 20:40

Group:
Member
Posts:
103

Status:


CITAZIONE (igignofuni @ 5/6/2020, 20:43) 
Non ho capito il punto di arrivo del ragionamento, quindi non ti so dire se giusto o sbagliato...

Buonasera.
Ho iniziato una progressione col Masaniello: Cassa 100€, Eventi 18/25, @1,5
Alla 15° scommessa sono 11/15 e cassa +97€ (@media 1,57).
Poi ho ri-simulato un Roserpina, con cassa 100€ e raggiungere il 70%, reinserendo le stesse quote: alla 15° scommessa la cassa +35€.

Conclusioni: mi sembra che il Roserpina sia un ottimo money management, bilanciato e progressivo a tutti gli effetti. Vorrei capire che succedeva se sbagliavo troppi eventi del Masa: tipo alle ultime scommesse mi faceva puntare tutto?

Quello che penso, ditemi se sbaglio (e correggetemi!) è che se si è dei buoni scommettitori il Roserpina è ottimo, il Masa non riesco a inquadrarlo: parte subito con uno stake abbastanza alto alla prima scommessa (la mia prima di oggi @1,4 mi ha fatto puntare 35€)

Edited by Espace - 7/6/2020, 22:22
 
Top
view post Posted on 22/6/2020, 08:17

Group:
Member
Posts:
103

Status:


Ragazzi, scusate se torno sull’argomento ma non ho ancora sciolto i dubbi.
Masa e Rose. sono utili nella gestione della cassa o no? Altrimenti, voi come gestite la cassa?
 
Top
view post Posted on 22/6/2020, 08:38
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,050
Location:
Italia/Malta

Status:


CITAZIONE (Espace @ 22/6/2020, 09:17) 
Ragazzi, scusate se torno sull’argomento ma non ho ancora sciolto i dubbi.
Masa e Rose. sono utili nella gestione della cassa o no? Altrimenti, voi come gestite la cassa?

Il rose non ha limiti di puntata ma ti consente di scegliere la percentuale di guadagno a prescindere dalle quote!

Il masa invece ruota intorno alla quota scelta in partenza per darti il tuo ipotetico guadagno e ha il limite sulla cassa (massima perdita,più di quella non puoi perdere) che è fondamentale per qualsiasi progressione!

Il masa se usato con calma e sopratutto con abnegazione,è un arma micidiale contro l'aggio !Se è lungo (100 eventi ad esempio)è come giocare a massa pari con la differenza che attacca per comprare la sortita !

Bada bene che i book guadagnano matematicamente nel lungo periodo su ogni scommessa circa il 7% di media!

Se io dico al masa di superare questa soglia scegliendo ad esempio il 20 % di gain,significa che sono più bravo nel lungo periodo a pronosticare meglio dell'algoritmo usato da società quotate in borsa e con profitti milionari e non credo che sia la miglior cosa,non credi?

Un masa con un 4-5% massimo di gain è la miglior cosa!
 
Top
view post Posted on 22/6/2020, 08:53

Group:
Member
Posts:
103

Status:


CITAZIONE (Cesareimperator @ 22/6/2020, 09:38) 
Il rose non ha limiti di puntata ma ti consente di scegliere la percentuale di guadagno a prescindere dalle quote!

Il masa invece ruota intorno alla quota scelta in partenza per darti il tuo ipotetico guadagno e ha il limite sulla cassa (massima perdita,più di quella non puoi perdere) che è fondamentale per qualsiasi progressione!

Il masa se usato con calma e sopratutto con abnegazione,è un arma micidiale contro l'aggio !Se è lungo (100 eventi ad esempio)è come giocare a massa pari con la differenza che attacca per comprare la sortita !

Bada bene che i book guadagnano matematicamente nel lungo periodo su ogni scommessa circa il 7% di media!

Se io dico al masa di superare questa soglia scegliendo ad esempio il 20 % di gain,significa che sono più bravo nel lungo periodo a pronosticare meglio dell'algoritmo usato da società quotate in borsa e con profitti milionari e non credo che sia la miglior cosa,non credi?

Un masa con un 4-5% massimo di gain è la miglior cosa!

Grazie per la risposta. 100 eventi attesi su quanti totali? E per avere una resa del 4-5% che quota imposti?
 
Top
view post Posted on 22/6/2020, 11:00
Avatar

Group:
Member
Posts:
175

Status:


Cesareimperator
Un masa con un 4-5% massimo di gain è la miglior cosa!

that is Very..Very..Very Good...maybe and 2%-3% is the REAL...
 
Top
view post Posted on 22/6/2020, 11:22

Group:
Member
Posts:
103

Status:


CITAZIONE (Stoiximas2014 @ 22/6/2020, 12:00) 
Cesareimperator
Un masa con un 4-5% massimo di gain è la miglior cosa!

that is Very..Very..Very Good...maybe and 2%-3% is the REAL...

Scusate...poichè la resa nel Masa è derivante dal rapporto eventi/quota, com’è l’impostazione per avere resa 2/3% ?
 
Top
view post Posted on 22/6/2020, 11:24
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,016

Status:


Io invece ho un'altra domanda (purtroppo nel corso degli anni nessuno mi ha mai risposto) perchè un masa 3% dovrebbe essere migliore di un masa 100% o 50% o 200%

sarò limitato io, ma proprio non lo capisco !!

ciao
 
Web  Top
128 replies since 4/6/2020, 17:17   4109 views
  Share