BETFORUM - i supereroi delle scommesse -

Aggio sulle multiple, ovvero: come fare felici i books

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/10/2018, 10:44

Group:
BAN
Posts:
3,341
Location:
toscana

Status:


CITAZIONE (ch@tm @ 3/10/2018, 11:28) 
Ma la domanda sorge spontanea , IO CONSIDERO TUTTE le chance POSSIBILI , quindi TROVIAMO un VALORE? oppure attenersi solo al ''miraggio'' del saper SCEGLIERE i PRONO?!!!

La seconda che hai detto... alle scommesse, come sul gioco in genere, serve un valore aggiunto: la selezione.
Oltre ai prono... quale tecnica/ strategia vi ha, e parlo in modo che ognuno tragga conclusioni dalle proprie esperienze o da quelle veramente conosciute, fatto vincere o vi tiene in vincita.. e parlo gestendo le scommesse come lavoro.. non come passatempo, perchè sono 2 valutazioni diverse.
Non ascoltate i molti furbetti che vincono senza problemi o hanno sistemi/programmi/conoscenze.. che gli permette di giocare e vai tutto ok.
Se è un lavoro l'impegno è più di un lavoro normale.
Ora ognuno, senza auto convincimenti rifletta su questo: quale sistema conosco che mi fa vincere regolarmente da poterlo prendere come un lavoro?
Poi... se aveste dei prono sicuri da vincere nella media, senza periodi di lunghe perdite... potreste vincere, con gli strumenti/conoscenze che avete?
Io punto sui prono, poi il resto serve per ottimizzare, ma prima di ottimizzare si deve avere una reale resa e utile.
Parlare di aggio e sistemi solo "tecnici" va bene per conoscenza e sviluppo, ma si deve sapere che non portano a nulla.
Questo non significa che qualcuno ha trovato un metodo selettivo in qualche modo... ma la strada è su altre direzioni.
Chi specula sulle quote fa una cosa diversa, ma pochissimi... ne traggono utile.
Ho conosciuto centinaia di utenti, tra scommesse e sopratutto roulette.. che avevano il sistema vincente.. la certezza... ecc... poi si avverava quanto gli dicevo.. in modo diretto ovviamente...e non perchè io sono un fenomeno.. è la realtà.
Ci sono fumatori incalliti che continuano a fumare... poi dicono: quello ha 80 anni e ha fumato tantissimi.
Primo non sempre sappiamo quanto ha fumato.. secondo.. è uno su.. quanti?
Sapete la storia della vacca e del maiale?... succede anche nelle scommesse.
Poi potete fare i calcoli che vi pare, magari anche corretti... ma non vi serviranno a molto o solo in modo secondario: il modo principale è sempre la selezione.. fatela come sapete farla ma non cercatela con i calcoli: altrimenti io non sarei ore ed ore al pc.....
 
Top
ch@tm
view post Posted on 3/10/2018, 10:50




CITAZIONE (TONY63 @ 3/10/2018, 11:44) 
La seconda che hai detto... alle scommesse, come sul gioco in genere, serve un valore aggiunto: la selezione.
Oltre ai prono... quale tecnica/ strategia vi ha, e parlo in modo che ognuno tragga conclusioni dalle proprie esperienze o da quelle veramente conosciute, fatto vincere o vi tiene in vincita.. e parlo gestendo le scommesse come lavoro.. non come passatempo, perchè sono 2 valutazioni diverse.
Non ascoltate i molti furbetti che vincono senza problemi o hanno sistemi/programmi/conoscenze.. che gli permette di giocare e vai tutto ok.
Se è un lavoro l'impegno è più di un lavoro normale.
Ora ognuno, senza auto convincimenti rifletta su questo: quale sistema conosco che mi fa vincere regolarmente da poterlo prendere come un lavoro?
Poi... se aveste dei prono sicuri da vincere nella media, senza periodi di lunghe perdite... potreste vincere, con gli strumenti/conoscenze che avete?
Io punto sui prono, poi il resto serve per ottimizzare, ma prima di ottimizzare si deve avere una reale resa e utile.
Parlare di aggio e sistemi solo "tecnici" va bene per conoscenza e sviluppo, ma si deve sapere che non portano a nulla.
Questo non significa che qualcuno ha trovato un metodo selettivo in qualche modo... ma la strada è su altre direzioni.
Chi specula sulle quote fa una cosa diversa, ma pochissimi... ne traggono utile.
Ho conosciuto centinaia di utenti, tra scommesse e sopratutto roulette.. che avevano il sistema vincente.. la certezza... ecc... poi si avverava quanto gli dicevo.. in modo diretto ovviamente...e non perchè io sono un fenomeno.. è la realtà.
Ci sono fumatori incalliti che continuano a fumare... poi dicono: quello ha 80 anni e ha fumato tantissimi.
Primo non sempre sappiamo quanto ha fumato.. secondo.. è uno su.. quanti?
Sapete la storia della vacca e del maiale?... succede anche nelle scommesse.
Poi potete fare i calcoli che vi pare, magari anche corretti... ma non vi serviranno a molto o solo in modo secondario: il modo principale è sempre la selezione.. fatela come sapete farla ma non cercatela con i calcoli: altrimenti io non sarei ore ed ore al pc.....

