BETFORUM - i supereroi delle scommesse -

Archivio quote Under/over, Interfaccia java con archivio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2017, 10:40
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,232

Status:


Cosa intendi per "lavora". Interessante la tua considerazione!
 
Top
view post Posted on 7/1/2017, 10:49
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,016

Status:


Ottima discussione !!

L'unica cosa che state tralasciando nelle analisi (secondo me) è che il book non punta a vincere sulla base di cosa accade relativamente ad un particolare evento e mercato, ma vuole (diciamo vorrebbe) vincere sempre ossia avere le giocata bilanciate in modo tale da non perdere mai!

Ciao
 
Web  Top
view post Posted on 7/1/2017, 10:51
Avatar

contro l'aggio è dura....

Group:
Member
Posts:
2,573

Status:


Francamente al massimo si puó pensare che bet365 tende a spostare l'aggio sulla quota più alta e non lo divide equamente. Certamente questa non è una gran notizia. Che spostassero l'aggio dove più gli fa comodo era abbastanza scontato. Interessante forse notare che conviene puntare anche quote basse contrariamente a quanto io credevo. TUTTO DA VALUTARE OVVIAMENTE , sono opinioni.
 
Top
view post Posted on 7/1/2017, 10:59
Avatar

contro l'aggio è dura....

Group:
Member
Posts:
2,573

Status:


Credo che tu abbia ragione Igignofuni , infatti ció che mi lascia perplesso é la precisione con cui la perdita del giocatore sulla quota bassa sfiora la linea del pareggio senza mai superarla nei grafici di RossoDiretto. O sono in gamba loro oppure in qualche modo è naturale ( o forse più facile di quanto sembri a me ) che questo accada.
 
Top
CiPensoDopo
view post Posted on 7/1/2017, 11:45




CITAZIONE (giantnt @ 7/1/2017, 10:51)
bet365 tende a spostare l'aggio sulla quota più alta e non lo divide equamente.

Se hai usato una "proporzione" per calcolare l' aggio tu stesso non lo hai diviso equamente ...
cioè del 3,56% di aggio ne hai dato il 90% sulla quota @1,05 e il 10% sulla quota @12

In realtà non credo che sia possibile sapere come è distribuito se non conosci le reali probabilità di sortita.


CITAZIONE (igignofuni @ 7/1/2017, 10:49)
ma vuole (diciamo vorrebbe) vincere sempre ossia avere le giocata bilanciate in modo tale da non perdere mai!

Ciao Igigno,
secondo te per "bilanciare" le puntate i book arriverebbero a sovrapagare l' evento meno giocato ?
 
Top
view post Posted on 7/1/2017, 11:55
Avatar

contro l'aggio è dura....

Group:
Member
Posts:
2,573

Status:


In realtà ho solo cercato di calcolare le probabilità attribuite dal book ai due tisultati. Non so se è giusto il mio ragionamento ma in pratica ho diviso l'inverso della somma degli inversi delle due quote per ognuna delle due.
Credo che questo dato sia appunto la probabilità stimata da bet365 per ciascun evento SE l'aggio fosse equamente distribuito , certo che ora mi viene qualche dubbio...
 
Top
CiPensoDopo
view post Posted on 7/1/2017, 12:42




Provo a fare un esempio ma essendo sabato mattina non mi fido nemmeno io di me stesso :)

Le probabilità eque per una quota 12 sarebbero 8.33 (100/12) e per una quota 1.05 sarebbero 95.23 (100/1.05)
Se l'aggio di Bet365 è di 3.56 calcolando con una proporzione come probabilità reali 91.95% e 8.05% distribuisci:

3.28% di aggio alla quota 1.05 (95.23-91.95)
0.28% di aggio alla quota 12 (8.33-8.05)

Se invece il 3.56% di aggio lo dividi equamente togliendo 1.78% ad ognuna delle due chance ottieni:

6.55 per la quota @12
93.45 per la quota @1.05

E il grafici potrebbero tornare come quelli di RossoDiretto ...
 
Top
view post Posted on 7/1/2017, 13:00
Avatar

contro l'aggio è dura....

Group:
Member
Posts:
2,573

Status:


Infatti, hai ragione , ho messo il valore 6.55 ed esce lo stesso identico grafico di RossoDiretto.
Vediamo se riesco a mettere qualche immagine ...
 
Top
view post Posted on 7/1/2017, 13:22
Avatar

contro l'aggio è dura....

Group:
Member
Posts:
2,573

Status:


https://i.imgur.com/a/Tuw33

Va bè si vede uno schifo ma rende l'idea...
i due grafici superiori li ho ottenuti mettendo come probabilità teorica quella calcolata da me ( 8.05 ) mentre i due grafici inferiori sono quelli con probabilità pari 6.55 calcolata da CiPensoDopo.
E' abbastanza chiaro che i secondi sono simili a quelli ottenuti con i dati reali di RossoDiretto.
 
Top
view post Posted on 7/1/2017, 13:33
Avatar

Il mercato della Fiorentina mi ricorda me quando andavo a ballare:partivo per beccare la piu'fiha di tutte,alla fine mi contentavo di qualunque bipede danzante

Group:
Member
Posts:
6,255
Location:
Porto Seguro Bahia

Status:


Si ok ma tutto questo calcolare come é distribuito l'aggio a cosa ci serve e soprattutto lo possiamo sfruttare in qualche modo?
 
Top
view post Posted on 7/1/2017, 13:37
Avatar

contro l'aggio è dura....

Group:
Member
Posts:
2,573

Status:


Giusto per raccogliere le idee....
Ha ragione Igigniofuni quando dice che i books si mettono nella condizione di non perdere e bilanciano l'aggio.
Ha ragione CiPensoDopo quando dice che la ripartizione dell'aggio va fatta ragionando sul valore della probabilità "in eccesso" che va spalmata sui vari segni e infatti i grafici di RossoDiretto rappresentano graficamente in modo esatto una distribuzione dell'aggio che segue questo criterio.

Almeno credo.... :P

CITAZIONE (SpezzaKorna @ 7/1/2017, 13:33) 
Si ok ma tutto questo calcolare come é distribuito l'aggio a cosa ci serve e soprattutto lo possiamo sfruttare in qualche modo?

Be' per quanto mi sembri strano la prima cosa che si nota è che si perde meno puntando over 0.5 oppure under 5.5 invece dei rispettivi segni opposti.
Non è un gran che ... E poi io continuo a non capire come mai avviene questo , limite mio , chiaramente.
Ora ci ragiono un po' su...
 
Top
ultimoclic
view post Posted on 7/1/2017, 13:53




GRAZIE !!!
lavoro eccezionale.
Studio un po' e poi scrivo, intanto complimenti.
 
Top
view post Posted on 7/1/2017, 14:12
Avatar

contro l'aggio è dura....

Group:
Member
Posts:
2,573

Status:


Scusa RossoDiretto , per caso sai se le quote del database che hai condiviso sono quelle di apertura o quelle di chiusura ?
Potrebbe essere utile saperlo. Grazie
 
Top
RossoDiretto
view post Posted on 7/1/2017, 14:19




Chiusura! Non c'è di che
 
Top
view post Posted on 7/1/2017, 21:38
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,016

Status:


[/QUOTE]
Ciao Igigno,
secondo te per "bilanciare" le puntate i book arriverebbero a sovrapagare l' evento meno giocato ?
[/QUOTE]

Bella domanda! Non lo so, ma dovessi scegliere una risposta direi di si!
 
Web  Top
40 replies since 5/1/2017, 20:56   1253 views
  Share