| Volevo riprendere ,in quanto l'ho vista citata in questi giorni su una nostra discussione ma non mi riciordo da chi, il metodo salta sul tram che avevo notatto tempo fa sul web. Questo metodo applicato alla roulette io lo volevo applicare alle scommesse somma gol pari e somma gol dispari sul calcio.
siccome non è farina del mio sacco, e non mi ricordo se tempo fa su questo forum avevo iniziato una discussione sul metodo ve lo riposto prima di cominciaro un nuovo diario: ecco quanto
Se avete seguito la introduzione a questo settore sui 'Sistemi Roulette' saprete già cosa noi pensiamo della calssica progressione a raddoppio 2,4,8,ecc. Noi la chiamiamo il Raddopia o Muori sistema ma è comunemente conosciuto come il Martingale (o Martingala se siete pignoli).
Questo è basato sul puntare su un colore (o altra opzione semplice) ed ogni volta che si perde si raddoppia - per cui la seguenza 2,4,8,16 ecc. Sebbene questo sistema è suicidale, siamo disposti a fare una scommessa con voi. Voi e noi ci giochiamo 100 dollari. Entrambi giochiamo il Martingale (2,4,8,16 ecc) La nostra scommessa è che su 8 di 10 volte, noi staremo ancora al tavolo mentre voi siete già stati distrutti. N.B: abiamo detto che noi siamo ancora al tavolo e nulla su quanto abbiam vinto. Ma se noi siamo ancora al tavolo e voi no - vuol dire che a noi qualcosa dei 100 dollari è rimasto e a voi no. Voi siete morti - noi vivi.
Ragionateci un'attimo. Come intendiamo portare a termine questo miracolo ? Useremo la variante Salta sul Tram. ... ed ecco come funziona. Possiamo usare qualsiasi sistema progressivo o regressivo disponibile ed al nostro piacimento. Anche qualsiasi sistema basato sulle puntate semplici. Nel caso della nostra 'scomessa' con voi e del classico 'Raddoppia o Muori' ...2,4,8,16 ecc. avremo puntato le medesime sequenze e raddoppiato quando necessario MA... invece di rimanere sullo stesso colore o sullo manque o pari col quale abbiamo iniziato - ci spostiamo sull'equivalente opposto dopo due perdite consecutive. Esempio: Stiamo puntando il Rosso / Nero. Se esce rosso, puntiamo 2 pezzi sul rosso. Se vinciamo - bene e ricominciamo da capo sempre con due pezzi sul rosso. se perdiamo, piazziamo 4 pezzi sul rosso. Se perdiamo di nuovo, allora altri 8 pezzi sul nero perdiamo di nuovo allora 16 pezzi sul nero perdiamo di nuovo torniamo con 32 pezzi sul rosso poi 64 sul rosso ancora poi 128 sul nero poi 256 sul nero e poi ci spariamo se ancora non abbiamo vinto. Veramente noi usualmente ci fermiamo a perdite sostenibili come per esempio 32 e se ci sentiamo molto ricchi sul 64. Chiamiamo questa procedura logica e sfasata solo perchè ci piace il termine - per cui veri matematici esperti - non rompete. Spiegazione: Se avete mai osservato le permanenze vere, cioè i veri risultati ad un tavolo, e li avete annotato, ma meglio osservato migliaia di permanenze vere magari stampandole, avrete notato che 'cose' accadono in certe serie continue, e che è molto più occorente che un colore esce varie volte di seguito che 2 colori alla volta in coppie - sei volte di fila. Per cui nel sopra spiegato sistema, se per es. iniziamo con 2 pezzi sul rosso, ma il nero decide di uscire 15 volte consecutivamente, se rimaniamo sul rosso come nella versione suicida di Raddoppia o Muori, siamo fritti. Con la logica sfasata o col 'Salta sul Tram', sulla prima puntata perdiamo, idem sulla seconda, ma sulla terza, passiamo all'altro colore - nero - e vinciamo. E rimaniamo sul nero fino ad altre 2 perdite consecutive. Questo concetto di 'sfasatezza' è applicato in modo che se un singolo colore - per es. il nero - appare tantissime volte, E NON E' IL COLORE COL QUALE AVEVAMO INIZIATO - allora stiamo agendo contro questa tendenza negativa e fuggiamo dalla trappola di NON rimanere bloccati sul rosso - colore perdente - per sempre. Non ci sono garanzie che proprio l'opposto accadrà e che se puntiamo due volte sul rosso e poi ci spostiamo sul nero, che la ruota non farà uscire proprio i contrario - sei volte di seguito. Ma se insistete a puntare con un sistema progressivo a raddoppio della specie tradizionale, questo è il metodo migliore.
