BETFORUM - i supereroi delle scommesse -

MONEY MANAGEMENT, PROGRESSIONI O NO !?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/6/2020, 09:30
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,050
Location:
Italia/Malta

Status:


Fare delle simulazioni con excel nel betting non serve a nulla dato che la reale probabilità di un incontro non si può assolutamente calcolare(nemmeno i book)!

Se invece usiamo i dati passati statitici con quote annesse (quindi reali ) ,possiamo evidenziare che con un masa ,abbastanza lungo,avente come resa non più del 4-5 % ,sia la cosa migliore nel lungo termine!

Se poi concateniamo il tutto con masa padri e figli la resa aumenta!

L'appunto che viene fatto è che la resa sia bassa....ecco questa è la piccola differenza che contraddistingue uno scommettitore da un investitore!

Va da se che le progressioni vengono usate per sconfiggere l'aggio in qualsiasi gioco ,ma se uno si sente più bravo del banco e crede nel lungo periodo di poter bettare a massa pari,stando 13 ore al giorno sul pc ,bestemmiare quando non si è riusciti a prendere la quota giusta(cosiddetta value),inventarsi di tutto per non essere limitati sistematicamente(chi dice il contrario mente)....accettare una varianza pazzesca (il 90 % delle value le trovi sulle underdog ) per un roi identico a quello descritto sopra, facciano pure!

Fermo restando i miei complimenti a chi riesce a vincere a massa pari !

Edited by Cesareimperator - 23/6/2020, 12:17
 
Top
view post Posted on 23/6/2020, 09:46
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,016

Status:


quindi ricapitolando il passato è una CERTEZZA di quello che potrà avvenire anzi AVVERRA' in futuro ???? Non credo proprio!!!
 
Web  Top
view post Posted on 23/6/2020, 11:16
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,050
Location:
Italia/Malta

Status:


CITAZIONE (igignofuni @ 23/6/2020, 10:46) 
quindi ricapitolando il passato è una CERTEZZA di quello che potrà avvenire anzi AVVERRA' in futuro ???? Non credo proprio!!!

Lo stai dicendo te...
Questa domanda la si dovrebbe fare all'algoritmo usato dai book!
E se dai uno sguardo agli ultimi 10 anni penso che abbia ragione!
 
Top
view post Posted on 23/6/2020, 13:00
Avatar

Group:
Member
Posts:
61
Location:
Pesaro

Status:


CITAZIONE
Fare delle simulazioni con excel nel betting non serve a nulla dato che la reale probabilità di un incontro non si può assolutamente calcolare(nemmeno i book)!

Se invece usiamo i dati passati statitici con quote annesse (quindi reali ) ,possiamo evidenziare che con un masa ,abbastanza lungo,avente come resa non più del 4-5 % ,sia la cosa migliore nel lungo termine!

Se poi concateniamo il tutto con masa padri e figli la resa aumenta!

L'appunto che viene fatto è che la resa sia bassa....ecco questa è la piccola differenza che contraddistingue uno scommettitore da un investitore!

Va da se che le progressioni vengono usate per sconfiggere l'aggio in qualsiasi gioco ,ma se uno si sente più bravo del banco e crede nel lungo periodo di poter bettare a massa pari,stando 13 ore al giorno sul pc ,bestemmiare quando non si è riusciti a prendere la quota giusta(cosiddetta value),inventarsi di tutto per non essere limitati sistematicamente(chi dice il contrario mente)....accettare una varianza pazzesca (il 90 % delle value le trovi sulle underdog ) per un roi identico a quello descritto sopra, facciano pure!

Fermo restando i miei complimenti a chi riesce a vincere a massa pari !

La fiera dei luoghi comuni!

Di seguito circa 5000 eventi con quota 1 pari a 1.80 e margine per il books circa ugiale al 3%

esito segno 1 in percentuale: 54.43%
aspettativa quota 1.80: 55.55%

pinna1

Reale probabilità dell'evento straclamorosamente azzeccata, con annesso margine dell'1% sul singolo segno.

Il masaniello è una scommessa. Se la selezione è sbagliata perderai anche con il masaniello
Saluti
 
Top
view post Posted on 23/6/2020, 13:18

Group:
Member
Posts:
103

Status:


CITAZIONE (Cesareimperator @ 23/6/2020, 10:30) 
Fare delle simulazioni con excel nel betting non serve a nulla dato che la reale probabilità di un incontro non si può assolutamente calcolare(nemmeno i book)!

