BETFORUM - i supereroi delle scommesse -

Masa in differenziale Minguccio69-Redblue

« Older   Newer »
  Share  
corallokcoral
view post Posted on 18/2/2013, 17:54




Un saluto a tutti


Considerando in generale il masa uno strumento non solo utile ma in molte occasioni di gioco indispensabile,
con il quale mi trovo bene per la mia gestione di cassa, ringrazio gli ideatori per averlo messo in rete
gratuitamente.


Scrivo questo mio primo fondamentalmente per chiedere alcune cose sul masa in differenziale che vorrei usare
per sfruttare gli inevitabili ( benefici in questo caso) scarti che con le ch. semplici si incontrano nel gioco della rula.


Il M. singolo permette un ottima gestione dei flussi di denaro, con le sue due (ma non solo), caratteristiche fondamentali
il rendimento costante e l'allungamento della progressione.
Il rendimento costante con l'inserimento dell'extra cassa calcolata perfettamente da ossigeno alla progressione che
inevitabilmente, senza, nelle fasi contrarie andrebbe incontro all'asfissia.


Ora giocando per esempio, un classico 6/10 in differenziale mi trovo nelle percentuali conosciute ad incontrare
la figura da 5/5 che come sappiamo è l'unica perdente. In questi casi vorrei poter trovare (qui chiedo Il vostro aiuto)
il pulsante del rendimento costante anche sul masa in differenziale ( quello che si scarica liberamente)che non ha.


Avere un differenziale con la possibilità di allungamento progressione e quella del rendimento costante farebbe
scusatemi il gioco di parole proprio la differenza!!!


Ecco sono fermo qui su questa domanda.





esiste un Masa differenziale oltre che con allungamento ( come già in uso) anche con rendimento costante?

la mia versione è : versione 2007 Minguccio69-Redblue







Ringrazio da subito chi vorrà rispondere.
 
Top
corallokcoral
view post Posted on 20/2/2013, 11:31




la domanda è fatta per capire se un masa differenziale come quello della versione di Minguccio69 e Redblue di cui apprezzo il lavoro può avere implementato ,come il masa tradizionale, il RENDIMENTO COSTANTE.

Un rendimento costante che attivato non infici ma anzi permetta di raggiungere lo scopo per cui si usa il differenziale che è quello di guadagnare comunque, ammortizzando la chance opposta perdente.

Insomma ha senso mettere il RENDIMENTO COSTANTE su un MASA DIFFERENZIALE PER @2 ?

Chiaro è che questa domanda è rivolta in prima istanza ai suoi ideatori ma apprezzerei anche altri interventi.
 
Top
corallokcoral
view post Posted on 21/2/2013, 18:05




La considerazione fatta è questa:

Se riesco con un masa differenziale , in caso di parità di uscite , ad aumentare gli eventi , le prese necessarie e la cassa per sostenere lo step successivo, posso sostenere per più boules il gioco.

Un primo masa è il 10 eventi con 6 prese, non vinco in caso di 5/5 ( 5 rossi 5 neri) (5 dispari 5 pari)
Un secondo ............ 12 eventi............... con 7 prese, non vinco con .................... 6/6
Un terzo ........................ 14 ............. 8 prese .................... 7/7
..........e cosi via.

Certamente ognuno di questi lavora in successione al precedente.

Tutto questo ha senso se con lo step che vince (una chanc. con più uscite dell'altra) si riesce a mantenere il vantaggio che da il differenziale

Toglietemi questo dubbio, cosi passo alla fase successiva.
 
Top
view post Posted on 22/2/2013, 00:13
Avatar

Ideatore del Masaniello...

Group:
Member
Posts:
2,566
Location:
Napoli

Status:


Un Masa allungato nulla altro è che un altro Masa impostato con nuovi parametri, quindi la risposta è sicuro positiva anche nel Masa Diff puoi sempre allungare impostando nuovo parametri sugli eventi ed anche sulla Cassa.
 
Web Contacts  Top
corallokcoral
view post Posted on 22/2/2013, 12:10




Grazie della risposta,massimom.

Bene, se cosi è, una domanda ancora:

Come si imposta il calcolo necessario per il rendimento costante con l'extra cassa per fare in modo che la vincita
conseguita porti un utile in qualunque degli step di allungamento possibili.

Per dirla in breve su numerose prove ( nell'ordine di alcune migliaia) ho potuto constatare che gli step successivi ,utili alla vincita ,in caso di pareggio
del primo masa differenziale sono relativamente pochi.

