BETFORUM - i supereroi delle scommesse -

Tessera del tifoso....capire

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/11/2010, 15:50
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,641
Location:
Venezia

Status:


Io avrei una domanda.....abito a Venezia e vorrei andare a verdermi la mia squadra del cuore in trasferta.
Mi serve la tessera del tifoso per andare in distinti o tribuna?
Se volessi andare a vedere la mia squdra del cuore in casa.....devo avere la tessera del tifoso per andare in distinti o tribuna?

Grazie per le informazioni.
 
Top
fluke74
view post Posted on 16/11/2010, 16:08





Ciao, la tessera del tifoso ti serve esclusivamente se vai a vedere la tua squadra in trasferta in quanto il biglietto ti viene rilasciato se già disponi della tessera. Però in trasferta quest'anno non ci sono ancora andato e non so darti altri dettagli.
Per quanto riguarda le partite in casa, se hai la tessera, hai degli ingressi personalizzati e dovrebbe risultare più agevole l'ingresso allo stadio, se non ce l'hai entri comunque lo stesso esibendo un documento di identità.
Ti dico dovrebbe perchè sabato sono andato a vedere Juve-Roma e nonostante avessi la tessera del tifoso, ho dovuto aspettare 10 minuti buoni prima che mi mi perquisissero e mi facessero entrare.
 
Top
betterbet
view post Posted on 16/11/2010, 16:51




Guardate e....riflettete....capirete tante cose sulla famigerata tessera...

L'assurdo della tessera del tifoso :

www.youtube.com/watch?v=KCqL5bzbYQ8

L'aspetto commerciale della tessera del tifoso :

www.youtube.com/watch?v=8S5egzDC2m4
 
Top
fluke74
view post Posted on 16/11/2010, 16:59




Se volete ridere, invece domenica scorsa, Juve - Cesena sono entrato allo stadio con la tessera del tifoso e UDITE UDITE l'abbonamento della Juve dell'ANNO SCORSO perchè nel portafogli avevo ancora quello vecchio. Nella fretta ho tirato fuori tessera del tifoso ed abbonamento vecchio (pur avendo quello nuovo) e li ho passati nel lettore barcode. Ovviamente mi diceva che non potevo entrare. La ragazza al tornello guarda l'abbonamento e la tessera e mi dice, "ci sarà un problema, entra pure, la mia collega appena dopo i cancelli ti registrerà", la sua collega guarda l'abbonamento e dice, strano, non capisco perchè non te l'abbia accettato". Mi registra su un foglio e senza perquisizione mi fanno entrare.
Morale sono entrato senza abbonamento e con una tessera del tifoso che per loro non era ancora stata attivata...
Che bella organizzazione...
 
Top
Vinz.
view post Posted on 16/11/2010, 22:43




CITAZIONE (JayKay65 @ 16/11/2010, 15:50) 
Io avrei una domanda.....abito a Venezia e vorrei andare a verdermi la mia squadra del cuore in trasferta.
Mi serve la tessera del tifoso per andare in distinti o tribuna?
Se volessi andare a vedere la mia squdra del cuore in casa.....devo avere la tessera del tifoso per andare in distinti o tribuna?

Grazie per le informazioni.

no jay. la tessera del tifoso serve esclusivamente per fare l'abbonamento o per acquistare un biglietto nel settore ospiti. ragion per cui se vai in tribuna\distinti o qualsiasi altro settore non riservato alla squadra ospite puoi entrare benissimo con un regolare biglietto.
 
Top
view post Posted on 18/11/2010, 18:55
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,641
Location:
Venezia

Status:


Vi ringrazio molto. Le vostre risposte mi sono state più che utilissime.
 
Top
view post Posted on 23/9/2011, 10:17

Group:
Member
Posts:
3,283
Location:
Conselve (PD)

Status:


Viste le enormi discussioni degli ultimi tempi e tute le stronzate che stanno succedendo in giro a causa di opinioni e decisioni alquanto assurde dell'Osservatorio riporto in alto questa discussione... come molti di voi sanno io snono estremamente contrario alla tessera del tifoso ed ho trovato proprio poco fa una bellissima cosa sul sito di padovagoal che vi riporto quì sotto (col consenso dell'autore) e che a mio modo di vedere spiega molte più cose ti tante altre puttanate buttate al vento da Maroni e tutta la sua chiavica:

LO SO CHE MOLTI DI VOI VISTA LA LUNGHEZZA NON LEGGERANNO... VABBE'.. PAZIENZA... RESTERETE NELL'IGNORANZA DI COME STANNO REALMENTE LE COSE E CONVINTI CHE CIO' CHE VI DICONO ALLA TV SIA TUTTO VERO... FATE VOBIS...