Come facciamo a saperlo ? Abbiamo studiato risultati di centinaia e migliaia di vere permanenze e lo abbiamo provato tantissime volte ai tavoli. E lo potete verificare anche voi da soli. O con le permanenze vere scaricate da qualche sito oppure andate a 'misurare' una ruota ed osservate le varie ripetizioni. Un colore, che esce molte volte di seguito accade molto spesso - ecco perchè è utile 'saltarci' dopo la seconda perdita e di rimanerci fino ad altre due perdite consecutive. Coppie dello stesso colore che escono sei o sette volte in fila è raro...ma non impossibile! Principalmente, se provate Guetting sul serio ASSIEME col nostro 'Salta sul Tram' variante, troverete che è un'ottimo sistema se vi arrivano tante seguenze sulle scomesse semplici. Tipo i colori o pari e dispari. E credeteci - succede.
Se avete compreso il sistema Guetting con il nostro 'Salta sul Tram' su tutte le scomesse semplici, allora potete immaginare cosa sucederebbe se vi arrivano sequenze ripetittive tipo - 6 nere, 7 rosse, 10 nere, 1 rossa, 6 nere, 3 rosse, 10 nere, 12 rosse ecc.
Riderete come matti tornando al vostro albergo a fine serata. Tenete presente però che tutte queste variazioni dipendono sul 'andamento' della ruota e che potrebbe diventare piuttosto noioso se siete +10, poi -1, poi + 5, poi - 8, poi +12 e dopo due ore a solo +1. Ma se eravate convinti che l'evitare di buttare soldi al tavolo della Roulette doveva essere divertente ed ecitante ..beh.. a qusto punto buttateli pure se proprio cercate 'l'ecitamento'.
Proprio il fattore 'ecitamento' è quello che fa che gli perdenti perdono ancora di più. Invece il fattore noia ed essere metodici è la ragione perchè la maggioranza NON utilizzano sistemi. Credeteci: Ogni volta che noi lasciamo un casinò con un pezzo in più dopo 6 ore ai tavoli... ci sentiamo degli vincitori. Se voi avete mai lasciato un casinò solo dopo 1 ora in negativo di 500 pezzi... allora forse dovreste davvero provare qualche sistema.
Progressione guettin Qui subentriamo in ragionamenti complessi e proponiamo che lasciate ai matematici a preoccuparsi delle logiche ed equazioni coinvolte. Questo sistema è piuttosto facile da implementare e tutto quello che dovete fare è di riccordarvi i vari passi, con quale ritmo incrementarli e quando salire o scendere. Una volta capito il funzionamento, capirete anche il ragionamento matematico che lo regge. Charles Guetting era un matematico francese il quale (si dice) diventò ricco tanti anni fa a Montecarlo con questo sistema Noi per ora non siamo diventati ricchi usando questo metodo ma nemmeno ci è andata troppo male. E da quando abbiamo iniziato ad usare questo sistema abbiamo detto arriverderci ai Martingale, Labouchere e D'Alembert. Essendo un VERO matematico, Guetting si fece bene i conti e giunse alla conclusione che se si deve giocare usando una progressione, prima dobbiamo accumulare un bel fuoco sotto le nostre chiappe, e poi bruciare come il diavolo. Ma se il fuoco si spegne, ci rimane abbastanza carburante per rimanere caldi. Ecco come funziona. Come prima cosa, digerite la seguente tabella e poi dimenticatela: Primo Livello = 1 unità Secondo Livello = 1.5 / 2 / 3 unità Terzo Livellol = 4 / 6 / 8 unità Quarto livello = 10 / 15 / 20 unità Questo era il piano originale di Guetting. Ma che cos'è 1.5 di una unità ? Ottima domanda e probabilmente avete davvero studiato arte a scuola se la state ponendo.
