BETFORUM - i supereroi delle scommesse -

Roserpina @ 1,1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/8/2011, 23:36
Avatar

www.etoro.com/people/andreavena/stats

Group:
Member
Posts:
2,642
Location:
COSENZA

Status:


Partendo dal presupposto che in teoria prendendo @ 1,1 siamo vincenti 9 volte su 10, ho montato un roserpina con un utile 100€ da dividere in 100 prese.

Ho considerato di sbagliarne 20 invece di 10 e l'esposizione max è di 572,75€. Se considero 25 errori l'esposizione è di 983,47€.

Ora chiedo ai più esperti: vista la quota, statisticamente è possibile sbagliarne più di 20/25?

Sempre in teoria che rischi corro (oltre alla su citata esposizione)?
 
Contacts  Top
Rick71
view post Posted on 22/8/2011, 08:48




... consiglio?!!!

ti fai una bella giocata 5/6 squadre .. sicuramente qualcuna la prendi di bolla

... alla signora ho consigliato cosi' .. si gioca le sue 3/4 bolle a settimana ed 1 volta al mese prende , poco .. ma prende .. ( ..che (_!_) ...........) :D
 
Top
view post Posted on 22/8/2011, 11:36
Avatar

www.etoro.com/people/andreavena/stats

Group:
Member
Posts:
2,642
Location:
COSENZA

Status:


CITAZIONE (Rick71 @ 22/8/2011, 09:48) 
... consiglio?!!!

ti fai una bella giocata 5/6 squadre .. sicuramente qualcuna la prendi di bolla

... alla signora ho consigliato cosi' .. si gioca le sue 3/4 bolle a settimana ed 1 volta al mese prende , poco .. ma prende .. ( ..che (_!_) ...........) :D

non ho capito niente di quello che vuoi dire :huh: ma va bene uguale... :)
 
Contacts  Top
RidottoInHz
view post Posted on 22/8/2011, 11:48




Credo che ti abbia suggerito, implicitamente, di evitare perchè potrebbe essere possibile sbagliarne più di 20/25.
Del resto statisticamente hai ragione tu la quota 1,10 rappresenterebbe in teoria la vittoria 9 volte su 10.
Ma come è stato detto più volte vi sono tantissime variabili che fanno saltare quella probabilità, quindi potresti vincerle tutte così come sbagliarle tutte. Questa è più una considerazione personale che baso sulle mie conoscenze matematiche (molto ridotte rispetto ad altri del forum). Per conferme o smentite attendi il parere dei più esperti.
 
Top
Rick71
view post Posted on 22/8/2011, 12:21




CITAZIONE (RidottoInHz @ 22/8/2011, 12:48) 
Credo che ti abbia suggerito, implicitamente, di evitare perchè potrebbe essere possibile sbagliarne più di 20/25.
Del resto statisticamente hai ragione tu la quota 1,10 rappresenterebbe in teoria la vittoria 9 volte su 10.
Ma come è stato detto più volte vi sono tantissime variabili che fanno saltare quella probabilità, quindi potresti vincerle tutte così come sbagliarle tutte. Questa è più una considerazione personale che baso sulle mie conoscenze matematiche (molto ridotte rispetto ad altri del forum). Per conferme o smentite attendi il parere dei più esperti.

Piu' semplice di cosi' ... :(
 
Top
RidottoInHz
view post Posted on 22/8/2011, 12:33




CITAZIONE (Rick71 @ 22/8/2011, 13:21) 
Piu' semplice di cosi' ... :(

patasd
 
Top
dic83
view post Posted on 22/8/2011, 13:14




io fossi voi, x semplice cultura del bet, di ritrovare quella tabella che red postò in una discussione di dottrandazzo in cui si vedeva il possibile rischio di incappare in una serie continua di errori giocando ad un certo range di quota. mi sembra sia in pari e patta roba del genere.
quindi non è cosi scontato dire che si possono sbagliare tutte, xkè sarebbe come dire si possono prendere tutte il che non è affatto facile.
cmq io non giocherei mai e poi mai a quella quota.
 
