BETFORUM - i supereroi delle scommesse -

DNB ed HANDICAP

« Older   Newer »
  Share  
terrasamba
view post Posted on 20/12/2007, 11:28




Ciao a tutti! Scusate l'ignoranza (sono un neofita :( ), ma vorrei sapere cosa vuol dire DNB dato che lo vedo scritto in tantissimi posti...forse riguarda l'asian handicap? me lo potreste spiegare, please? grazie! :)
 
Top
view post Posted on 20/12/2007, 12:02

Group:
Member
Posts:
498

Status:


Il DNB, draw no bet, prevede solo la vittoria della squadra di casa 1dnb o di quella in trasferta 2dnb, in caso di pareggio la puntata è void ossia riprendi quanto giocato (alcuni bookmaker chiamano infatti la scommessa offerta "rimborso in caso di parità").

Spero di essere stato chiaro.
 
Top
terrasamba
view post Posted on 20/12/2007, 13:57




Ti ringrazio, sei stato chiarissimo :)
Un'ultima cosa: ho visto che betfair ha come asian handicap le opzioni 0,5/1/1,5 ma nessuna di queste di dà il rimborso in caso di pareggio...in quale book lo trovo e come si chiama? grazie e scusa per la domanda (sicuramente stupida per i più esperti... :( chiedo venia, imparerò! :D ).
Ciao!
 
Top
sarny
view post Posted on 20/12/2007, 14:22




Riporto un semplice schema che può servire un pò a tutti:

Handicap 0
La squadra che vince con qualsiasi margine è considerata come la selezione vincente. In caso di pareggio, tutte le scommesse saranno considerate nulle e le puntate saranno rimborsate.


Handicap di 0,0.5
Squadra che concede un vantaggio iniziale di 0,0.5:
- Vittoria con qualsiasi punteggio: tutte le scommesse su questa selezione sono vincenti.
- Pareggio: metà dell'importo puntato viene rimborsato, mentre l'altra metà viene considerata perdente.
- Sconfitta con qualsiasi punteggio: tutte le scommesse su questa selezione sono perdenti.

Squadra che ottiene un vantaggio iniziale di 0,0.5:
- Vittoria con qualsiasi punteggio: tutte le scommesse su questa selezione sono vincenti.
- Pareggio: metà dell'importo puntato viene pagata in base alla quota della selezione effettuata, mentre l'altra metà viene rimborsata al cliente.
- Sconfitta con qualsiasi punteggio: tutte le scommesse su questa selezione sono perdenti.

Handicap di 0.5
Squadra che concede un vantaggio iniziale di 0.5:
- Vittoria con qualsiasi punteggio: tutte le scommesse su questa selezione sono vincenti.
- Pareggio: tutte le scommesse su questa selezione sono perdenti.
- Sconfitta con qualsiasi punteggio: tutte le scommesse su questa selezione sono perdenti.

Squadra che ottiene un vantaggio iniziale di 0.5:
- Vittoria con qualsiasi punteggio: tutte le scommesse su questa selezione sono vincenti.
- Pareggio: tutte le scommesse su questa selezione sono vincenti.
- Sconfitta con qualsiasi punteggio: tutte le scommesse su questa selezione sono perdenti.

Handicap di 0.5,1

Squadra che concede un vantaggio iniziale di 0.5,1:
- Vittoria con almeno 2 goal di scarto: tutte le scommesse su questa selezione sono vincenti.
- Vittoria con 1 goal di scarto: metà dell'importo puntato viene pagata in base alla quota della selezione effettuata, mentre l'altra metà viene rimborsata al cliente.
- Pareggio o sconfitta con qualsiasi punteggio: tutte le scommesse su questa selezione sono perdenti.

