BETFORUM - i supereroi delle scommesse -

Prelievo dati in excel da http://www.betexplorer.com

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/5/2016, 18:45

Group:
Member
Posts:
3,115

Status:


Avrei bisogno di una mano, se possibile, da un esperto di excel.
Vorrei importare lo storico di un campionato da betexplorer in excel mediante VBA, ad esempio della serie a 2015-2016 (www.betexplorer.com/soccer/italy/serie-a/results/).
Purtroppo non riesco a farlo.
C'è qualche esperto di excel che possa darmi qualche suggerimento?
 
Top
RossoDiretto
view post Posted on 26/5/2016, 08:57




che aspetti a scrivermi!? , ti formatto un file csv, oppure lo vuoi direttamente in formato excel?
 
Top
view post Posted on 26/5/2016, 18:42

Group:
Member
Posts:
3,115

Status:


CITAZIONE (RossoDiretto @ 26/5/2016, 09:57) 
che aspetti a scrivermi!? , ti formatto un file csv, oppure lo vuoi direttamente in formato excel?

Ciao RossoDiretto,
io vorrei importarlo in excel in modo da poter fare dei calcoli di tipo statistico successivamente
 
Top
RossoDiretto
view post Posted on 26/5/2016, 18:57




quale campionato vuoi?
 
Top
view post Posted on 26/5/2016, 19:16
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,819

Status:


Credo che voglia un foglio con macro vba, per importare i dati...non vuole i dati già scaricati...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/5/2016, 19:34

Group:
Member
Posts:
3,115

Status:


CITAZIONE (shadow2008 @ 26/5/2016, 20:16) 
Credo che voglia un foglio con macro vba, per importare i dati...non vuole i dati già scaricati...

Esattamente.
 
Top
RossoDiretto
view post Posted on 26/5/2016, 21:35




Ho capito! Uso altre tecnologie, quindi non posso aitarti
 
Top
view post Posted on 26/5/2016, 23:17
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,819

Status:


Ti ho modificato un foglio che mi passò tempo fa una persona, la macro non è mia
mi sono limitato solo ad apportare qualche modifica per farti caricare i dati di Betexplorer...

image

Mi ero dimenticato di allegare il file...

 
Web Contacts  Top
Antoonino
view post Posted on 27/5/2016, 00:03




O questo...

1_0_1_2_3_4_5_6_7_8_9




EDIT: Ora ci sono troppi. :woot:
Il mio non scarica le quote (è una cosa molto semplice).
 
Top
view post Posted on 27/5/2016, 08:38

Group:
Member
Posts:
3,115

Status:


Ragazzi vi ringrazio infinitamente. In serata li preverò e vi farò sapere
 
Top
clev1986
view post Posted on 27/5/2016, 09:34




Vista la mia ignoranza e la Vostra bravura con excel e affini, dato l'argomento interessante riguardo importazione dati, chiedo anche io un aiuto:

Si può creare un prog o pagina che date determinate caselle mi vada a immettere i dati desiderati importandoli dal web?
faccio un esempio, ho un foglio excel che mi calcola le statistiche mediante formule con la poisson...però devo importarmi a mano tutti i dati come n° partite, vinte pareggiate perse e gol fatti gol subiti...questo per partite totali del campionato in corso, fuori in casa e ultime partite tipo 5/6....

Per me fatto a mano ci metto 15 minuti a partita, se ci fosse un vostro artefizio per automatizzare il tutto analizzerei più eventi e ve ne sarei grato...non essendo l'unica analisi che faccio..

Se riuscite a far qualcosa del genere ve ne sono grato e ci possiamo metter daccordo..

magari scrivetemi in privato dopodichè troviamo il modo di farne fruire a tutti i membri!
 
