BETFORUM - i supereroi delle scommesse -

Babbo Natale é gobbo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/12/2017, 19:00
Avatar

Il mercato della Fiorentina mi ricorda me quando andavo a ballare:partivo per beccare la piu'fiha di tutte,alla fine mi contentavo di qualunque bipede danzante

Group:
Member
Posts:
6,255
Location:
Porto Seguro Bahia

Status:


"Pe'quarant'anni te l'ho scritta....
La letterina .... con i'Giglio...
Te col cazzo che l'hai letta
E te prega....che un ti piglio

Io t'ho chiesto un 10 a modo
M'hai mandato il Francesino
Pè'Bafana ci fò i'brodo....
E ci lesso il Tortellino...

Il terzino ...uno sfracielo
Che qui dura da quel dì...
Un chiedeho miha Marcelo...
...ma nemmeno questi qui !!!

E mentre l'albero io addobbo...
I'dubbio sale e m'attanaglia...
Un tu'sarai miha gobbo ???

Natalissima 'hanaglia....
Il dubbio corre...or mi assale...
E certezza poi divenne...
Spero tanto che a Natale...
Ti si buhi un par di Renne

E che la slitta ti si perda...
Tra Torino ....e Vinovo
Forza Viola e Juve Merda...
E un Violissimo.... anno novo"
 
Top
view post Posted on 15/12/2017, 19:36
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,016

Status:


spezza grandi grandi grandi complimenti!!!! e te lo dico da stornellatore (anche in versione come dicono i giovani Freestyle!)
 
Web  Top
view post Posted on 15/12/2017, 20:17
Avatar

Group:
Member
Posts:
14,080
Location:
Latina

Status:


Fantastica Spezza!!! :)
 
Top
view post Posted on 21/12/2017, 19:09
Avatar

Il mercato della Fiorentina mi ricorda me quando andavo a ballare:partivo per beccare la piu'fiha di tutte,alla fine mi contentavo di qualunque bipede danzante

Group:
Member
Posts:
6,255
Location:
Porto Seguro Bahia

Status:


".....Ma io...bo....
-"Amo Firenze...ma un ci torno"
-"Borja voleva restare...ma un ci siamo intesi tanto bene"
- "Spero di trattenere Chiesa....ma se qualcuno caha i'lesso... ci penso si e no 3 minuti"
- "Corvino unné grasso....ma diversamente tondo"...e per concludere..
- "Gnigni è il nostro portavoce...specie quande sta zitto"
.... Ci mancava solo ci dicesse che il "Barolo Chinato" và bevuto a buho'pillonzi ...e poi si faceva scopa di Regio...
Ma Maremma buhaiola Andrea....io ti vorrei anche abbastanza bene dipessè...ma...
Porca di quella Zozzona...tu parli una volta all'anno...e quando bisesta...
Du'hose...due...maremma'hane....du'hose messe in croce e che abbiano un senso minimamente logico tipo.....
"Juve Merda"....un ti riusciva a dille????

....Tanto se n'ha pohe....."
3daa7ee5b5db247cfd2a73460a4d244f
 
Top
view post Posted on 9/1/2018, 10:24
Avatar

Il mercato della Fiorentina mi ricorda me quando andavo a ballare:partivo per beccare la piu'fiha di tutte,alla fine mi contentavo di qualunque bipede danzante

Group:
Member
Posts:
6,255
Location:
Porto Seguro Bahia

Status:


Questa non é mia ma la condivido in pieno e quindi la pubblico:

"Si guardano le immagini e i video del passato..si dice che oggi il tifo non è più così che chi è in curva dovrebbe imparare...ma c'è una cosa che nessuno ammette.. tantomeno lo faranno mai i giornali... Non sono solo cambiati i tempi, è anche finito il movimento che teneva vivo uno stadio..lo rendeva colorato pieno di passione..spesso violento ma che creava una bolgia di cori e colori straordinari..
È morto il movimento Ultras in Italia..lo hanno ucciso.. disintegrato nelle sue basi di aggregazione amicizia collaborazione...
Si proprio quello..il tanto odiato movimento ultras...quello che i beoti di oggi dicono che una volta andare allo stadio era tranquillo e ora è pericolosissimo..imboccati da dementi in giacca e cravatta sulle televisioni agli ordini del politico o del dirigente di turno...
E fate attenzione non parlo di ultras come gruppo (onore a loro in eterno) ma di movimento...e non è solo a Firenze... è morto ovunque in Italia...
Quel movimento a cui noi ragazzi pur non facendone parte attivamente ci aggregavamo ogni domenica... perché era lì che facevi le amicizie o si solidificavano quelle già esistenti.. perché li c'era la passione, il colore e il tifo da fare, più forte degli avversari... perché noi eravamo Firenze, e sugli spalti o fuori non potevamo perdere...
Era il senso di appartenenza... Certo c'erano anche gli episodi di violenza... Noi pischelli che si stava dietro ai grandi e correvamo con loro...o venivamo rincorsi dalla pula ,come spesso accadeva..e poi insieme al bar a giocare al calcio balilla..
In piedi sotto il sole a 40 gradi o sotto il diluvio...le giacche con i buchi Delle bruciature Delle torce e cantare fino a sentire uscire le tonsille dalla gola... Questo non esiste più..vi creeranno stadi sempre più a misura di famiglie con prole al seguito..dove come in America ci saranno ristoranti centri commerciali spendere e mangiare.. e la partita sarà solo un contorno...
Per noi era il fulcro della settimana...non importava il tempo, se avevi mangiato o come eri vestito...c'era la Fiorentina..e gli avversari erano avvisati...
Impensabile vedere nelle curve gente seduta..dio mio me lo avessero detto 20 anni fa che finivamo così non ci avrei mai creduto..potessi fare come vorrei fare per alzare la gente,oggi mi darebbero il daspo a vita...
E sarà sempre peggio...sempre più a misura di famiglie dove tutti composti, a sedere con il proprio numerino di posto come a teatro...
Era quel movimento che muoveva la passione di milioni di persone..con i pregi e con i difetti..
Ringrazio Oddio di averlo vissuto..di averlo assaporato in tutte le sue sfaccettature..anche quelle Delle manganellate..ma anche dei km percorsi in treno o in bus..di aver condiviso l'acqua e l'ultima sigaretta, le risate, gli abbracci e le lacrime...
Ringrazio tutti.. da chi ha cominciato negli anni 70 al chi c'era quando è iniziato l'abisso a fine millennio... Gli stadi come teatri non fanno per me, per quello dal prossimo anno sarò fieramente un occasionale.. verrò ogni tanto.. perché l'amore per la maglia resta, e mi consolerò nei bei ricordi...
Uno stadio senza ultras..
è come un cielo senza stelle...
Buona giornata..."
 
Top
view post Posted on 9/1/2018, 10:34

Group:
Member
Posts:
71

Status:


Amen
 
Top
view post Posted on 9/1/2018, 11:01
Avatar

Il mercato della Fiorentina mi ricorda me quando andavo a ballare:partivo per beccare la piu'fiha di tutte,alla fine mi contentavo di qualunque bipede danzante

Group:
Member
Posts:
6,255
Location:
Porto Seguro Bahia

Status:


CITAZIONE (chilavert81 @ 9/1/2018, 10:34) 
Amen

Non ho la pretesa che tutti lo condividano o che siano daccordo,ma chi ha vissuto la vita negli stadi a cavallo tra gli anni 80 e inizio millennio sa di cosa sto parlando,l'atmosfera era molto diversa,molto,troppo!!!
Son consapevole anche che a quel modo non si poteva andare avanti,ma nemmeno trasformarli in teatri come ora,io posso solo ringraziare per aver avuto la fortuna di vivere di striscio quell'epoca e la porto con me come un ricordo bellissimo,il resto sinceramente non m'interessa.
 
Top
view post Posted on 9/1/2018, 15:34

Group:
Member
Posts:
71

Status:


Leggendo tutto mi è quasi scesa una lacrima ricordando gli anni in cui si cresceva alla stadio tra fumogeni tamburi e caffè borghetti :D. Poi hanno iniziato a vietare i tamburi, i megafoni, i fumogeni, se contesti l'arbitro multano la società, se intoni canzoni contro la tifoseria avversaria idem, e magari tramite le telecamere ti identificano e ti prendi pure il daspo. Poi appena succede qualche disordine, la colpa è sempre degli ultrà mentre magari è solamente qualche idiota isolato (come ce ne sono ovunque). Poi se però una monetina viene lanciata dalla tribuna d'onore (vedi roma dinamo del 2004) casualmente non si riesce a trovare. Per le società ormai gli introiti dei biglietti sono solo una piccolisssima parte , e tra steward e multe, ne farebbero volentieri a meno. Il futuro, se non come detto da te, Spezza, ossia tifosi da teatro col numeretto, sarà con i tifosi da poltrona davanti a sky e allo statdio faranno come fece la Triestina: metteranno i tifosi finti.

http://www.repubblica.it/sport/calcio/2010..._finti-6796589/
 
Top
7 replies since 15/12/2017, 19:00   204 views
  Share