Se invece usiamo i dati passati statitici con quote annesse (quindi reali ) ,possiamo evidenziare che con un masa ,abbastanza lungo,avente come resa non più del 4-5 % ,sia la cosa migliore nel lungo termine!

Se poi concateniamo il tutto con masa padri e figli la resa aumenta!

L'appunto che viene fatto è che la resa sia bassa....ecco questa è la piccola differenza che contraddistingue uno scommettitore da un investitore!

Va da se che le progressioni vengono usate per sconfiggere l'aggio in qualsiasi gioco ,ma se uno si sente più bravo del banco e crede nel lungo periodo di poter bettare a massa pari,stando 13 ore al giorno sul pc ,bestemmiare quando non si è riusciti a prendere la quota giusta(cosiddetta value),inventarsi di tutto per non essere limitati sistematicamente(chi dice il contrario mente)....accettare una varianza pazzesca (il 90 % delle value le trovi sulle underdog ) per un roi identico a quello descritto sopra, facciano pure!

Fermo restando i miei complimenti a chi riesce a vincere a massa pari !

Grazie per la risposta, ho fatto un passo avanti...Per impostare un 4-5%, sul totale giocato o sul bakroll iniziale?
 
Top
view post Posted on 23/6/2020, 13:28
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,016

Status:


CITAZIONE (Rosso Diretto @ 23/6/2020, 14:00) 
La fiera dei luoghi comuni!

Di seguito circa 5000 eventi con quota 1 pari a 1.80 e margine per il books circa ugiale al 3%

esito segno 1 in percentuale: 54.43%
aspettativa quota 1.80: 55.55%

pinna1

Reale probabilità dell'evento straclamorosamente azzeccata, con annesso margine dell'1% sul singolo segno.

Il masaniello è una scommessa. Se la selezione è sbagliata perderai anche con il masaniello
Saluti

avranno avuto culo !!! :D
 
Web  Top
view post Posted on 23/6/2020, 14:23
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,050
Location:
Italia/Malta

Status:


CITAZIONE (Rosso Diretto @ 23/6/2020, 14:00) 
La fiera dei luoghi comuni!

Di seguito circa 5000 eventi con quota 1 pari a 1.80 e margine per il books circa ugiale al 3%

esito segno 1 in percentuale: 54.43%
aspettativa quota 1.80: 55.55%

pinna1

Reale probabilità dell'evento straclamorosamente azzeccata, con annesso margine dell'1% sul singolo segno.

Il masaniello è una scommessa. Se la selezione è sbagliata perderai anche con il masaniello
Saluti

Mi sembri Jusus "del grande Lebowski " con sti post mordi e fuggi!

Guarda che il grafico da ragione a me....prova a fare un masa sui dati da te postati !

Lo dico per l'ultima volta e poi mi fermo altrimenti andiamo nel ridicolo!

Un book non potra' mai e ripeto mai azzeccare la reale probabilità di sortita...per questo motivo quando apre le quote sino al calcio d'inizio(stacco)ci sono in quasi ogni match movimenti di quota!

Grazie ai movimenti di quota l'algoritmo usato dai book può avvicinarsi alla reale percentuale di sortita di ogni segno !

E che cè vò

Faccio un esempio

So che nei primi 5 campionati il segno 1 uscira' nel 46 % dei casi ! (questo non lo dice il futuro ma i risultati passati igignofuni)

Bene in base alle puntate ricevute io Book faccio trading sulle quote per far si che possa guadagnare matematicamente l'aggio in base a quella famosa percentuale detta sopra ! (46 % dei segni 1 )

Cosi facendo è un gioco da ragazzi arrivare alla quota "vera",ovvero quella che più si avvicina alla "reale probabilita' di sortita"

Se i book non facessero trading,avrebbero cessato di operare dai tempi della fondazione di Williams Hills(1934)!

Saluti

Ps per Rosso diretto

 
Top
view post Posted on 23/6/2020, 14:28
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,050
Location:
Italia/Malta

Status:


CITAZIONE (Espace @ 23/6/2020, 14:18) 
Grazie per la risposta, ho fatto un passo avanti...Per impostare un 4-5%, sul totale giocato o sul bakroll iniziale?

4 -5 % sulla cassa di ogni masa che decidi di aprire!
 