1) Questa è una risposta di con ''senso'' altrimenti non staremmo ore e ore al PC per puro divertimento!
2) il bookmakers fà un lavoro e deve essere ''pagato!'' .... ci mancherebbe!!!
3)La professionalità credo che sia una materia a cui pochi abbiano intenzione di parlarne e/o portarla su di un forum!
 
Top
ch@tm
view post Posted on 3/10/2018, 11:22




CITAZIONE (vox666 @ 3/10/2018, 12:06) 
e se tu mark applicassi accorgimenti atti ad avere la meglio sul book, veramente saresti (o chi per te ovviamente) ancora preoccupato che alla fonte prima ancora di sapere su quale quota stai mettendo i tuoi soldi, avresti potuto avere di piu?

ok, e se tu o chi per te non riuscirebbe a trovare un book per scommettere alla fine, chi è stato penalizzato?

se il mio gioco spalmato su un determinato lasso di tempo mi porta ad avere degli utili, xke dovrei preoccuparmi di sapere che avrei potuto avere di piu? si ok ma dove prenderei questo di piu ... l'esempio di tony sulla casa a 10 e costava 13 e poi la rivedi a 8 è eloquente ...

appena presa smart tv 55 pollici super di tutto a 649 euro 15 giorni fa, ieri sera è passata in pubblicità a 499 mi sono incazzato? figa, certo che si ... ma se lo ritenevo un affare 15 giorni fa e difatti l'ho preso, xke devo recriminare ora? poi magari fra un anno andiamo in crisi come paese (forse prima visto questo 2,4% della manovra) cioè stiamo spendendo mezzo punto in piu sulla stima pil e quindi ci stiamo indebitando maggiormente e lo spread ci avvisa e ci catturano piu interessi sui btp ecc ecc e tria spara cazzate che il debito scenderà di un punto all'anno ... ma dove? .. vbb, quindi e chiudo, se non ci fosse chi ci permette di passare il tempo per hobby sulle scommesse ... nn avremmo questi problemi del kayser ... ma vi faccio una domanda, ma come dice ale negli anni 80+ dove cazzo stavate? ma nn scommettevate col totonero? e li voi guru della tassa degli altri, vi siete mai chiesti se pagavate l'aggio? sicuramente si basta solo pensare che chi mi teneva i giochi, se li girava alla casa madre or te li offriva a quota decurtata e nn è la stessa cosa? quello poraccio che stava ore ed ore li in agenzia dei cavalli o san siro alle corse o al bar sotto casa e prendeva le scommesse sul blocco n. non era una sfacchinata della madonna? ma lo vogliamo retribuire per permetterci di scommettere o siamo il solito italiano che vuol fregare tutti? ... questo è quanto terra terra ...

byyy

Vox666 hai posto quesiti/dilemmi/disperazione di chi ha il ''vizio'' del gioco e su questo nemmeno luminari della scienza hanno potuto far molto a fronte di rovine personali e annessi ! , figurati se mi pongo l'idea di solo risponderti scrivendo!
Per il resto è ''GIUSTO'' che ognuno di noi faccia ciò che sia ''+ giusta'' per la propria qualità della vita , il resto ... pure la politica monetaria son solo affari di intrallazzo e benessere per qualcuno , gli altri (la massa tutti carne da ''macello'' ) e qui non devo scrivere altro!.... mi fermo per non passare da fesso!.