Squadra che ottiene un vantaggio iniziale di 0.5,1:
- Pareggio o vittoria con qualsiasi punteggio: tutte le scommesse su questa selezione sono vincenti.
- Sconfitta con 1 goal di scarto: metà dell'importo puntato viene rimborsata al cliente, mentre l'altra metà viene considerata perdente.
- Perdente con almeno 2 goal di scarto: tutte le scommesse su questa selezione sono perdenti.

Handicap di 1
Squadra che concede un vantaggio iniziale di 1:
- Vittoria con almeno 2 goal di scarto: tutte le scommesse su questa selezione sono vincenti.
- Vittoria con 1 goal di scarto: tutte le scommesse su questa selezione sono considerate nulle e le puntate sono rimborsate al cliente.
- Pareggio o sconfitta con qualsiasi punteggio: tutte le scommesse su questa selezione sono perdenti.

Squadra che ottiene un vantaggio iniziale di 1:
- Vittoria con qualsiasi punteggio o pareggio: tutte le scommesse su questa selezione sono vincenti.
- Sconfitta con 1 goal di scarto: tutte le scommesse su questa selezione sono considerate nulle e le puntate sono rimborsate al cliente.
- Sconfitta con almeno 2 goal di scarto: tutte le scommesse su questa selezione sono perdenti.
 
Top
view post Posted on 20/12/2007, 15:48
Avatar

"I @MSTERD@M"

Group:
Member
Posts:
12,913
Location:
BENEVENTO

Status:


CITAZIONE (terrasamba @ 20/12/2007, 13:57)
Ti ringrazio, sei stato chiarissimo :)
Un'ultima cosa: ho visto che betfair ha come asian handicap le opzioni 0,5/1/1,5 ma nessuna di queste di dà il rimborso in caso di pareggio...in quale book lo trovo e come si chiama? grazie e scusa per la domanda (sicuramente stupida per i più esperti... :( chiedo venia, imparerò! :D ).
Ciao!

Laddove Betfair non prevede il rimborso in caso di parità (o l' handicap asiatico 0), puoi comunque effettuare questa giocata tramite il Dr. Punter; ti posto qui il link del sito (http://annabet.com/tools/Wizard_Of_Odds) ed anche questo esempio (la partita in esame è Rennes - D. Zagabria) così puoi capire il funzionamento:

image
image

come vedi ho inserito la quota del segno 1 e la quota del segno X (quote Betfair naturalmente), ho inserito la somma da scommettere, ho selezionato "Level ball" ed alla fine ho digitato "Calculate"; ho ottenuto così gli importi da scommettere sia sul segno 1 che sul segno X in modo tale che in caso di pareggio ho il rimborso della somma scommessa (nell' esempio 10 euro).
Spero tu abbia capito, comunque è più semplice di quello che sembra.

Ciauzzz !!! :D
 
Top
terrasamba
view post Posted on 20/12/2007, 18:30




CITAZIONE (FRANCESCO.PEDICINI @ 20/12/2007, 15:48)
CITAZIONE (terrasamba @ 20/12/2007, 13:57)
Ti ringrazio, sei stato chiarissimo :)
Un'ultima cosa: ho visto che betfair ha come asian handicap le opzioni 0,5/1/1,5 ma nessuna di queste di dà il rimborso in caso di pareggio...in quale book lo trovo e come si chiama? grazie e scusa per la domanda (sicuramente stupida per i più esperti... :( chiedo venia, imparerò! :D ).
Ciao!

Laddove Betfair non prevede il rimborso in caso di parità (o l' handicap asiatico 0), puoi comunque effettuare questa giocata tramite il Dr. Punter; ti posto qui il link del sito (http://annabet.com/tools/Wizard_Of_Odds) ed anche questo esempio (la partita in esame è Rennes - D. Zagabria) così puoi capire il funzionamento:

image
image

come vedi ho inserito la quota del segno 1 e la quota del segno X (quote Betfair naturalmente), ho inserito la somma da scommettere, ho selezionato "Level ball" ed alla fine ho digitato "Calculate"; ho ottenuto così gli importi da scommettere sia sul segno 1 che sul segno X in modo tale che in caso di pareggio ho il rimborso della somma scommessa (nell' esempio 10 euro).
Spero tu abbia capito, comunque è più semplice di quello che sembra.