Top
view post Posted on 23/6/2020, 14:41

Group:
Member
Posts:
103

Status:


CITAZIONE (Cesareimperator @ 23/6/2020, 15:28) 
4 -5 % sulla cassa di ogni masa che decidi di aprire!

Ok...peró devo “giocare” col Masa...nel senso: io cerco di giocare quote sempre superiore a 1,60...e ho il 60% di pronostici azzeccati; impostandolo così, ovvero cassa 500€, @1,60 e 180/300 mi viene resa 1,2...per portare la resa 1,05 abbasso gli eventi ma il guadagno è ridicolo: 25€. Dove sbaglio?
 
Top
view post Posted on 23/6/2020, 15:08
Avatar

Group:
Member
Posts:
61
Location:
Pesaro

Status:


Mi inchino! Il ministero del betting è tuo ad onorem!

Però è più forte di me, e qualche incongruenza devo sottolinearla:

CITAZIONE
la reale probabilità di un incontro non si può assolutamente calcolare(nemmeno i book)!

Sembra invece il contario. Ora che di mezzo vuoi metterci i cambi quota, i volumi, il trading, l'alta finanza, gli gnomi, la cabala e via discorrendo...
ti ho mostrato che non è cosi! C'è poco da discorrere al riguardo.

CITAZIONE
Un book non potra' mai e ripeto mai azzeccare la reale probabilità di sortita...per questo motivo quando apre le quote sino al calcio d'inizio(stacco)ci sono in quasi ogni match movimenti di quota!

Quindi un book apre a quote 2.00 su un evento, il giorno dopo la porta a 2.50 perchè il portiere si frattura la mano e dunque ne deduci che una delle due quotazioni è sbagliata. E se invece entrambe fossero corrette?

Grazie della dedica, sei sempre il mio preferito.
Prometto di impegnarmi sempre di più con te!
 
Top
view post Posted on 23/6/2020, 15:39
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,050
Location:
Italia/Malta

Status:


CITAZIONE (Espace @ 23/6/2020, 15:41) 
Ok...peró devo “giocare” col Masa...nel senso: io cerco di giocare quote sempre superiore a 1,60...e ho il 60% di pronostici azzeccati; impostandolo così, ovvero cassa 500€, @1,60 e 180/300 mi viene resa 1,2...per portare la resa 1,05 abbasso gli eventi ma il guadagno è ridicolo: 25€. Dove sbaglio?

sbagli nel "chiamare ridicolo quel guadagno " !
 
Top
view post Posted on 23/6/2020, 22:08
Avatar

Group:
Member
Posts:
82

Status:


Al di là di ogni considerazione, ritengo il Masa un’ottimo, anzi eccellente gestore. Non capisco i bravi scommettitori che vanno a massa pari e sono abbondatemente in attivo, come possano criticarlo: se usassero il masa, sarebbero in super attivo!
 
Top
view post Posted on 24/6/2020, 07:31
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,016

Status:


CITAZIONE (Danix23 @ 23/6/2020, 23:08) 
Al di là di ogni considerazione, ritengo il Masa un’ottimo, anzi eccellente gestore. Non capisco i bravi scommettitori che vanno a massa pari e sono abbondatemente in attivo, come possano criticarlo: se usassero il masa, sarebbero in super attivo!

Sei sicuro ? Se vuoi facciamo alcune simulazioni !
 
Web  Top
view post Posted on 24/6/2020, 07:40
Avatar

Group:
Member
Posts:
82

Status:


L’ho fatta con i miei risultati...il Roi è maggiore con il Masa. Il limite è se si fanno troppo serie negative: su questo siamo tutti d’accordo...ma per fortuna non mi è capitato!
 
Top
view post Posted on 24/6/2020, 07:46
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,016

Status:


CITAZIONE (Danix23 @ 24/6/2020, 08:40) 
L’ho fatta con i miei risultati...il Roi è maggiore con il Masa. Il limite è se si fanno troppo serie negative: su questo siamo tutti d’accordo...ma per fortuna non mi è capitato!

Che l'hai fatto ci credo !! ma forse l'hai fatto male ? fallo senza vedere il passato , oppure scrivi qui i dati e poi lo impostiamo!

(dati intendo quote, quante ne prendi, ecc ecc)

Ciao
 
Web  Top
128 replies since 4/6/2020, 17:17   4109 views
  Share