Su FO (finanzaonline) ci ho passato le ORE come nei forum!
 
Top
ch@tm
view post Posted on 3/10/2018, 12:03




CITAZIONE (giantnt @ 3/10/2018, 04:56) 
La mia considerazione deriva dal fatto che la probabilità di vincita (o meglio il ritorno in termini percentuali ) è la stessa sia nella multipla che in una serie di singole giocate facendo continuamente un all in mentre cambia se nella stessa serie di singole gioco a stake fisso.
l'unica variabile sembra essere lo stake e visto che la differenza fra i due casi è che rigioco i soldi vinti nel primo caso e sempre gli stessi soldi nel secondo ho pensato che possa essere gravata dalla riduzione percentuale la vincita e non la probabilità. Ma se le cose stanno così la multipla "vale" come la serie di singole e visto che nessuno si ferma alla prima singola ma ne gioca in continuazione nella propria vita bettistica potremmo dire che multipla equivale a singola per quanto riguarda l'aggio se investiamo soldi vinti. Quello che "paga meno aggio" sarebbe Igigno che gioca a stake fisso, per intenderci.
Ragionamento controintuitivo e poco verosimile, lo riconosco. Francamente per ora non riesco ad andare oltre, mi fermo qui.

Se pò mia savè töt ma negott l'ė un po pocu...
bergamin Bela lì!
Money management e accortezza magari risolvono questo dilemma , ho detto possono .. non che risolvono ...
 
Top
view post Posted on 3/10/2018, 20:06
Avatar

contro l'aggio è dura....

Group:
Member
Posts:
2,574

Status:


Leggo solo ora e condivido tranquillamente anch'io i ragionamenti di carattere pratico, del resto il mio era un approccio puramente teorico.
Continuo a ritenere l'aggio una variabile importante ma ho decisamente rivisto al ribasso il suo valore.
PS non sono di Bergamo ma di Lecco. :D
 
Top
ch@tm
view post Posted on 3/10/2018, 21:04




CITAZIONE (giantnt @ 3/10/2018, 21:06) 
Leggo solo ora e condivido tranquillamente anch'io i ragionamenti di carattere pratico, del resto il mio era un approccio puramente teorico.
Continuo a ritenere l'aggio una variabile importante ma ho decisamente rivisto al ribasso il suo valore.
PS non sono di Bergamo ma di Lecco. :D

Lombardo , e ancor + vicino a Milano . :D
Certo che dal 1998 (anno dei mondiali in Francia) e apertura delle agenzie ippiche alle scommesse calcio in Italia l'aggio s'è indebolito , passando dal quasi 14% medio al 6-7% attuale , un dimezzamento che appunto tende al ... ''ribasso'' ... anche se non è quello che io speravo dal tuo discorso! :shifty:
 
Top
view post Posted on 4/10/2018, 18:11

Group:
Member
Posts:
2,960
Location:
Milano

Status:


Chi gioca tutti i giorni e si sberleffa dell'aggio, può solamente andare a fare le rapine o impegolarsi con una finanziaria
Puoi essere bravo finchè vuoi, un plus-ultra della selezione, ma la realtà dice che più partite giocherai e + l'aggio ti stritolerà.
Dopo 1000 partite, ammettendo che l'aggio sia del 5% (ma è molto di + visto che l'aggio è più marcato sulle favorite) hai 50 partite che dovrai vincere SOLO PER COMPENSARLO.
Vincere con una manovra finanziaria???
esempio di martingala 1-2-4-8-ecc ecc
Vincerai il 50% alla prima scommessa pagando l'aggio
vincerai il 25% alla seconda, pagando l'aggio
vincerai il 12,5% alla terza pagando l'aggio

Tony, sono sincero, faccio fatica a capirti o sei invecchiato, oppure stai mettendo alla prova quelli che tu chiami senior.
 