Top
view post Posted on 22/8/2011, 13:38
Avatar

www.etoro.com/people/andreavena/stats

Group:
Member
Posts:
2,642
Location:
COSENZA

Status:


ok d'accordissimo sulle variabili e tanti altri fattori, però con un minimo di analisi non si potrebbe ridurre il rischio?

mi pare che il "no tripletta" abbia fatto 484 su 486 e stando alla quota 1,02/1,04 si doveva sbagliare 2/4 volte su 100....e invece...
non vi pare eccessivo @ 1,1 sbagliare 1 volta su 4?

ovvio che non voglio convincere nessuno, il mio vuole essere solo un approfondimento sull'argomento progressioni che tanto mi affascina

(credo che sia anche l'unico modo per abbattere i bkm- non si diventa ricchi...ma la solita pizza...forse - ma questo è il mio modestissimo parere)

Spero che anche gli altri vogliono dire la loro sull'argomento....


CITAZIONE (dic83 @ 22/8/2011, 14:14) 
io fossi voi, x semplice cultura del bet, di ritrovare quella tabella che red postò in una discussione di dottrandazzo in cui si vedeva il possibile rischio di incappare in una serie continua di errori giocando ad un certo range di quota. mi sembra sia in pari e patta roba del genere.
quindi non è cosi scontato dire che si possono sbagliare tutte, xkè sarebbe come dire si possono prendere tutte il che non è affatto facile.
cmq io non giocherei mai e poi mai a quella quota.

Avresti mai giocato il "no tripletta" @ 1,02/1,04? ....io all'epoca non frequentavo il forum ma ammetto che non l'avrei preso in considerazione....eppure....

In un certo senso si potrebbe sfruttare il lavoro degli allibratori, che in teoria dovrebbero (visto i software potentissimi-gli archivi immensi con storici/statistiche e ogni tipo di informazione su ogni evento) sbagliare pochissimo, o no? :huh:

Dic, dove posso trovare la tabella? :huh:
Grazie!! ;)
 
Contacts  Top
RidottoInHz
view post Posted on 22/8/2011, 18:06




Credo sia questa la tabella, sono tornato ora ora perciò non ho dato una lettura approfondita vedi se ti è utile in caso contrario ignorala :)

CITAZIONE (redblue @ 7/7/2011, 15:49) 
Scusate ma vedo troppi castelli in aria e troppa ingordigia, premesse fondamentali per la rovina (in senso bettistico). Il metodo è di una banalità assoluta e sembra impossibile possa andar male, è come giocare alla rula la stessa dozzina in progressione colpo dopo colpo, con la differenza che in questo caso la prob. di sortita é perfettamente nota. Ci avete mai provato? <_<

Allego una tabella col calcolo dell'E.L.S (Expected Loosing Sequence). In pratica sono le sequenze di risultati negativi che ci si deve mediamente aspettare in funzione della percentuale di prese (Strikes %) e del numero di giocate. Nel caso di questo topic la colonna adatta è quella con Strike%=30 corrispondente a quota 3.33. Se volete giocare al raddoppio fate pure ma badate che al semaforo non vi faccio la carità. So che non ne terrete molto conto ma tenetela da parte che può sempre servire :B):


 
Top
dic83
view post Posted on 22/8/2011, 18:16




ma porca miseriaccia cane ladra maiala :D :D
scherzo è, ma ancora andate dicendo questa preghiera come se fosse un porta fortuna, i book sono + bravi hanno tutto di tutto ecc ma il punto è un altro, loro sono + bravi solo x il fatto che fanno le quota, hanno un aggio e il calcio è imprevedibile e hanno e avranno sempre un utile, punto e basta. non è che siccome sanno quotare un evento, che sicuramente al 100% avrà la quota giusta, ma questo non vuol dire che la prendano sempre sta favorita.
riprendo l'esempio del parma a torino contro la juve, anzi no :D che poi mi accanisco con vinvy :D un evento a 1,20 ha l'80% di probabilità di sortita ma c sta che salti anche maggiormente se noi lo becchiamo in quel lasso di tempo in cui ne saltano magari 3 di fila e noi abbiamo avuto l'accortezza di giocarcele :D
i book x questo sono + bravi, cavolo, comandano loro :D
 
Top
sissu1
view post Posted on 22/9/2011, 22:16




CITAZIONE (geek @ 22/8/2011, 00:36) 
Partendo dal presupposto che in teoria prendendo @ 1,1 siamo vincenti 9 volte su 10, ho montato un roserpina con un utile 100€ da dividere in 100 prese.

Ho considerato di sbagliarne 20 invece di 10 e l'esposizione max è di 572,75€. Se considero 25 errori l'esposizione è di 983,47€.

Ora chiedo ai più esperti: vista la quota, statisticamente è possibile sbagliarne più di 20/25?