Ultimamente la Tessera del Tifoso è spesso al centro delle discussioni, soprattutto per il netto rifiuto (che io peraltro sottoscrivo in pieno) da parte della Tribuna Fattori. Visto e considerato però che se ne sentono di tutti i colori, con questo intendo far chiarezza una volta per tutte sul perchè la Tessera del Tifoso viene rifiutata e soprattutto su cosa è e cosa significa la Tessera del Tifoso. Questo perchè ancora ad un anno di distanza ho potuto notare che c’è gente che non ha capito, se poi qualcuno continuerà a non capire vorrà dire semplicemente che NON VUOLE CAPIRE… Partiamo dalla considerazione che i tifosi erano già schedati prima della tessera visto che da anni in Italia esiste il biglietto nominale (caso unico in Europa); il problema della tessera è l’articolo 9 del Decreto Amato che prevede che le società non possano cedere titoli d’accesso allo stadio (quindi anche la Tessera del tifoso) a chiunque sia stato destinatario in passato di provvedimenti d’interdizione per la legge relativa alla violenza negli stadi.. Messo così vuol dire poco, tradotto vuol dire che se uno anche vent’anni fa ha ricevuto una diffida dallo stadio per effetto di questo famoso (e fumoso) articolo 9 non potrebbe più accedere… RICORDO A TUTTI CHE UNA DIFFIDA NON E’ UNA CONDANNA PENALE, MA E’ UN PROVVEDIMENTO AMMINISTRATIVO DELLO STESSO IDENTICO VALORE DI UNA MULTA PER DIVIETO DI SOSTA EMESSO DAL QUESTORE A PROPRIA DISCREZIONE CHE TI IMPEDISCE PER UN PERIODO DI TEMPO DETERMINATO DI FREQUENTARE LO STADIO IN QUANTO SI SOSPETTA CHE TU ABBIA PRESO PARTE AD EPISODI DI VIOLENZA… RICORDO ANCHE CHE NEL CORSO DEGLI ANNI LA DIFFIDA E’ STATA SPESSO USATA ARBITRARIAMENTE, E CHE MOLTI TIFOSI, AL MOMENTO DI DISCUTERE IN AULA IL PROPRIO CASO VENIVANO ASSOLTI PER INSUFFICIENZA DI PROVE O PERCHE’ IL FATTO NON COSTITUIVA REATO!
Detto questo uno si pone delle domande, ed è mio compito dargli delle risposte:
1-Ho preso una diffida nel 1989. Oggi sono sposato con due bambini e le partite me le guardo in tribuna. Posso farmi la tessera del tifoso? PER EFFETTO DELL’ARTICOLO 9 NO!
2-Sono stato diffidato una volta, al processo sono stato riconosciuto innocente e la diffida mi è stata tolta, posso farmi la tessera del tifoso? PER EFFETTO DELL’ARTICOLO 9 NO!
3-Sono stato diffidato allo stadio Olimpico di Roma per aver esposto uno striscione con scritto “Ce s’è rotto er fax”, successivamente la mia diffida è stata modificata in una multa, posso farmi la tessera del tifoso? PER EFFETTO DELL’ARTICOLO 9 NO!
4-Sono stato condannato per l’omicidio di due ragazze di cui ho occultato i cadaveri, oggi trascorsi 25 anni di carcere sono uscito. Non ho mai messo piede in uno stadio in vita mia. Posso farmi la tessera del tifoso? CERTO, NESSUN PROBLEMA, IL SUO E’ UN CASO NON PREVISTO DALL’ARTICOLO 9!!!
DI FRONTE A QUESTO COSA HA FATTO MARONI?
Rendendosi conto dell’evidente incostituzionalità della cosa, con una circolare ministeriale ad agosto 2010 Bobo Maroni ha voluto specificare che la sospensione della tdt è possibile solo per chi ha un daspo in corso (Grazie! Chi ha un Daspo in corso già da prima non poteva accedere allo stadio!) e per chi ha riportato condanne da stadio anche in via non definitiva negli ultimi cinque anni… Ripeto, stiamo parlando di una circolare e non di un articolo di legge!
Cosa significa questo:
1-Che decade il diritto di “presunzione d’innocenza” previsto dalla nostra costituzione: in Italia ogni cittadino davanti la legge è innocente fino al terzo grado di giudizio, ogni tifoso è colpevole fino al terzo grado di giudizio
2-Che si paga due volte per lo stesso reato (con diffida, condanna penale e sospensione della tessera)
Non solo, ma qui c’è il TRAPPOLONE!
L’articolo 9 è un articolo di legge. Le parole di Maroni sono una circolare. Oggi le questure applicano la circolare di Maroni. MA E’ FIN TROPPO EVIDENTE che nel momento in cui tutti i curvaioli d’Italia decidessero di tesserarsi, si passerebbe all’applicazione sistematica dell’Articolo 9 vero e proprio, secondo le modalità descritte nei punti 1-2-3-4 di sopra…
A QUESTO PUNTO COSA HA FATTO MARONI PER FAR PASSARE UGUALMENTE LA TESSERA DEL TIFOSO?
L’ha imposta con un’altra circolare a tutte le società, spiegando che se non si fossero adeguate avrebbero giocato a porte chiuse. La circolare prevede che la tdt sia obbligatoria per sottoscrivere l’abbonamento e per acquistare biglietti del settore ospiti. I tifosi sprovvisti di tessera, in un primo momento, possono acquistare i biglietti di altri settori dello stadio mischiandosi ai tifosi di casa, in quelle trasferte in cui il Viminale concede il via libera…