Ciauzzz !!! :D

Se ho capito bene, lo posso utilizzare, ad esempio, anche per gli U/O o per qualsiasi altra giocata di cui magari non sono convinto e voglio una copertura (se, naturalmente, le quote lo permettono...), giusto? Ti ringrazio tantissimo :D
Ciao!
 
Top
view post Posted on 22/12/2007, 15:58
Avatar

"I @MSTERD@M"

Group:
Member
Posts:
12,913
Location:
BENEVENTO

Status:


Esatto !!! ;)
 
Top
acqua22
view post Posted on 19/1/2008, 11:07




utilizzo questo post (spero che terrasamba non gli dispiaccia) per chiedere una informazione sulle giocate su BET365 che non mi sono chiare e sono in merito a queste giocate:

image



La domanda e': che differenza c'e' a giocare il Brescia vincente (-1) a quota 1.90 e giocare sempre il Brescia vincente (- 1.5) a quota 2.45

Credo che entrambi i pronostici debbano finire almeno con due reti di scarto a favore del Brescia tipo 2-0 3-1 o sbaglio qualcosa????

Lo chiedo perche molto spesso nel PDS si usa pronosticare una squadra vincente a (-1) ma quasi mai a -1.5 ma se fosse giusto il mio pensiero usando la @ del -1.5 si alza anche di .50 e oltre

bye

acqua22
 
Top
ultimoclic
view post Posted on 19/1/2008, 11:30




CITAZIONE (acqua22 @ 19/1/2008, 11:07)
La domanda e': che differenza c'e' a giocare il Brescia vincente (-1) a quota 1.90 e giocare sempre il Brescia vincente (- 1.5) a quota 2.45

Brescia vincente (-1):
Brescia vince con esattamente un gol di scarto (1-0, 2-1, 3-2 etc...): giocata rimborsata.
Brescia vince con 2 gol o più di scarto (2-0, 3-0, 3-1, 4-0, 4-1, 4-2 etc...): giocata vinta.
Brescia pareggia o perde: giocata persa.

Brescia vincente (-1,5):
Brescia vince con esattamente un gol di scarto (1-0, 2-1, 3-2 etc...): giocata persa.
Brescia vince con 2 gol o più di scarto (2-0, 3-0, 3-1, 4-0, 4-1, 4-2 etc...): giocata vinta.
Brescia pareggia o perde: giocata persa.

--------------------------

Attenzione:
Quello che ti ho descritto è l'Handicap Asiatico, cioé l'Handicap più diffuso e si basa su 2 pronostici.
C'è anche l'Asian Europeo (usato dai book italiani) che si basa su 3 pronostici.
In questo caso Brescia (-1) (europeo) equivale a Brescia (-1.5) Asiatico
Riconosci l'Handicap europeo perché esiste anche il segno X, cioé abbiamo:
Segno 1: Brescia vince con 2 o più gol di scarto
Segno X: Brescia vince con 1 gol di scarto
Segno 2: Brescia pareggia o perde.
 
Top
acqua22
view post Posted on 19/1/2008, 11:46




Grazie ultimoclic!!!!

Non sapevo il discorso legato al rimborso.....

ora mi è tutto chiarissimo :)


bye

acqua22
 
Top
terrasamba
view post Posted on 19/1/2008, 13:44




CITAZIONE (acqua22 @ 19/1/2008, 11:07)
utilizzo questo post (spero che terrasamba non gli dispiaccia) per chiedere una informazione sulle giocate su BET365 che non mi sono chiare e sono in merito a queste giocate:

(IMG:http://img262.imageshack.us/img262/7608/handicapmt6.jpg)



La domanda e': che differenza c'e' a giocare il Brescia vincente (-1) a quota 1.90 e giocare sempre il Brescia vincente (- 1.5) a quota 2.45

Credo che entrambi i pronostici debbano finire almeno con due reti di scarto a favore del Brescia tipo 2-0 3-1 o sbaglio qualcosa????