Sempre in teoria che rischi corro (oltre alla su citata esposizione)?

Se la statistica ti da ragione potresti pure provare, magari con capitale iniziale ridotto!

Non sono sicuro invece che quota 1,1 esce 90 volte su 100!!

ciao!
 
Top
view post Posted on 23/9/2011, 10:50
Avatar

www.etoro.com/people/andreavena/stats

Group:
Member
Posts:
2,642
Location:
COSENZA

Status:


CITAZIONE (sissu1 @ 22/9/2011, 23:16) 
CITAZIONE (geek @ 22/8/2011, 00:36) 
Partendo dal presupposto che in teoria prendendo @ 1,1 siamo vincenti 9 volte su 10, ho montato un roserpina con un utile 100€ da dividere in 100 prese.

Ho considerato di sbagliarne 20 invece di 10 e l'esposizione max è di 572,75€. Se considero 25 errori l'esposizione è di 983,47€.

Ora chiedo ai più esperti: vista la quota, statisticamente è possibile sbagliarne più di 20/25?

Sempre in teoria che rischi corro (oltre alla su citata esposizione)?

Se la statistica ti da ragione potresti pure provare, magari con capitale iniziale ridotto!

Non sono sicuro invece che quota 1,1 esce 90 volte su 100!!

ciao!

Intanto grazie Sissu per il tuo intervento, poi ti dico che non ho mai provato perchè qui mi hanno scoraggiato (non so se a torto o a ragione), però in effetti 10€ potrei rischiarli....che saranno mai....
 
Contacts  Top
sissu1
view post Posted on 23/9/2011, 17:12




CITAZIONE (geek @ 23/9/2011, 11:50) 
CITAZIONE (sissu1 @ 22/9/2011, 23:16) 
Se la statistica ti da ragione potresti pure provare, magari con capitale iniziale ridotto!

Non sono sicuro invece che quota 1,1 esce 90 volte su 100!!

ciao!

Intanto grazie Sissu per il tuo intervento, poi ti dico che non ho mai provato perchè qui mi hanno scoraggiato (non so se a torto o a ragione), però in effetti 10€ potrei rischiarli....che saranno mai....

Guarda in questo forum c'e' gente veramente competente percio' credo che abbiano fatto le loro verifiche!

Comunque le mie statistiche dicono che il segno base quotato 1,10 esce l'88% delle volte percio' dati alla mano giocando a massa pari alla lunga si perde!

Ovvio che con un metodo di progressione di giocata potresti ribaltare la situazione ma e' sempre un rischio, anche perche'si e' verificato con la quota in questione, un ritardo di 5 volte! Vale a dire che per 5 concorsi di fila potresti perdere!

ciao!
 
Top
view post Posted on 23/9/2011, 18:17
Avatar

www.etoro.com/people/andreavena/stats

Group:
Member
Posts:
2,642
Location:
COSENZA

Status:


Infatti credo che hai centrato il problema...stabilito che x eventi saltano, dobbiamo sperare che tutti o parte di questi non lo facciano consecutivamente....le puntate successive sarebbero spropositate....problema che in parte potremmo risolvere con l'allungamento della progressione.

In ogni caso, come promesso sto provando con un budget di 10€....vediamo che succede...

Se qualcuno crede che sia utile aprire un diario lo faccio volentieri, io lo troverei noioso da leggere, ma hai posteri l'ardua sentenza....resto a disposizione...

Ciao
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/9/2011, 22:28
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,574
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (geek @ 23/9/2011, 19:17) 
Infatti credo che hai centrato il problema...stabilito che x eventi saltano, dobbiamo sperare che tutti o parte di questi non lo facciano consecutivamente....le puntate successive sarebbero spropositate....problema che in parte potremmo risolvere con l'allungamento della progressione.

In ogni caso, come promesso sto provando con un budget di 10€....vediamo che succede...

Se qualcuno crede che sia utile aprire un diario lo faccio volentieri, io lo troverei noioso da leggere, ma hai posteri l'ardua sentenza....resto a disposizione...

Ciao

Ricorda che il budget del roserpina è solo "indicativo". Quie 10 euro servono solo per calcolare, in base alla percentuale di vincita, il ritorno che vuoi avere. Molte volte dovreai fare puntate più alte del tuo budget o comunque sforare la cassa, perchè il roserpina non tiene conto di questo.
 
Contacts  Top
81 replies since 21/8/2011, 23:36   3748 views
  Share