Top
view post Posted on 4/10/2018, 18:18

Group:
Member
Posts:
2,960
Location:
Milano

Status:


ps. personalmente pago pochissimo aggio!!!
 
Top
view post Posted on 4/10/2018, 18:44

Group:
BAN
Posts:
3,341
Location:
toscana

Status:


CITAZIONE (aleluca @ 4/10/2018, 19:11) 
Chi gioca tutti i giorni e si sberleffa dell'aggio, può solamente andare a fare le rapine o impegolarsi con una finanziaria
Puoi essere bravo finchè vuoi, un plus-ultra della selezione, ma la realtà dice che più partite giocherai e + l'aggio ti stritolerà.
Dopo 1000 partite, ammettendo che l'aggio sia del 5% (ma è molto di + visto che l'aggio è più marcato sulle favorite) hai 50 partite che dovrai vincere SOLO PER COMPENSARLO.
Vincere con una manovra finanziaria???
esempio di martingala 1-2-4-8-ecc ecc
Vincerai il 50% alla prima scommessa pagando l'aggio
vincerai il 25% alla seconda, pagando l'aggio
vincerai il 12,5% alla terza pagando l'aggio

Tony, sono sincero, faccio fatica a capirti o sei invecchiato, oppure stai mettendo alla prova quelli che tu chiami senior.

Fai fatica a capire il senso matematico della questione e quindi prendi per buono un concetto che ti hanno inculcato.. ma non distingui la differenza tra giocare a cazzo... o la selezione.
Ti faccio una domanda: il tuo gioco bancando ris impossibili... paga l'aggio?.. perchè significa che se la risposta è si.. dopo 2 gare sei fregato.
Oppure il tuo sistema esula la tassa....

In genere ci sono mercati che hanno poco scarto: è sufficiente quello per vincere.... quindi della tassa cosa te ne fai?
 
Top
view post Posted on 4/10/2018, 18:47

Group:
Member
Posts:
2,960
Location:
Milano

Status:


E' risaputo che l'aggio viene proporzionato su tutti i segni ma è molto più oneroso nei segni ""favoriti""
Io che banco RE improbabili, stai certo che la tassa è molto lieve.

Se la lavagna porta 95%, stai certo che è nel globale, ma di fatto quelle penalizzate sono 0-0/ 01/ 1-0, più improbabile è il risultato più basso è l'aggio, è una questione di mercato, dove c'è richiesta il prezzo aumenta

Vado a cena, prenotato in un ristorante toscano
pasta e fagioli da favola!!!
1 fiorentina in 2, sicuramente migliori delle tue :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 4/10/2018, 18:51

Group:
BAN
Posts:
3,341
Location:
toscana

Status:


CITAZIONE (aleluca @ 4/10/2018, 19:47) 
E' risaputo che l'aggio viene proporzionato su tutti i segni ma è molto più oneroso nei segni ""favoriti""
Io che banco RE improbabili, stai certo che la tassa è molto lieve.

Se la lavagna porta 95%, stai certo che è nel globale, ma di fatto quelle penalizzate sono 0-0/ 01/ 1-0, più improbabile è il risultato più basso è l'aggio, è una questione di mercato, dove c'è richiesta il prezzo aumenta

Vado a cena, prenotato in un ristorante toscano
pasta e fagioli da favola!!!
1 fiorentina in 2, sicuramente migliori delle tue :woot: :woot: :woot: :woot:

Sul migliore.... dipende dai gusti: ho dubbi sul fatto che possa essere chianina.. perchè come dice il mio macellaio... e un c'è per tutti.
Cmq non hai risposto... ammesso che sia lieve... 1%.. alla fine anche tu devi perdere per forza: basta sostituire il 7 con 1 nella tabella di red e fai i calcoli

Ps.. magari il cuoco è turco....
 