Va bè... supponiamo che avete dei faggioli e non volete tagliare a metà nessun faggiolo per ottenere il valore di 1.5. Come si fa ? Prendete 2 faggioli e gli assegnate un valore di una unità. Per cui 1.5 di 2 faggioli (uno e mezzo di due) fanno tre. Ok ? Principalmente abbiamo raddoppiato la tabella originale di Guetting per ottenere dei valori giocabili e comprensibili anche per noi sempliciotti. Per semplificarvi la fatica, ecco il risultato con unità di faggioli non tagliati.
Primo Livello = 2 unità Secondo Livello = 3 / 4 / 6 unità Terzo Livellol = 8 / 12 / 16 unità Quarto livello = 20 / 30 / 40 unità Suggeriamo che vi scrivete questa tabella in qualsiasi modo che potete riccordarla al tavolo della Roulette. Se fumate potreste annotarla sul retro di un pachetto di sigarette. Se non fumate - fate finta. I Livelli vanno visti come delle marce. Se passate in Livello 2 da 3 km all'ora a 4 km e poi a 6 km, dovete cambiare marcia a Livello 3 per andare a 8 km all'ora, e così via. Il mechanismo: Il sistema viene applicato alle puntate semplici ed useremo rosso e nero come il nostro esempio principale.
La logica è la seguente: Dopo DUE vincite consecutive su qualsiasi unità in qualsiasi Livello - si sale alla prossima unità in quel livello. Dopo che l'ultima unità in qualsiasi livello ha vinto due volte, si sale al prossimo livello alla prima unità di quel nuovo livello. Se state puntando una unità in un livello per la prima volta e perdete, dovete scendere alla prima unità del livello precedente - quello sotto. Se avete vinto la prima puntata su una unità in un qualsiasi livello, ma perdete la seconda puntata su quella stessa unità - dovete ripetere la stessa puntata, ovvero come se fosse la prima puntata su quella stessa unità. Questo perchè avendo vinto su una unità e poi perso sulla medesima - cancella la punatata dato che una perdita cancella una vincita. Facciamo una prova. Ecco di nuovo la tabella: Primo Livello = 2 unità Secondo Livello = 3 / 4 / 6 unità Terzo Livellol = 8 / 12 / 16 unità Quarto livello = 20 / 30 / 40 unità Piazziamo 2 pezzi sul rosso.Se vinciamo - buon per noi - puntiamo di nuovo 2 pezzi sul rosso. Se perdiamo - male - ed INIZIAMO DA CAPO di nuovo puntando 2 pezzi sul rosso. Se continuiamo a perdere, allora continuiamo a puntare 2 pezzi sul rosso. PER SEMPRE O almeno finchè arriva l'ambulanza. Questo vuol dire che se perdete 10 volte di seguito sul rosso, avete puntato solo due pezzi alla volta ed in totale perso 20 pezzi. Ecco cosarende questo sistema accessibile e non avete ancora aggounto la nostra variante 'Salta sul Tram' . Torniamo a vincere: Se vincete la prima puntata di due pezzi su una qualsiasi unità, la ripetete ancora con 2 pezzi perchè si ripete ogni puntata vinta una seconda volta. Ecco una possibile seguenza. E per comodità, ecco la tabella di nuovo: Primo Livello = 2 unità Secondo Livello = 3 / 4 / 6 unità Terzo Livellol = 8 / 12 / 16 unità Quarto livello = 20 / 30 / 40 unità (prima ed unica unità nel Livello 1) 2 = vinto = guadagno 2 2 = vinto = guadagno 4
(prossimo livello - livello 2 - unità 1) 3 = vinto = guadagno 7 3 = vinto = guadagno 10
(sempre livello 2 - unità 2) 4 = vinto = guadagno 14 4 = vinto = guadagno 18
(sempre livellol 2 - unità 3) 6 = vinto = guadagno 24 6 = vinto = guadagno 30 Avete dunque vinto 8 puntate consecutive con un guadagno di 30 pezzi. Ricapitoliamo: Ogni talvolta che si vince una unità in un livello, si ripete la medesima puntata e se si vince la seconda volta si procede alla prossima unità in quel livello. Se abbiamo completato tutte le unità di un livello si passa alla prima unità del prossimo livello e così via. Se avessimo giocato il classico suicidale 'Raddoppia o Muori' progressivo, (2,4,8 etc) avremmo solo 2 x 8 = 16 pezzi. Questo perchè dopo ogni vincita torniamo a puntare solo 2 pezzi.