Lo chiedo perche molto spesso nel PDS si usa pronosticare una squadra vincente a (-1) ma quasi mai a -1.5 ma se fosse giusto il mio pensiero usando la @ del -1.5 si alza anche di .50 e oltre

bye

acqua22

Dispiacermi??? Ma scherzi??? Hai fatto una bella domanda a cui ero interessato pure io, quindi mi hai fatto solo un piacere :) . Ciao! :D
 
Top
lupo.bianco
view post Posted on 12/7/2008, 13:22




Durante le partite, Bet365 permette delle giocate live con gli Asian Handicap.
Solo che le quote mi lasciano dei dubbi, ad esempio attualmente Shenhua-Dalian sta 3-0; ma l'handicap 0,-0.5 per Shenhua è dato a 2.15.

Come è possibile?
 
Top
copysn@i
view post Posted on 12/7/2008, 13:58




CITAZIONE (lupo.bianco @ 12/7/2008, 14:22)
Durante le partite, Bet365 permette delle giocate live con gli Asian Handicap.
Solo che le quote mi lasciano dei dubbi, ad esempio attualmente Shenhua-Dalian sta 3-0; ma l'handicap 0,-0.5 per Shenhua è dato a 2.15.

Come è possibile?

forse si tratta di un asian che parte dal 3-0 quindi e' vincente se lo steaua segna ancora un gol dopo i tre gia' effettuati se il risultato rimane di tre gol perdi 1/ 2 posta
 
Top
lupo.bianco
view post Posted on 12/7/2008, 14:00




CITAZIONE (copysn@i @ 12/7/2008, 14:58)
CITAZIONE (lupo.bianco @ 12/7/2008, 14:22)
Durante le partite, Bet365 permette delle giocate live con gli Asian Handicap.
Solo che le quote mi lasciano dei dubbi, ad esempio attualmente Shenhua-Dalian sta 3-0; ma l'handicap 0,-0.5 per Shenhua è dato a 2.15.

Come è possibile?

forse si tratta di un asian che parte dal 3-0 quindi e' vincente se lo steaua segna ancora un gol dopo i tre gia' effettuati se il risultato rimane di tre gol perdi 1/ 2 posta

Ci ho pensato anche io. Però allora come mai le due quote non crescono entrambe? Perché una diminuisce e l'altra cresce, nonostante col passare del tempo il pareggio (partendo dal 3-0 s'intende) è più probabile.
 
Top
ultimoclic
view post Posted on 12/7/2008, 14:01




CITAZIONE (lupo.bianco @ 12/7/2008, 14:22)
Durante le partite, Bet365 permette delle giocate live con gli Asian Handicap.
Solo che le quote mi lasciano dei dubbi, ad esempio attualmente Shenhua-Dalian sta 3-0; ma l'handicap 0,-0.5 per Shenhua è dato a 2.15.

Come è possibile?

Si intende nel proseguo della partita. Cioé, non considerando l'attuale 3-0.
Per capirci, lo 0,-0.5 sarebbe più giusto scriverlo: -3,-3.5 (ho tolto il vantaggio attuale)

Come contro esempio adesso siamo nell'intervallo di Spartak - Cska e lo Spartak perde 0-3.
Queste le quote 1x2
l'1 è a 67
l'X a 21
il 2 a 1.01

Queste le quote Asian:
l'1(0) è a 1.85
il 2(0) a 2.00

Che, come dicevo, significano 1(+3) e 2(-3)
 
Top
47 replies since 20/12/2007, 11:28   4120 views
  Share