Top
view post Posted on 4/10/2018, 20:48

Group:
Member
Posts:
2,960
Location:
Milano

Status:


Il cuoco è di prato. Spesso nelle mie bancate nn c'è aggio. La lavagna segna 95% ma sul 3-3 nn c'è aggio,
...alla lunga
 
Top
view post Posted on 4/10/2018, 23:34

Group:
BAN
Posts:
3,341
Location:
toscana

Status:


CITAZIONE (aleluca @ 4/10/2018, 21:48) 
Il cuoco è di prato. Spesso nelle mie bancate nn c'è aggio. La lavagna segna 95% ma sul 3-3 nn c'è aggio,
...alla lunga

Queste affermazioni purtroppo rovinano il mondo delle scommesse: qualunque selezione paga l'aggio e molto.. ma il tuo sistema non paga l'aggio.
Se la paga la selezione A, la paga la selezione B: anxi siccome il tuo sistema non è una selezione ma una speculazione sulle quote..e quindi vengono gestiti quote contrapposte... l'aggio lo paga in pieno.
Ma purtroppo questo forum è indirizzato nella strada dove un pensiero è un punto fermo e una verità: prima di esprimere il proprio pensiero dobbiamo dare mano a dimostrazioni e calcoli, altrimenti siamo sempre a dire per me.. per lui... secondo me... senza magari sapere di cosa parliamo.
Alla fine, hai detto che gli altri pagano la tassa perchè fanno la selezione, il tuo sistema non paga.. nonostante operi sulle chiusure e quindi direttamente vincolato dal valore dell'aggio: scrivi quali calcoli ti permettono questa affermazione, perchè se parli a titolo personale... fai solo dei danni verso chi ti legge.
Ti ricorco che cmq sia.. a tutto quanto riguarda le scommesse ecc.. c'è una spiegazione matematica: se non esiste sono solo frasi senza senso.
E, vedi io conosco bene la tua manovra... certo qui, dove l'ignoranza fa da padrona puoi raccontare quello che vuoi... ma potrei discutere sul reale valore dell'operazione e dei calcoli fatti: ma non mi interessa insegnare a chi ti seguiva i reali conteggi.. a me interessa capire quali calcoli mi portano a dire che non paghi l'aggio con quelle operazioni.
Poi devi esporre i calcoli che confermano la tua teoria dove una selezione paga l'aggio e alla fine è perdente.
Non hai risposto, hai imparato da stefek?, ad alcune mie domande: una martingala è perdente per colpa dell'aggio... o meglio quanto paga di aggio una martingala?
però se continuiamo con i pensieri personali non confermati.... allora va beh... è vero che il forum è per amici che fanno 2 chiacchiere.. ma un minimo di contenuto ci vorrebbe, altrimenti è un forum da bar... e lo è in effetti... è un pour parler da bar di bassa qualità
 
Top
view post Posted on 4/10/2018, 23:42

Group:
BAN
Posts:
3,341
Location:
toscana

Status:


Ti ricordo.. proprio per i ragionamenti che fate sull'aggio... che lo stesso lo pagate anche sulle surbet.
Perchè una surbet non lo paga? una lavagna del 95%.. paga cmq l'aggio.. quindi alla lunga perde....: questi sono i vostri concetti e conclusioni, quindi perchè valgono solo per gli altri?....E se mi viene detto che , essendo una lavagna inferiore a 1.. non ha l'aggio.. allora non sapete cosa dite proprio sull'aggio.
L'aggio o esiste o non esiste... per cui se esiste esiste anche nelle surbet: attento/i potrebbe sembrare facile smontare questa affermazione... ma se smontate questa affermazione affermate quanto dico io ( e voxx) ovvero sull'inutilità dell'aggio, per cui.... il silenzio è la vostra risposta migliore.. come sempre del resto.
Magari qualcuno potrà spiegarmi l'inesistenza dell'aggio su una lavagna minore di 1...e poi spiegarmi l'aggio su una martingala... e poi spiegarmi l'aggio su una selezione.
Anticipo subito che non è possibile farlo senza contraddizione....così evito brutte figure a chi pensa sia così liscio.
 
Top
view post Posted on 5/10/2018, 06:20
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


Scusa ma per dormire non sarebbe meglio un pò di valeriana?
 
Web  Top
187 replies since 7/8/2011, 20:30   5991 views
  Share