BETFORUM - i supereroi delle scommesse -

Archivio quote Under/over, Interfaccia java con archivio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2017, 13:12
Avatar

contro l'aggio è dura....

Group:
Member
Posts:
2,573

Status:


CITAZIONE (CiPensoDopo @ 7/1/2017, 12:42) 
Provo a fare un esempio ma essendo sabato mattina non mi fido nemmeno io di me stesso :)

Le probabilità eque per una quota 12 sarebbero 8.33 (100/12) e per una quota 1.05 sarebbero 95.23 (100/1.05)
Se l'aggio di Bet365 è di 3.56 calcolando con una proporzione come probabilità reali 91.95% e 8.05% distribuisci:

3.28% di aggio alla quota 1.05 (95.23-91.95)
0.28% di aggio alla quota 12 (8.33-8.05)

Se invece il 3.56% di aggio lo dividi equamente togliendo 1.78% ad ognuna delle due chance ottieni:

6.55 per la quota @12
93.45 per la quota @1.05

E il grafici potrebbero tornare come quelli di RossoDiretto ...

Ragionando sul metodo proposto da CiPensoDopo di dividere l'aggio si potrebbe dire che , una volta stabilito il valore dell'aggio il book lo divide a suo piacimento sui due segni under e over. Ovviamente noi al momento non siamo in grado di stabilire in che misura ma possiamo determinare il range di probabilità che il quotista dà ad ognuno dei due segni .
Teoricamente si potrebbe mettere l'aggio solo su un segno e lasciare zero aggio sull'altro .
Ritorniamo all'esempio iniziale , quota 1.05 e quota 12 .
Abbiamo un aggio totale di 3.56% che potremmo mettere tutto su una quota , ad esempio sull'under .Lo facciamo togliendo l'intero 3.56 alla probabilità iniziale di 8.33% ottenendo 4.77% che secondo me rappresenta la probabilità minima che il quotista potrebbe stimare per l'esito under.
La probabilità massima ovviamente sarà l' 8.33% iniziale .
Non conosciamo il valore della sua stima ma dovrebbe essere compreso in questo intervallo . Ragionando analogamente per l'over che ha una probabilità con aggio di 95.23% arriviamo a stabilire la probabilità minima con 95.23-3.56=91.67.
Dunque possiamo forse dire che la stime del quotista per le probabilità che esca under in questa partita va da 4.77% a 8.33% e la probabilità che esca over va da 91.67% a 95.23% . E' già qualcosa.
Bisogna però notare che queste sono quote iniziali , fatte a distanza di giorni dall'evento ma forse proprio per questo il ragionamento potrebbe filare.
Quando le quote vengono modificate dal movimento delle giocate queste stime ovviamente variano di conseguenza .
 
Top
view post Posted on 9/1/2017, 13:28
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,016

Status:


Ma che vi ha fatto l'aggio?? Lo state massacrando, e pensare che io lo considero il miglior amico del surebettista!! :D

A parte le battute io credo che calcolare come viene distribuito dal book sie molto complesso, anche perchè credo, che il book modifichi tale distribuzione anche per assecondare (o seguire) il mercato.

Secondo me studiare l'aggio. come viene calcolato e distribuito non porta informazioni utili.
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2017, 13:36
Avatar

contro l'aggio è dura....

Group:
Member
Posts:
2,573

Status:


Probabilmente hai ragione Igignofuni , non sarà utilissimo ma voglio aumentare le mie conoscenze in materia ;)
Questo sito di scommesse www.planetshop365.it/Sport mostra come giocano i suoi clienti , mi chiedevo se possiamo prendere per buoni questi dati.
Storia vecchia , già il mitico Max Hazzard molto tempo fa notava questa discrepanza ( lui tendeva ad attribuire colpe ai quotisti suggerendo che potessero far meglio ) ma onestamente mi viene il dubbio che questi dati possano non essere totalmente reali .
E' possibile quotare @ >2 un segno dove si dichiarano il 90% e più delle giocate ? Che ne dite ?
 
Top
view post Posted on 9/1/2017, 13:40
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,016

Status:


CITAZIONE (giantnt @ 9/1/2017, 13:36) 
Probabilmente hai ragione Igignofuni , non sarà utilissimo ma voglio aumentare le mie conoscenze in materia ;)
Questo sito di scommesse www.planetshop365.it/Sport mostra come giocano i suoi clienti , mi chiedevo se possiamo prendere per buoni questi dati.
Storia vecchia , già il mitico Max Hazzard molto tempo fa notava questa discrepanza ( lui tendeva ad attribuire colpe ai quotisti suggerendo che potessero far meglio ) ma onestamente mi viene il dubbio che questi dati possano non essere totalmente reali .
E' possibile quotare @ >2 un segno dove si dichiarano il 90% e più delle giocate ? Che ne dite ?

Ma soprattutto senza calarlo? :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2017, 15:13
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,232

Status:


Credo anche io che il dato non sia veritiero oppure fatto su di un campione non rappresentativo altrimenti se lo fosse davvero nel lungo periodo perderebbero
 
Top
view post Posted on 9/1/2017, 15:25
Avatar

contro l'aggio è dura....

Group:
Member
Posts:
2,573

Status:


Magari "confondono" un po' le carte usando dati non aggiornati...
 
Top
view post Posted on 9/1/2017, 15:27
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,232

Status:


Sicuramente!
 
Top
view post Posted on 9/1/2017, 17:31
Avatar

Group:
Member
Posts:
106

Status:


ma è il planetwin365 con licenza aams?
 
Top
view post Posted on 9/1/2017, 18:47
Avatar

contro l'aggio è dura....

Group:
Member
Posts:
2,573

Status:


Credo di sì ma non lo uso. Non saprei ... Planetshop ....planetwin ... Boh...
 
Top
ultimoclic
view post Posted on 18/1/2017, 17:05




CITAZIONE (ultimoclic @ 7/1/2017, 13:53) 
GRAZIE !!!
lavoro eccezionale.
Studio un po' e poi scrivo, intanto complimenti.

Qualche riflessione qui:
#entry603412512
 
Top
view post Posted on 22/6/2022, 12:47

Group:
Member
Posts:
31

Status:


Buonasera a tutti.
Il mio amico Giuseppe gioca solo Under-Over. Ha scoperto per caso su Youtube il video di Rossodiretto e gli ha scritto (la mail appare nel video).
La mail non viene però ricevuta. Ho pensato di dargli una mano intervenendo sul forum ma noto che non è possibile inviare messaggi privati.
Qualcuno sa suggerirmi come mettersi in contatto o come entrare in possesso del software? (qualcuno può condividere una copia?).
Mi piacerebbe fare un favore a Giuseppe e ringrazio sin d'ora chi vorrà rispondere.
 
Top
40 replies since 5/1/2017, 20:56   1253 views
  Share