BETFORUM - i supereroi delle scommesse -

Basic for beginners

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/5/2018, 23:31
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,861

Status:


Prima di andare a letto vi lascio quest'idea non si sa mai che vi piaccia, si deciderà per un piccolo progetto (un qualcosa di semplice non si parte con cose complesse) e vedremo di realizzarlo insieme... valutando che il visual basic express è completamente gratuito, si può usare questo per il progetto.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/5/2018, 23:34
Avatar

contro l'aggio è dura....

Group:
Member
Posts:
2,573

Status:


sii figurati se proprio tu non lo sai usare :D ... per mettere una formuletta in un paio di celle ...
anche se in effetti mi sta venendo una certa nostalgia devo dire che i fogli di calcolo sono così semplici e comodi da usare che uno si abitua facilmente e poi non usa più il basic. Ricordo che a suo tempo dovevo fare dei diagrammi a blocchi anche per mettere insieme qualche riga di programma...Va be' magari più avanti se avrò un po' di tempo riprenderò a scervellarmi, difficile ma non si sa mai nella vita...
 
Top
view post Posted on 15/5/2018, 23:41
Avatar

contro l'aggio è dura....

Group:
Member
Posts:
2,573

Status:


CITAZIONE (shadow2008 @ 16/5/2018, 00:31) 
Prima di andare a letto vi lascio quest'idea non si sa mai che vi piaccia, si deciderà per un piccolo progetto (un qualcosa di semplice non si parte con cose complesse) e vedremo di realizzarlo insieme... valutando che il visual basic express è completamente gratuito, si può usare questo per il progetto.

a me farebbe piacere partecipare ...
Certo che sei sempre così disponibile , per questo meriti sicuramente un elogio e un ringraziamento , indipendentemente dal fatto che la tua idea prenda forma o meno, grazie.
 
Top
view post Posted on 16/5/2018, 11:02

Group:
Member
Posts:
1,246

Status:


CITAZIONE (shadow2008 @ 16/5/2018, 00:31) 
Prima di andare a letto vi lascio quest'idea non si sa mai che vi piaccia, si deciderà per un piccolo progetto (un qualcosa di semplice non si parte con cose complesse) e vedremo di realizzarlo insieme... valutando che il visual basic express è completamente gratuito, si può usare questo per il progetto.

Mi piace shadow. Se inizi partecipo
 
Top
view post Posted on 16/5/2018, 11:59
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,861

Status:


Ciao,
Come ho già scritto, prima si decide cosa provare a realizzare e poi eventualmente si parte col progetto.
Il VB è scaricabile dal sito Microsoft è completamente gratuito, una volta installato si hanno 30 giorni di tempo per richiedere tramite un account hotmail o live, la chiave di registrazione del prodotto. Personalmente uso ancora la vcchia versione vb2010 express non scaricabile dal sito, nell'eventualità che qualcuno voglia usare questa versione possiedo ancora l'eseguibile che permette il download sempre dai server Microsoft, anche qui è sempre richiesta la registrazione del prodotto.

Edited by shadow2008 - 16/5/2018, 15:34
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/5/2018, 14:18
Avatar

il miglior regalo che un padre può fare ai propri figli... è amare la loro madre

Group:
Member
Posts:
1,205

Status:


Non so cosa hai in mente, ma anche se non ci capisco niente mi piacerebbe partecipare. Me ne starò zitto zitto senza disturbare.
 
