BETFORUM - i supereroi delle scommesse -

scommettitore di professione

« Older   Newer »
  Share  
CiPensoDopo
view post Posted on 7/12/2015, 23:54




Il conto in attivo è pur sempre un bel traguardo ma viverci è ben altra cosa .... :)
ho provato a fare 2 conti per capire le cifre, magari potete correggerli voi ....

Prima di tutto dobbiamo avere un bel metodo di selezione che ci permette di recuperare l' aggio e guadagnare un ipotetico 5% annuo (cosi vengono meglio i conti :) )

- Per avere un entrata da 1000 euri al mese dobbiamo ovviamente guadagnarne 12.000 all' anno (1.000 euro X 12 mesi)
- Questo significa che dobbiamo fare scommesse per 240.000 euri nei 12 mesi (12.000 è il 5% di 240.000)
- Questo significa che dobbiamo fare scommesse per 657 euro al giorno (240.000 euro / 365 giorni)
- Molti siti di ""suggerimenti economici"" (con doppie virgolette ) consigliano di utilizzare il 2% del capitale ad operazione, quindi vuol dire 1/50 .... facoltativo ma ha un suo perchè
- Questo significa che un buon capitale iniziale sarebbe dunque di 33.000 euro(657 euro X 50) .... facoltativo ma ha un suo perchè

Guardando questi numeri mi sembra che guadagnare di più con meno capitale sia quanto meno improbabile, salvo errori di calcolo e/o escamotage vari,
Tutto questo per 20 anni, senza ferie, senza pensione, senza liquidazione, senza tredicesima e senza la certezza di ritirare i soldi a fine mese ....

Sicuramente ci sarà chi ci riesce, ma io forse per invidia dico che quasi preferisco tenermi i 33.000 euri e andare a lavorare .... :)
 
Top
view post Posted on 8/12/2015, 01:05
Avatar

Group:
Member
Posts:
792

Status:


Il metodo per avere una rendita di 300 euro al mese (sto esagerando) circa c'è.. ecco perchè molti fenomeni arrotondano con i corsi e seminari vari..

Dirò di più, andare sulle cifre sviscerate da "CiPensoDopo" vuol dire che tempo un mese e ti ghiacciano anche i peli del cu_lo, quindi meglio non esagerare e riuscire a scommettere quanto basta per avere quella piccola rendita e l'analisi non ti deve prendere nemmeno troppo tempo!
 
Top
view post Posted on 8/12/2015, 01:37
Avatar

Il mercato della Fiorentina mi ricorda me quando andavo a ballare:partivo per beccare la piu'fiha di tutte,alla fine mi contentavo di qualunque bipede danzante

Group:
Member
Posts:
6,255
Location:
Porto Seguro Bahia

Status:


CITAZIONE
- Questo significa che un buon capitale iniziale sarebbe dunque di 33.000 euro(657 euro X 50) .... facoltativo ma ha un suo perchè

Comprare una bancarella di frutta al mercato rionale ti costerebbe molto di piu.
Io non capisco questi paragoni, voi vorreste che il betting vi rendesse almeno come un salario minimo e non mettete in conto un capitale iniziale d'impresa, questa cosa e' solo nella testa degli scommettitori...
Tu facevi il paragone con il poker, bene, tu conosci un reg che non giochi in bankroll?
Vincere un torneo importante o beccare un multiplone non sono piu o meno la stessa cosa?

CITAZIONE
Dirò di più, andare sulle cifre sviscerate da "CiPensoDopo" vuol dire che tempo un mese e ti ghiacciano anche i peli del cu_lo

Se uno vuol fare del betting una professione o lavora con Pinnacle/Betfair, altrimenti ha una famiglia numerosa e riesce ad aprire diversi conti :D
 
Top
view post Posted on 8/12/2015, 10:31
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,016

Status:


@CiPensoDopo acqua

@dfranco74 acqua

@SpezzaKorna fuochino

:D
 
Web  Top
CiPensoDopo
view post Posted on 8/12/2015, 10:55




CITAZIONE (SpezzaKorna @ 8/12/2015, 01:37)
Io non capisco questi paragoni, voi vorreste che il betting vi rendesse almeno come un salario minimo e non mettete in conto un capitale iniziale d'impresa, questa cosa e' solo nella testa degli scommettitori...

Ho solo provato a immaginare nella mia testa da scommettitore quale potrebbe essere un buon capitale per iniziare .... i veri imprenditori cosa dicono a riguardo ???

CITAZIONE (SpezzaKorna @ 8/12/2015, 01:37)
Tu facevi il paragone con il poker, bene, tu conosci un reg che non giochi in bankroll?
Vincere un torneo importante o beccare un multiplone non sono piu o meno la stessa cosa?