QUALI SONO LE CONSEGUENZE DI CIO’? Che dopo anni in cui la situazione all’interno degli stadi è tranquilla (i casini casomai succedevano fuori) la mescolanza fra tifoserie fa nascere incidenti in numerose partite (Ascoli-Modena, Salernitana-Paganese, Brindisi-Avellino, ecc) riportando gli stadi italiani indietro di parecchi anni… Inoltre si assiste ad un calo generale degli abbonamenti e pure del pubblico pagante. PERCHE’ IL PUBBLICO NORMALE NON VA PIU’ ALLO STADIO? Ovvio! Un padre di famiglia, che vuole portare il figlio allo stadio oggi deve muoversi durante la settimana per prendersi i biglietti in tempo, lasciando dati suoi e del bambino dopo magari due ore di colonna in un tabacchino “per la sicurezza”, pagare prezzi abbastanza assurdi in tempi di crisi (vi basta pensare che un biglietto di curva per una partita nel nuovo stadio della Juve costa 40 €… debbono andare solo i ricchi allo stadio!?!), recarsi allo stadio e farsi anche un’ora e mezza di colonna davanti ai tornelli, magari sotto la pioggia battente o il sole cocente, presentare i documenti del bambino per farlo entrare e, nel caso malaugurato volesse andare in trasferta, farsi la tessera del tifoso… COSA FA IL PADRE DI FAMIGLIA? Sta a casa e con 10 euro al mese si fa Mediaset Premium… COSA FA L’ULTRAS? Continua ad andare allo stadio senza tessera del tifoso… Ovvio che non si è risolto nulla… Ma siccome a prima lettura potrebbe sembrare che io voglia difendere i violenti da stadio, è bene fare ulteriori precisazioni…
Come ho già detto, da diversi anni ormai la violenza dentro gli stadi è quasi sparita, e gli scontri fra tifoserie o fra tifosi e polizia capitano quasi tutti all’esterno dello stadio… E’ EVIDENTE A QUESTO PUNTO CHE LA TESSERA NON SERVE A NIENTE, visto e considerato che fuori dallo stadio NON MI SERVE NESSUNA TESSERA PER TRANSITARE e nemmeno per colpirmi con altri tifosi! Chi invece continua ad andare allo stadio viene penalizzato con normative che non vanno a colpire la violenza ma solo il tifo, cosa ben diversa…
1-A cosa servivano i megafoni che i tifosi portavano negli stadi? A FAR RISUONARE FORTE IL TIFO. A cosa è servito vietarli? SOLO A FAR CALARE IL TIFO VOCALE!
2-A cosa servivano i tamburi che i tifosi si portavano negli stadi? A RITMARE I CORI ED I BATTIMANI. A cosa è servito vietarli? SEMPLICEMENTE A NULLA, SOLO I CORI ED I BATTIMANI SONO MENO RITMATI.
3-A cosa servivano i fumogeni? A FARE COREOGRAFIA, E PRIMA ESISTEVA IN MOLTE CURVE D’ITALIA UN “TACITO ACCORDO” FRA TIFOSI E POLIZIA SECONDO IL QUALE IO MI SAREI POTUTO PORTARE UN FUMOGENO PER FARE COREOGRAFIA ALL’INGRESSO DELLE SQUADRE IN CAMPO A PATTO DI ABBANDONARLO SUI GRADINI DELLO STADIO. SE IO LO AVESSI TIRATO IN CAMPO O IN TESTA A QUALCHE GIOCATORE, AVREI PAGATO CON IL DASPO. A cosa è servito vietarli? SOLO A RENDERE PIU’ GRIGI GLI STADI!
4-A cosa servivano gli striscioni? A DARE UN TOCCO DI COLORE E DI SIMPATIA ALLA CURVA. GIA’ DA PRIMA SE MI FOSSI PRESENTATO ALLO STADIO CON UNO STRISCIONE RAZZISTA O VIOLENTO MI SAREBBE STATO VIETATO L’INGRESSO, E SE FOSSI RIUSCITO AD INTRODURLO FURTIVAMENTE SAREI STATO COMUNQUE RICONOSCIUTO DALLE IMMAGINI E SAREI STATO DIFFIDATO E DENUNCIATO. A cosa è servito vietarli? SOLO A TOGLIERE PERSONALITA’ ALLE CURVE
5-A cosa servivano le coreografie? A FARE UN AUTENTICO SPETTACOLO IN CURVA, QUEGLI SPETTACOLI CHE HANNO RESO LE TIFOSERIE ITALIANE FAMOSE IN TUTTO IL MONDO! A cosa è servito vietarle? RISPONDETEVI DA SOLI…
6-Se io volessi tirare un sasso da un cavalcavia sopra il pullman di una tifoseria avversaria? NON MI SERVE NESSUNA TESSERA
7-Se io volessi mischiarmi ai tifosi in Piazza durante una manifestazione e senza far sapere3 niente a nessuno tirare un petardo che ferisce delle persone innocenti? NON MI SERVE NESSUNA TESSERA
8-Se io vedo una macchina parcheggiata con l’adesivo del Vicenza (per esempio) sulla targa e decido di bruciarla? NON MI SERVE NESSUNA TESSERA
9-Se io aspetto un tifoso avversario senza dare nell’occhio davanti alla biglietteria e gli mollo una coltellata? NON MI SERVE NESSUNA TESSERA!
Di fronte a tutto questo, pensate ancora che sia giusto che ci buttiamo tutto dietro le spalle solo per sostenere sempre la squadra? IO DICO DI NO!