Top
view post Posted on 16/5/2018, 14:51
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,861

Status:


Ma la cosa è nata un pò così non è pianificata, quindi non ho un'ida ben precisa... partiamo dal primo punto cioè cosa realizzare?
Mettendo da parte il discorso estrazione dati dal web, nei forum spesso si chiede aiuto anche per piccole cose per la maggior parte fatte in excel, perchè non provare a fare qualcosa di diverso e cercare di capire come funziona un linguaggio di programmazione?... si buttano ore al pc per provare questo o quello alle scommesse, spesso si finisce col l'aver perso tempo e non solo quello, provare a divertirsi insieme nel cercare di creare un qualcosa di sicuro non sarà tempo perso, mal che vada ci si è divertiti assieme... :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/5/2018, 15:32

Group:
Member
Posts:
372

Status:


CITAZIONE (shadow2008 @ 16/5/2018, 15:51) 
Ma la cosa è nata un pò così non è pianificata, quindi non ho un'ida ben precisa... partiamo dal primo punto cioè cosa realizzare?
Mettendo da parte il discorso estrazione dati dal web, nei forum spesso si chiede aiuto anche per piccole cose per la maggior parte fatte in excel, perchè non provare a fare qualcosa di diverso e cercare di capire come funziona un linguaggio di programmazione?... si buttano ore al pc per provare questo o quello alle scommesse, spesso si finisce col l'aver perso tempo e non solo quello, provare a divertirsi insieme nel cercare di creare un qualcosa di sicuro non sarà tempo perso, mal che vada ci si è divertiti assieme... :)

mi piace l'idea possiamo partire con l'eliminazione di elementi statistici quindi...... ma se non quelli cosa? mmmmm
 
Top
view post Posted on 16/5/2018, 16:50
Avatar

contro l'aggio è dura....

Group:
Member
Posts:
2,573

Status:


Beh ci sarebbero diverse possibilità ...
Statistica ad esempio poisson , gauss ma anche confronti fra squadre e campionati con classifiche particolari (sempre per rimanere nel campo degli esempi tipo quella che si usa nei tornei di scacchi dove la bravura del giocatore/squadra assume un valore all'interno del torneo) ecc ecc
Oppure si potrebbe studiare una progressione ( masa oppure una delle tantissime, magari in differenziale o qualcosa di particolare )...
Ma c'è sicuramente molto altro ...
Magari una strategia per il live ...
 
Top
view post Posted on 16/5/2018, 17:32

Group:
Member
Posts:
372

Status:


optare invece su uno studio di quote? tipo apertura e chiusura?
 
Top
view post Posted on 16/5/2018, 18:07
Avatar

contro l'aggio è dura....

Group:
Member
Posts:
2,573

Status:


Studio quote secondo me ci puó stare ma non volendo estrarre dati dal web dovremmo basarci su un database.
 
Top
view post Posted on 16/5/2018, 18:58
Avatar

contro l'aggio è dura....

Group:
Member
Posts:
2,573

Status:


Almeno... Io ho inteso che "mettendo da parte il discorso estrazione dati dal web" significhi evitiamo questa cosa ... Giusto Shadow ?
 
Top
view post Posted on 16/5/2018, 19:22
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,861

Status:


Credo che partire con cose sicuremente più complesse come l'estrazione di dati da una pagina web, non sia un bel inizio. Tanto per fare un semplice esempio, vi garantisco che cercando su google si trovano routine già fatte per ricavare i dati dal web, oltre al fatto che potrebbero non funzionare con tutti i siti, ma se non si ha una buona dimestichezza con il compilatore vi garantisco che non servirà a nulla copiare quei pezzi di codice. Gian visto che hai parlato di progressioni, chi sarebbe in grado di crearne una in VB?... oppure chi è in grado di gestire un archivio di dati?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/5/2018, 20:35
Avatar

contro l'aggio è dura....

Group:
Member
Posts:
2,573

Status:


Ok, mi sono lasciato trascinare dall'entusiasmo 😄😄😄
Anche perchè non possiamo neanche buttarci in un progetto che duri anni ...
Rimaniamo con i piedi per terra, qualcosa di semplice per principianti come noi, magari volenterosi ma sempre principianti ...
 
Top
view post Posted on 16/5/2018, 20:56
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,861

Status:


Certo, qui siamo tutti principianti... l'importante è cercare di rendere il tutto una cosa divertente perchè le cose che annoiano le si cestinano subito :D
 
Web Contacts  Top
1057 replies since 15/5/2018, 09:52   18066 views
  Share