Con Guetting, dopo 8 vincite consecutive abbiamo vinto 30 pezzi e questoè il primo punto interessante con il sistema del caro Guetting ed il suo contributo allla umanità. Ma diventa ancora meglio visto che Guetting aveva un piano di fuga. Se finora non vi siete chiesti su cosa succede quando si perde, allora avete davero studiato Arte a scuola. Che si fa dopo una perdita , o due perdite ? O peggio - una serie di perdite consecutive ? Ecco dove subentrano i livelli. Perdere: Se puntate su una unità per la prima volta ed avete vinto, ma poi sulla seconda puntata sulla medesima unità perdete - si ripete la stessa puntata sulla stessa unità dato che una perdita cancella una vincita. Ma se continuiamo a perdere.... Ecco di nuovo la seguenza precedente
(prima ed unica unità nel Livello 1) 2 = vinto = guadagno 2 2 = vinto = guadagno 4
(prossimo livello - livello 2 - unità 1) 3 = vinto = guadagno 7 3 = vinto = guadagno 10
(sempre livello 2 - unità 2) 4 = vinto = guadagno 14 4 = vinto = guadagno 18
(sempre livellol 2 - unità 3) 6 = vinto = guadagno 24 6 = vinto = guadagno 30 e dalla nona puntata ci becchiamo una serie perdente Sulla nona puntata avreste dovuto puntare 8 pezzi Ecco di nuovo la tabella: Primo Livello = 2 unità Secondo Livello = 3 / 4 / 6 unità Terzo Livellol = 8 / 12 / 16 unità Quarto livello = 20 / 30 / 40 unità Se perdiamo sulla nona puntata abbiamo ancora 22 pezzi rimasti (30 - 8 = 22 ). Che facciamo ora ? Dobbiamo scendere dal terzo livello (8) indietro alla prima unità in Livello 2 e questa è la 3
Ecco di nuovo la tabella: Primo Livello = 2 unità Secondo Livello = 3 / 4 / 6 unità Terzo Livellol = 8 / 12 / 16 unità Quarto livello = 20 / 30 / 40 unità Se perdiamo di nuovo allora abbiamo 22 - 3 = 19 e di nuovo dobbiamo regredire ala prima unità del livello sotto. In questo caso è Livello 1 e l'unità 2. Se proseguiamo a perdere dobbiamo continuare con puntate di 2 pezzi - TUTTO il tempo. Se per esempio abbiamo vinto 8 volte di seguito e poi perso 9 volte in seguito, il nostro guadagno è di 5 pezzi. Ne valeva la pena ? Date un'occhiata a queste tabelle e poi decidete voi se ne è valsa la pena. Può diventare ancora più bello ? Se aggiungete la nostra logica sfasata , lo può. Ancora una volta modifichiamo questo sistema, lasciandolo così com'è ma dopo due perdite su un colore, usiamo la variante 'Salta sul Tram' per cambiare colore. Questo significa che se iniziate a puntare sul rosso ed il nero decide di uscire 25 volte di seguito, se rimanete sullo stesso colore, sarete in perdita di 50 pezzi dopo 25 perdite. Meglio essere giù di 50 pezzi che invece se avessimo usato il fammigerato 'Raddoppia o Muori' (Martingala) dove saremmo in negativo di ca 16.000 pezzi con nessuna opzione di raddooppiare dopo il quattordicesimo giro a causa del limite massimo del tavolo. E proprio a causa di lunghe serie negative sarebbe un peccato di non 'Saltare su un migliore Tram'. Ed è questo che facciamo col sistema Guetting. Per cui se avevamo iniziato a puntare sul rosso, dopo due perdite, saltiamo sul nero e così via. Praticamente il sistema Guetting rimane invariato a quanto ai livelli, le loro unità, le seguenze di perdita ed incremento come sopra spiegato - ma NON rimaniamo attacati ad un singolo colore e saltiamo sull'altro colore dopo due perdite consecutive di un colore. Tornate alle tabelle e ri-guardate l'ultima in fondo
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