Il poker è uno "sport" dove competi ad armi pari !!! Uno che vince c'è per forza !!!
Nelle scommesse partirai sempre in svantaggio dato che le quote le fà il book a suo favore e sono legate alla statistica (è come se nel poker il tuo avversario si potesse scegliere le carte) e in più è come se partissi con meno fisches (dato che in ogni caso hai un capitale limitato)
Poi è vero che se giochi alle quote più alte del mercato sui book o sfrutti certe lacune del sistema potresti colmare il gap e andare in vincita ma il giochino te lo farebbero durare poco ...
5.000 euro per una carta di identità ... quanto ci sono andato vicino (o lontano) secondo te ??
cosa dicono i veri impreditori a riguardo ??
Quante carte di identità pensi che uno deve trovare per campare 20 anni ???

CITAZIONE (SpezzaKorna @ 8/12/2015, 01:37)
Se uno vuol fare del betting una professione o lavora con Pinnacle/Betfair

Sorvolo finchè non decidi se Pinnacle e i fornitori di liquidità di Betfair (che hanno lo stesso sistema di distribuire l'aggio) sono i migliori e quindi imbattibili sul lungo periodo oppure sono solo avvantaggiati dal modello di business che seguono ....

CITAZIONE (dfranco74 @ 8/12/2015, 01:05)
Il metodo per avere una rendita di 300 euro al mese (sto esagerando) circa c'è.. ecco perchè molti fenomeni arrotondano con i corsi e seminari vari..

Come in tutte le cose sicuramente c'è chi ce la fà ....
anche solo uno bravo con i pronostici o con qualche belle tecnica su Betfair potrebbe galleggiare su quelle cifre ma il concetto di professionista rimane pur sempre ben lontano :)

Edited by CiPensoDopo - 8/12/2015, 11:17
 
Top
view post Posted on 8/12/2015, 11:38
Avatar

contro l'aggio è dura....

Group:
Member
Posts:
2,573

Status:


Questa discussione teorica mi appassiona ... Parlando da semplice appassionato ovviamente non pro credo sia fondamentale reggere ai periodi bui , sopportare le perdite momentanee , non credo sia necessario un capitale enorme anche se non sono in grado di fare nessuna stima .
 
Top
view post Posted on 8/12/2015, 12:06

Non dimenticare mai come sono avvenute le perdite ... segnare tutto nel diario

Group:
Member
Posts:
230
Location:
L'Isola che non c'è!

Status:


CITAZIONE (dfranco74 @ 8/12/2015, 01:05) 
Il metodo per avere una rendita di 300 euro al mese (sto esagerando) circa c'è.. ecco perchè molti fenomeni arrotondano con i corsi e seminari vari..

Dirò di più, andare sulle cifre sviscerate da "CiPensoDopo" vuol dire che tempo un mese e ti ghiacciano anche i peli del cu_lo, quindi meglio non esagerare e riuscire a scommettere quanto basta per avere quella piccola rendita e l'analisi non ti deve prendere nemmeno troppo tempo!

Questo è quello che faccio io ... ovviamente ho qualche settimana di negativo. Ma il bilancio di fine mese è quasi sempre positivo.
Tanta analisi sugli eventi, guardare le statistiche e le variazioni di quote etc. etc.
Però io alla fine gioco all'80 % in live e le cose sono quasi già pianificate. Non betto campionati Under19-20-21 e tutti quelli strani e di sotto categoria.
Però il mio premio mensile esce fuori.
Devo solo provare ad alzare la posta in gioco e continuare così ... certo viverci non me la sento di poterlo dire.
In questo momento sono riuscito ad avere un equilibrio mentale che mi porta ad essere vincente (probabilmente perchè rischio ciò posso perdere).
Ma se dovessi pensare che dietro ogni scommessa dovrei tirar su lo stipendio ... beh non sò la mia mente come reagirebbe.
Però per me niente è impossibile.
E questo è quanto.

Pablo :B):

Edited by Pablo772 - 8/12/2015, 15:18
 
Top
view post Posted on 8/12/2015, 12:24
Avatar

Il mercato della Fiorentina mi ricorda me quando andavo a ballare:partivo per beccare la piu'fiha di tutte,alla fine mi contentavo di qualunque bipede danzante

Group:
Member
Posts:
6,255
Location:
Porto Seguro Bahia

Status:


CITAZIONE
Il poker è uno "sport" dove competi ad armi pari !!! Uno che vince c'è per forza !!!

Si il banco....
Ma di che stai parlando dai, ci sono pro che si sono retti per anni massando tavoli su tavoli solo per raggiungere la Supernova e poter campare di rakeback.
Poi qualcuno che ha un edge su certi livelli c'e', o almeno c'era prima dell'avvento degli hud, ma le grosse vincite che vedi al poker non ti parlano degli altri milioni che non c'arriveranno mai.