Una delle manovre adottate e consigliate è quella del concatenamento dei masanielli (differenziale), offre il vantaggio di assorbire
i masa che pareggiano .

Poter allungare e mantenere il rendimento , non solo alla vincita ma soprattutto al guadagno che in caso di differenziale, come sappiamo, si ottiene solo con il recupero totale della cassa della chance opposta perdente, sarebbe una gran cosa.


Spero che il giro di parole renda il concetto.
 
Top
view post Posted on 23/2/2013, 13:45
Avatar

Ideatore del Masaniello...

Group:
Member
Posts:
2,566
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (corallokcoral @ 22/2/2013, 12:10) 
Grazie della risposta,massimom.

Bene, se cosi è, una domanda ancora:

Come si imposta il calcolo necessario per il rendimento costante con l'extra cassa per fare in modo che la vincita
conseguita porti un utile in qualunque degli step di allungamento possibili.
...

Bisogna capirsi su un concetto di base, l'allungamento non fà miracoli anzi se usato male può essere deleterio.

Nella pratica è come se, partendo da un Masa avviato si reimpostano tutti i parametri per un nuovo Masa... per cui per spiegarci bene conviene fare un esempio pratico per capire cosa avviene nella pratica comune. Partiamo da un Masa (quota 2) semplice 4 su 7 con Cassa 64u dopo 3 eventi giocati mi trovo in una situazione pericolosa con 2 persi ed un solo vinto con Cassa residua di 40u ovvero con 24u perse e di fatto devo indovinare nei prossimi 4 eventi ben 3 esiti su 4 altrimenti perdo tutta la cassa. Quindi come vedi anche durante il Masa puoi valutare il Masa in corso che a questo punto viene visto come un Masa 3 su 4 con Cassa di 40u. Questo Masa come puoi agevolmente controllare prevede un utile netto pari ad 88u ovvero le 64 che avrebbe vinto inizialmente più le 24u gia' perse per cui torniamo al rendimento iniziale del Masa orginale 4 su 7 con 64u di utile.

Adesso supponiamo di voler aggiungere 2 eventi giocati ed 1 solo evento atteso, il Masa in corso 3 su 4 con Cassa 40 diventa un Masa 4 su 6 con Cassa 40u e con rendimento 2,909 che in effetti porta ad un utile netto pari a 76,36u a cui dobbiamo sottrarre le 24u perse fin ora ovvero pari a 52,36u contro le 64 ipotizzate dal Masa originario 4 su 7. Quindi si può chiedere di mantere costante il rendimento, nel senso di portare lo stesso utile previsto all'inizio (64u) aumentando la Cassa attuale di 40u.

Per procedere in questo calcolo è facile, basta fare una semplice divisione tra l'utile richiesto (64u originali + 24u perse) diviso la resa del nuovo Masa ottenuto 4 su 6 sottratta di 1 ovvero 2,909-1=1,909. Infatti se provi a dividere 88/1,909 ottieni 46,10 che rappresenta la nuova Cassa del Masa cosi impostato ma 40u le abbiamo gia' in Cassa per cui l'extra Cassa è pari solo a 46,10-40=6,10u. Spero sia chiaro il procedimento... non è difficile ma devi orientarti bene.

Ad ogni modo se mi fai un esempio concreto ti faccio io i conti... :D
 
Web Contacts  Top
corallokcoral
view post Posted on 23/2/2013, 19:08




Intanto di nuovo grazie,per mia abitudine non do per scontata una qualsiasi risposta per il solo motivo
di averla fatta qui o in altro forum,detto questo apprezzo molto la tua gentilezza e competenza , peraltro conosciuta.

Approfitto dell'invito:

Imposto due masanielli con ambedue 10 eventi e 6 prese, li gioco in differenziale con cassa 100 per ognuno, la quota
essendo una chance semplice è @2. Ad un certo punto della progressione uno dei due mi chiede di allungare ,
procedo con l'allungamento ,che posso fare per tutti e due ,risultato ............. mi ritrovo con la successiva (colonna F " Giocata") a puntare
si ,in modo corretto per ognuno, ma effettuando la differenza di puntata (come si deve) questa e le successive non mi coprono più tutto l'esposto
che in un differenziale a condizioni rispettate porta in guadagno.

Per sintetizzare ancora di più : come si porta un differenziale 10/6 a 12/7 nel caso che il primo si approssimi al pareggio 5/5 senza sballare le puntate ?
ma ancora di più se non bastasse un 12/7 e volessi portarlo a un 14/8 ?