Top
RossoDiretto
view post Posted on 27/5/2016, 10:48




Non solo si può fare, ma già c'è. Se ti interessa scrivimi in privato e ti mostro una anteprima
 
Top
view post Posted on 27/5/2016, 11:23
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,819

Status:


CITAZIONE (clev1986 @ 27/5/2016, 10:34) 
Vista la mia ignoranza e la Vostra bravura con excel e affini, dato l'argomento interessante riguardo importazione dati, chiedo anche io un aiuto:

Si può creare un prog o pagina che date determinate caselle mi vada a immettere i dati desiderati importandoli dal web?
faccio un esempio, ho un foglio excel che mi calcola le statistiche mediante formule con la poisson...però devo importarmi a mano tutti i dati come n° partite, vinte pareggiate perse e gol fatti gol subiti...questo per partite totali del campionato in corso, fuori in casa e ultime partite tipo 5/6....

Per me fatto a mano ci metto 15 minuti a partita, se ci fosse un vostro artefizio per automatizzare il tutto analizzerei più eventi e ve ne sarei grato...non essendo l'unica analisi che faccio..

Se riuscite a far qualcosa del genere ve ne sono grato e ci possiamo metter daccordo..

magari scrivetemi in privato dopodichè troviamo il modo di farne fruire a tutti i membri!

Puoi dare uno sguardo a questa discussione : https://bet.forumfree.it/?t=71698245&st=360
forse potrebbe interessarti...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/5/2016, 13:00

Group:
Member
Posts:
3,687
Location:
Bari

Status:


Boh ma voi il forum lo leggete - intendo tutte le discussioni, vecchie e nuove - ci mettete un po' d'impegno a fare una ricerca, ad adattare, a sperimentare?

C'è praticamente tutto, tutto è stato già fatto e già scritto, fogli in circolazione - qui ma anche altrove - ce ne sono dozzine, non credo non vadano bene per quello che si vuole e per quanto possano servire, il programma di shadow, per rimanere ai giorni nostri, ritengo sia di un livello e di un'utilità più che professionale e sfruttabile per ricerche e studi approfonditi, che altro si vuole? non è che qualunque idea ad uno gli passa per la testa, chiede e spera che gliela implementino, magari preme un pulsante e gli mandano i soldi a casa...

Poi magari mi sbaglio io... mah!... <_<
 
Top
clev1986
view post Posted on 27/5/2016, 13:11




CITAZIONE (ferdifirst @ 27/5/2016, 14:00) 
Boh ma voi il forum lo leggete - intendo tutte le discussioni, vecchie e nuove - ci mettete un po' d'impegno a fare una ricerca, ad adattare, a sperimentare?

C'è praticamente tutto, tutto è stato già fatto e già scritto, fogli in circolazione - qui ma anche altrove - ce ne sono dozzine, non credo non vadano bene per quello che si vuole e per quanto possano servire, il programma di shadow, per rimanere ai giorni nostri, ritengo sia di un livello e di un'utilità più che professionale e sfruttabile per ricerche e studi approfonditi, che altro si vuole? non è che qualunque idea ad uno gli passa per la testa, chiede e spera che gliela implementino, magari preme un pulsante e gli mandano i soldi a casa...

Poi magari mi sbaglio io... mah!... <_<

Ognuno ha il suo carattere e questo l'accetto...chiedo scusa per la mancanza di tempo nello sfogliare tutta la discussione, e nel rompere le balle con domande che possono sembrarvi stupide, e ringrazio soprattutto shadow per la pazienza e la cordialità...
dal messaggio che avevo mandato nel porre la mia richiesta penso fosse implicita una disponibilità nel ricambiare questo favore...IL TEMPO DEDICATO DA SHADOW E LA CAPACITA' COME DICI TU VALGONO ORO!! e siccome il mio metodo penso porti utili mensilmente volevo solo velocizzarlo per aver tempo magari di fare altro...(come sfogliarmi tutto il forum.. :P )

Comunque nessun problema, siete stati anche troppo pazienti e vi ringrazio. non farò più domande stupide o inutili.
 
Top
28 replies since 25/5/2016, 18:45   2227 views
  Share