Poi visto che si parla di poker, prova a spiegarmi perche I pro non giocano su pulcinella.it ma si trasferiscono a malta a giocare sui dot com?
O non era un gioco di abilita, allora se secondo te basta essere abili e non te ne frega una ceppa della liquidita dovrebbero essere in grado di giocare anche qui no?

Senza "lilleri" un si "lallera"
*detto toscano, se vi serve la traduzione chiedete pure al maestro Iginio :D

CITAZIONE
5.000 euro per una carta di identità ... quanto ci sono andato vicino (o lontano) secondo te ??

Mi era sfuggita questa chicca... :D
No dai qui mancano proprio le famose basi.

Edited by SpezzaKorna - 8/12/2015, 12:57
 
Top
view post Posted on 8/12/2015, 13:31
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,016

Status:


45 Orizzontale (4 caratteri). Stanno sotto le altezze dei triangoli equilateri!

Questa discussione sta prendendo una piega che richiederebbe l'intervento di "personaggi" (nel senso buono del termine) aventi ciò che è definito della riga precedente.

Voglio solo precisare varie cose:

1. vivere di betting non vuol dire vivere di betting per sempre (cosa che succede anche per altre attività lavorative eh!! non ci illudiamo)

2. vivere di betting non vuol dire farlo senza fatica (cosa che succede anche per altre attività lavorative eh!! non ci illudiamo)

3. prima di parlare di certe cose bisognerebbe provarle e conoscerle (senza polemica ci mancherebbe!!)

4. forse la cosa è più complicata di quello che si pensi, ma più semplice di quello che uno ha in mente!!

5. finisco con una domanda. Vi è mai venuto in mente che, chi vive di betting forse non parla perché sta camminando sulla lama del rasoio e deve mantenere questa fragile situazione più nascosta possibile????

Ciao
 
Web  Top
CiPensoDopo
view post Posted on 8/12/2015, 14:17




CITAZIONE (giantnt @ 8/12/2015, 11:38)
non credo sia necessario un capitale enorme anche se non sono in grado di fare nessuna stima .

Nemmeno io sono in grado di fare nessuna stima .... ho solo ipotizzato :)
infatti quei numeri sono legati ad un altra discussione dove si disquisiva di valuebet (sulla falsariga del metodo Pinnacle di questo forum)
Ho provato solo a porre un ragionamento, sicuramente opinabile, per cercare di stabilire un budget.
Una volta che stabilisci il capitale, quanto puoi arrivare a guadagnare e quanto tempo ti serve, si potrebbe già valutare se è una professione.

CITAZIONE (SpezzaKorna @ 8/12/2015, 12:24)
Poi visto che si parla di poker

Il paragone era solo limitato al fatto che una volta che paghi il torneo hai le stesse fisches e le stesse probabilità degli altri giocatori ....
Onestamente le mie conoscenze del poker finiscono qui .... :(

CITAZIONE (SpezzaKorna @ 8/12/2015, 12:24)
Senza "lilleri" un si "lallera"
*detto toscano, se vi serve la traduzione chiedete pure al maestro Iginio :D

La traduzione la trovo su Google ... quanti "lilleri" servono per "lillare" non lo dice nessuno .... :(

CITAZIONE (SpezzaKorna @ 8/12/2015, 12:24)
Mi era sfuggita questa chicca... :D
No dai qui mancano proprio le famose basi.

Se vuoi parliamo da dove esce quel 5.000 che guadagneresti dai book classici,secondo la mia immaginazione da scommettitore....
però sarei curioso di sapere secondo te quanto potresti ottenere dai tuoi documenti personali (prova di identità, prova di indirizzo, metodo di pagamento etc, etc ....)

Ti è sfuggita anche la domanda su Pinnacle al quale evitate sempre di rispondere ...
se è il migliore a fare le quote perchè punteresti su di lui (o su Betfair che segue lo stesso principio più o meno) sempre parlando di pronostici secchi pre-partita ?

CITAZIONE (igignofuni @ 8/12/2015, 13:31)
1. vivere di betting non vuol dire vivere di betting per sempre (cosa che succede anche per altre attività lavorative eh!! non ci illudiamo)

Perchè poi si vive di rendita oppure perchè diventa difficile operare per qualche restrizione particolare ??


CITAZIONE (igignofuni @ 8/12/2015, 13:31)
5. finisco con una domanda. Vi è mai venuto in mente che, chi vive di betting forse non parla perché sta camminando sulla lama del rasoio e deve mantenere questa fragile situazione più nascosta possibile????