In ultima analisi anche concettualmente ma non solo ,ha senso pensare di allungare i masa differenziali o no?

In rete non ho trovato informazioni su questo argomento,la mole di interventi sulla manovra Masaniello è grande ma in specifico questo aspetto
non viene trattato.

Uno dei grossi vantaggi del Masaniello è proprio la possibilità dell'allungamento poi da quando avete introdotto il rendimento costante la faccenda è arrivata allo stato dell'arte, ecco, perché non farlo anche per quello in differenziale ?

Spero di non aver detto alcuna castroneria,diversamente chiedo venia.
 
Top
view post Posted on 24/2/2013, 22:19
Avatar

Ideatore del Masaniello...

Group:
Member
Posts:
2,566
Location:
Napoli

Status:


Scusa stasera non riesco e fino a mercoledi sono a Milano per lavoro, ad ogni il procedimento è lo stesso. Magari provaci da solo oppure qualche studente del corso del Masa for dummies ti potrebbe aiutare ma credimi non è molto complesso... :D
 
Web Contacts  Top
corallokcoral
view post Posted on 28/2/2013, 18:20




Si in effetti leggerei con interesse qualche altro intervento
 
Top
num3r0
view post Posted on 28/2/2013, 19:00




CITAZIONE (corallokcoral @ 23/2/2013, 19:08) 
Intanto di nuovo grazie,per mia abitudine non do per scontata una qualsiasi risposta per il solo motivo
di averla fatta qui o in altro forum,detto questo apprezzo molto la tua gentilezza e competenza , peraltro conosciuta.

Approfitto dell'invito:

Imposto due masanielli con ambedue 10 eventi e 6 prese, li gioco in differenziale con cassa 100 per ognuno, la quota
essendo una chance semplice è @2. Ad un certo punto della progressione uno dei due mi chiede di allungare ,
procedo con l'allungamento ,che posso fare per tutti e due ,risultato ............. mi ritrovo con la successiva (colonna F " Giocata") a puntare
si ,in modo corretto per ognuno, ma effettuando la differenza di puntata (come si deve) questa e le successive non mi coprono più tutto l'esposto
che in un differenziale a condizioni rispettate porta in guadagno.

Per sintetizzare ancora di più : come si porta un differenziale 10/6 a 12/7 nel caso che il primo si approssimi al pareggio 5/5 senza sballare le puntate ?
ma ancora di più se non bastasse un 12/7 e volessi portarlo a un 14/8 ?

In ultima analisi anche concettualmente ma non solo ,ha senso pensare di allungare i masa differenziali o no?

In rete non ho trovato informazioni su questo argomento,la mole di interventi sulla manovra Masaniello è grande ma in specifico questo aspetto
non viene trattato.

Uno dei grossi vantaggi del Masaniello è proprio la possibilità dell'allungamento poi da quando avete introdotto il rendimento costante la faccenda è arrivata allo stato dell'arte, ecco, perché non farlo anche per quello in differenziale ?

Spero di non aver detto alcuna castroneria,diversamente chiedo venia.

Non sono uno degli studenti piu bravi :P, e lo spiegare non è neppure il mio forte, certamente troverai difficoltà a trovare queste cose su internet, perchè diciamo sono piu cose pratiche che teoriche.
Credo sia inevitabile creando un allungamento, per continuare ad avere un utile col differenziale cliccare anche sul tasto mantieni rendimento costante, (che non è altro un'aggiunta della cassa extra) il perchè lo spiega chiaramente massimon con i calcoli nella risposta precedente. Il differenziale deve gia coprire la cassa del masa opposto, se poi vogliamo che copra anche qualche allungamento l'extra cassa è inevitabile ai fini pratici, volendo ovviamente un utile.
Quindi la risposta alla tua domanda se è lecito concettualmente allungare un differenziale, la risposta "PRATICA" è si certamente se quest'azione è accompagnata anche dall'aggiungere una cassa extra, altrimenti meglio chiudere sul 5-4 ed iniziarne uno di nuovo.
 
Top
corallokcoral
view post Posted on 2/3/2013, 15:42




Piacere di leggerti num3r0

la mia richiesta sta facendo dei passi in avanti

@num3r0 leggo da anni i tuoi interventi e se non sbaglio ci siamo incrociati anche su lottomondiale
ai tempi in cui quel forum era ancora uno spazio vivo. Il mio nick era carlo.

A questo punto non rimane che:


CITAZIONE
Per sintetizzare ancora di più : come si porta un differenziale 10/6 a 12/7 nel caso che il primo si approssimi al pareggio 5/5 senza sballare le puntate ?
ma ancora di più se non bastasse un 12/7 e volessi portarlo a un 14/8 ?

Ribadisco che sono a digiuno di certe nozioni matematiche , d'altra parte cerco di acquisirle, non ho la pretesa di essere condotto per mano
ma sarei molto interessato all'iter pratico.

Aggiungo un po' di enfasi:


Se come avete detto , è possibile allungare e mantenere un rendimento costante con profitto per un MASA IN DIFFERENZIALE .

non sarebbe questo ultimo un eccellente manovra per aspettare al varco della vincita l'inevitabile SCARTO che due chance contrapposte prima o poi

sono destinate a produrre?

Ps. l'enfasi è voluta



 
Top
view post Posted on 3/3/2013, 20:44
Avatar

Ideatore del Masaniello...

Group:
Member
Posts:
2,566
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (corallokcoral @ 23/2/2013, 19:08) 
....
Approfitto dell'invito:

Imposto due masanielli con ambedue 10 eventi e 6 prese, li gioco in differenziale con cassa 100 per ognuno, la quota
essendo una chance semplice è @2. Ad un certo punto della progressione uno dei due mi chiede di allungare ,
procedo con l'allungamento ,che posso fare per tutti e due ,risultato ............. mi ritrovo con la successiva (colonna F " Giocata") a puntare
si ,in modo corretto per ognuno, ma effettuando la differenza di puntata (come si deve) questa e le successive non mi coprono più tutto l'esposto
che in un differenziale a condizioni rispettate porta in guadagno.

Per sintetizzare ancora di più : come si porta un differenziale 10/6 a 12/7 nel caso che il primo si approssimi al pareggio 5/5 senza sballare le puntate ?
ma ancora di più se non bastasse un 12/7 e volessi portarlo a un 14/8 ?

In ultima analisi anche concettualmente ma non solo ,ha senso pensare di allungare i masa differenziali o no?

In rete non ho trovato informazioni su questo argomento,la mole di interventi sulla manovra Masaniello è grande ma in specifico questo aspetto
non viene trattato.

Uno dei grossi vantaggi del Masaniello è proprio la possibilità dell'allungamento poi da quando avete introdotto il rendimento costante la faccenda è arrivata allo stato dell'arte, ecco, perché non farlo anche per quello in differenziale ?

Spero di non aver detto alcuna castroneria,diversamente chiedo venia.

Allora riprendo la discussione, mi scuso per il ritardo ma speravo la mia prima risposta fosse stata utile... Vediamo di capirci meglio... :D

Prima di tutto quando si parla di Masa Diff. basterebbe citare il numero massimo di eventi in quanto ormai diamo per scontato che si sappia che ad esempio in un Masa Diff da 10 eventi si gioca contro la combinazione 5/5 che vale come facile verificare 1024/772=1.326 cosi come un Masa Diff con 12 eventi gioca contro la combinazione 6/6 che vale 4096/3172=1.291 etc per quelli successivi il cui calcolo lo daremo per scontato.

Adesso la questione che poni è facile, se riprendi il mio primo intervento basta solo capire quando effettuare l'allungamento ed utilizzare i calcoli che ho evidenziato nel mio esempio. Ad ogni modo a tal proposito facciamo un esempio pratico partendo da un Masa Diff con 10 eventi. Cassa complessiva pari a 772u con obiettivo di vincita pari a 1024u (vincita netta pari a 252u) giusto per semplificare i calcoli... Mettiamo che dopo 4 eventi ci troviamo in una situazione di parità complessiva con 2 esiti vinti e esiti 2 persi, la nostra cassa chiaramente subirà una perdita pari a 68u portando l'attuale situazione di Cassa disponibile a 772-68=704u.

A questo punto decidiamo di allungare il Masa Diff da 10 eventi ad un Masa Diff a 12 eventi. Quale considerazione dobbiamo fare ? Semplice... :D

Nella pratica abbiamo una Cassa attuale pari a 704u ed abbiamo di fronte un Masa Diff che si è ridotto ad un Masa Diff a 6 eventi con rendimento pari a 1,4545 che ci porterebbe al nostro obiettivo di vincita di 252u prefissate ad inizio manovra ovvero Cassa finale pari a 1024u. Ma se allunghiamo il nostro Masa di 2 eventi avremo un nuovo Masa allungato con 8 eventi con Cassa pari a 704u e rendimento pari a 1.376 ed obiettivo di vincita 704*1.376=968.946u con ovviamente un inferiore valore di vincita netta se paragonato alla manovra iniziale. Basterà stabilire di mantenere costante il rendimento con una extra cassa per riportare la situazione a quella originaria.