Perchè ciò potrebbe in qualche modo influire sui tuoi modi di operare oppure perchè c'è qualcosa di "non completamente legale"
(certamente con tutte le dovute proporzioni del caso)


NON li scrivo più post cosi lunghi .... non si capisce niente :)
 
Top
view post Posted on 8/12/2015, 14:20
Avatar

Il mercato della Fiorentina mi ricorda me quando andavo a ballare:partivo per beccare la piu'fiha di tutte,alla fine mi contentavo di qualunque bipede danzante

Group:
Member
Posts:
6,255
Location:
Porto Seguro Bahia

Status:


CITAZIONE
45 Orizzontale (4 caratteri). Stanno sotto le altezze dei triangoli equilateri!

Hahahaha batti e ribatti si torna sempre li :D
 
Top
view post Posted on 8/12/2015, 14:24
Avatar

contro l'aggio è dura....

Group:
Member
Posts:
2,573

Status:


Ok Ok , ci vogliono le basi... Ma si stanno facendo giusto quattro chiacchiere , senza troppi assilli ( almeno io l'ho capita così , una volta tanto si parla di vivere di gioco d'azzardo senza nessuno che vende o sponsorizza niente ) , comunque l'unica cosa su cui siamo tutti d'accordo è che qualcuno ci vive e che di scommesse o gioco d'azzardo che sia ci si possa anche campare ... Credo di poter dire che siamo d'accordo in molti anche sul fatto che se ci devi vivere deve essere un lavoro quindi va fatto con professionalità e freddezza e non deve essere uno svago . Sembra una banalità ma non è facile lasciar perdere le emozioni soprattutto quando si perde . Poi le basi ci vogliono senz'altro , io ad esempio le ho, fisicamente , non molto solide ma decisamente larghe , soprattutto quando sto seduto ( se poi la sedia è piccola escono addirittura di lato ) , purtroppo a cotanta fisicità non si accompagnano le relative metaforiche qualità generalmente associate nell'immaginario collettivo , e beh che ci vuoi fare , a ognuno le sue basi ... :D :D :D
 
Top
view post Posted on 9/12/2015, 11:01

Group:
Member
Posts:
42

Status:


CITAZIONE (CiPensoDopo @ 4/12/2015, 20:14) 
Secondo me la differenza con il poker è con il tipo di avversario ....
A poker sfidi persone ad armi più o meno pari,
Con i bookmakers sfidi società per azioni, con dirigenti pluri-laureati, con un capitale quasi infinito, che si avvalgono dei migliori esperti per sottopagarti gli eventi vincenti e che se per qualche motivo riesci a vincere ti limitano i conti ...
poi ci saranno anche gli escamotage ma secondo me è un' altro ramo che non fà parte delle "scommesse"

C'è un bel documentario della BBC www.bbc.co.uk/programmes/b063ly3b che faceva vedere il mondo delle scommesse da tutti i lati, bookmakers affiliati, bookmakers indipendenti, scommettitori più o meno professionisti e anche ludopati .....
(non riesco a trovare le puntate intere magari qualcun' altro è più fortunato)

Io mi accontenterei di non perdere ... :)

piu va avanti la discussione e sento i vostri pareri(molto piu esperti di me) e piu' mi convinco che questo puo' essere solo un "divertimento" forse anche un po troppo costoso che non portera' mai nessuno a guadagnare, tutti noi rincorriamo il sogno di guadagnarci ma nessuno di noi ne ha la piu pallida idea di come farlo realmente, studiamo solo teorie su teorie che il 99% delle volte risultano fallite, ma penso che la risposta alla discussione piu' importante sia questa qua che ho citato, in pratica noi combattiamo contro gente che e impossibile battere perche sono preparati al 100% per vincere nel mondo del betting(i bookmaker) ed e forse per questo che nessuno conosce nessuno che ci vive o ci guadagna perche sfidi dei sistemi impossibili da battere, e che ci guadagna seriamente rimane nascosto perche sicuramente i guadagni derivano da match truccati, e chi ha la conoscenza dei match truccati e chiaro che rimane nascosto, quindi e brutto dirlo ma noi spendiamo soldi su soldi per un divertimento che puo' essere costosissimo e imbattibile al 100% , ma ci piace troppo quindi e' giusto fare cio' che piace senza troppi problemi, non voglio fare la morale a nessuno era solo per parlarne e discuterne con voi
 
Top
ultimoclic
view post Posted on 9/12/2015, 11:53




ho una tendinite, non mi sono mai allenato, ma se un giorno batto bolt divento ricco.
 
Top
leonardodr
view post Posted on 9/12/2015, 11:54




Dal mio punto di vista raccimolare qualcosa con le scommesse per togliersi qualche sfizio è alla portata di tutti.
Per camparci è tutt'altro paio di maniche e li servono davvero capitali e "basi".
 
Top
305 replies since 4/12/2015, 11:57   14548 views
  Share