Quanto vale l'extra cassa ? Cosi come spiegato basta sommare l'utile netto di 252u e le 68u perse fin ora per una cifra pari a 320u. Adesso dividamo questa cifra per la resa del Masa Diff 1.376-1 ed otteniamo l'importo della Cassa attuale di cui dobbiamo disporre per vincere 320u pari a 850.285u ma come sappiamo 704u sono ovviamente disponibili, per cui la differenza rappresenta l'extra valore che dovremmo aggiungere alla nuova Cassa pari a 850.285-704=146.285u. Ovvero come avere un nuovo Masa Diff con 8 eventi (resa pari a 1.376) con Cassa di 850.285.

Spero questo esempio abbia chiarito come procedere... nel caso contrario consiglio vivamente di leggere il Masa for Dummies... :)

EDIT:
Utilizzando Excel se metti nella cella A1 il numero di eventi (numero pari si intende) del Masa Diff il suo rendimento vale:
=2^A1/(2^A1-FATTORIALE(A1)/(FATTORIALE(A1/2)^2))

RI-EDIT:
Ovviamente l'uso ripetuto di tale procedura porterà ad extra-casse anche cospique ed in particolare si consiglia di decidere quanto prima rispetto alla lunghezza del Masa in quanto più avanti si và e maggiore sarà l'extra cassa richiesta per allungare il nuovo Masa.

Edited by massimom - 5/3/2013, 13:09
 
Web Contacts  Top
corallokcoral
icon1  view post Posted on 4/3/2013, 17:54




...........vado a studiare......

Con l'ultima risposta ho finalmente i dati che cercavo
che mi permettono di comprendere nella giusta misura l'utilizzo del Masaniello in differenziale.

Dopo la lettura del tuo post (@massimom) e prima del tuo secondo EDIT è arrivato chiaro
e limpido il pensiero di quanto questa procedura aumenti in modo consistente la cassa, sulla quale
occorre fare i ragionamenti che hai sottolineato.

Grazie :)
 
Top
Daniele Viscardi
view post Posted on 29/5/2015, 15:35




Salve, sono nuovo e saluto e ringrazio tutti per le informazioni di questo bel forum...è il mio primo post e dato l'entusiasmo sarà un po lungo :D non è da molto che ho scoperto l'esistenza del masaniello, ma ho gia capito bene o male i meccanismi... avevo in mente di giocare due masa in differenziale, per il fatto che normalmente puntando su ad esempio pari e dispari della stessa partita si è cmq in passivo matematicamente, mentre facendolo in differenziale perdi solo in uno solo dei due pronostici...insomma mi sembra conveniente. :D la mia domanda è : la somma delle due quote di pari è dispari è circa 1,80+1,90= 3,70 , considerando di dover puntare almeno due U su ognuno di essi, quindi la spesa è 4 U e come dicevo prima infatti si perde matematicamente. pero pensavo alla quota complessiva dei 26 esiti del risultato esatto, che andando a sommare tra loro ( ho preso una partita qualsiasi come esempio) è circa 869,50, e dividendo per i 26 esiti in media è quindi 33,44. resta il fatto che abbiamo speso 2 U a esito minimo quindi la spesa è 52 U invece di 4. ma il rapporto tra cio che spendi per giocare tutti i 26 esiti/guadagno e quello di cio che spendi per giocare i due esiti pari e dispari è cmq a favore dei risultati esatti! quindi mi chiedevo se è possibile giocare in differenziale tra piu di 2 quote, in questo caso appunto 26, e come sarebbe il calcolo... per giocare il differenziale tra due numeri bisognava fare la differenza tra i due e puntare sull'esito dove il masa diceva di puntare di piu. è una cosa impossibile farlo tra 26 quote? :D grazie per l'attenzione!
 
Top
view post Posted on 11/4/2022, 08:44

Group:
Member
Posts:
21

Status:


si ok va bene ma dove si scarica.
 
Top
14 replies since 18/2/2013, 17:54   2662 views
  Share