Ecco mi pare che ci siano varie argomentazioni spiegate per bene anche se con un po' di enfasi... ed io aggiungo una cosa...
Mettiamo caso che io vado a farmi na bella vacanza a Roma con moglie e figli, decido per l'occasione che mai mi ricapiterà (abito lontanuccio) di recarmi allo stadio a vedere unapartita della Roma o della Lazio, ebbene non posso farlo perchè non sono residente... se non ho la tessera del tifoso non entro... vi sembra giusto ?
Se qualcuno ha deciso di riservare una zona dello stadio per i non tesserati deve mantenere le promesse e non 5 giorni prima cambiare le carte in tavola (come è successo esempio qualche domanica fa in Padova v Cittadella o ancora prim ain Sampdoria v Padova, in quest'ultima addirittura hanno permesso la vendita ai non possessori salvo poi cambiare idea 1 giorno prima col risultato che chi avev ail boglietto lo ha dovuto usare come carta igienica)...
A me sembra giusta solo una cosa in tutto questo... SE VOGLIAMO FAR MORIRE IL CALCIO NEGLI STADI QUESTO E' IL MODO GIUSTO !!!!
Vabbè mi fermo tanto credo che molti pochi (o forse nessuno) saranno arrivati a leggere fin quì
 
Web  Top
view post Posted on 11/11/2011, 18:21

Group:
Member
Posts:
3,283
Location:
Conselve (PD)

Status:


Peccato che nessuno caghi sto thread... però mi va di segnalare una iniziativa dei ragazzi della Tribuna Fattori di Padova (per chi non lo sapesse la Tribuna Fattori è dove a Padova si mettono gli ultrà):

Ore 15.23 – Riceviamo e pubblichiami dai ragazzi della Tribuna Fattori: “Novembre 2011: un’alluvione sconvolge la città di Genova, varie zone della Liguria, della Toscana e delle Cinque Terre. Si contano morti e feriti mentre i danni sono assolutamente inestimabili. Esattamente un anno fa era toccato a noi, al Veneto, alla nostra amata terra! Noi Ragazzi della Fattori non abbiamo dimenticato, ed in occasione della partita interna col Grosseto ci mobiliteremo per aiutare le popolazioni colpite dal disastro! Con queste poche righe vogliamo proporre alla società Calcio Padova di fissare un prezzo simbolico di 1 € per i biglietti della partita Padova-Grosseto, in modo da far venire più persone possibili allo stadio, e nella stessa partita organizzare agli ingressi dello stadio ed in collaborazione con le associazioni dei tifosi (AICB, UCB e Tribuna Fattori) una raccolta fondi da destinare alle vittime delle alluvioni. Ci appelliamo pertanto al senso di solidarietà ed alla generosità del popolo biancoscudato e della società Calcio Padova, ricordando che esattamente un anno fa la stessa sorte era toccata a noi. Tribuna Fattori Padova”.

Questa iniziativa arriva da persone che non hanno fatto la tessera del tifoso (infatti non vanno, purtroppo alle trasferte del padova per tale motivo)... e poi li trattano come bbestie... bah...
 
Web  Top
view post Posted on 14/12/2011, 15:53

Group:
Member
Posts:
3,283
Location:
Conselve (PD)

Status:


"TESSERA DEL TIFOSO ILLEGITTIMA"
Il consiglio di stato accoglie ricorso

Vittoria per Codacons e Federsupporter. Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso contro la tessera del tifoso presentato dalle due organizzazioni, respinto dal Tar del Lazio. Le due associazioni "contestavano in particolare il fatto che per ottenere la tessera, i tifosi fossero costretti ad acquisire una carta di credito ricaricabile, circostanza che rischia di condizionare le scelte economiche dei tifosi/consumatori".
Il Consiglio di Stato, accogliendo l'appello dei due enti, ha così motivato: "L'abbinamento inscindibile (e quindi non declinabile dall'utente) tra il rilascio della tessera di tifoso (istituita per finalità di prevenzione generale in funzione di una maggiore sicurezza negli stadi) e la sottoscrizione di un contratto con un partner bancario per il rilascio di una carta di credito prepagata potrebbe condizionare indebitamente (nella misura in cui si provi che l'uso della carta non sia funzionale ad assicurare le finalità proprie della tessera del tifoso) la libertà di scelta del tifoso-utente e potrebbe pertanto assumere i tratti di una pratica commerciale scorretta ai sensi del Codice del consumo; in tal senso depone il fatto che, per il tifoso, l'ottenimento della tessera appare condicio sine qua per poter essere ammesso, nelle giornate di trasferta della propria squadra, nel reparto dello stadio riservato agli ospiti, di guisa che appare verosimile che l'acquisizione di tale utilità potrebbe indurlo a compiere un'operazione commerciale (sottoscrizione della carta prepagata) che non avrebbe altrimenti compiuto'. Sulla base di tali motivazioni, i giudici del CdS ordinano al Tar del Lazio di fissare una nuova udienza e discutere nel merito il ricorso presentato da Codacons e Federsupporter, valutando quindi la sussistenza delle illegittimita' denunciate dai due enti".
 
Web  Top
dic83
view post Posted on 14/12/2011, 21:06




giovà, ma io ti facevo + da curva, dorso nudo e bandiera!!! a inneggiare cori contro l'inter,dai su!! :D :D
 
Top
view post Posted on 14/12/2011, 21:13

Come on, lebron.

Group:
Member
Posts:
1,475
Location:
Nazareth

Status:


QUOTE (dic83 @ 14/12/2011, 21:06) 
giovà, ma io ti facevo + da curva, dorso nudo e bandiera!!! a inneggiare cori contro l'inter,dai su!! :D :D

Posso inneggiare contro l'inter anche senza bandiera e dorso nudo? Visto che oggi il tavolo della pace, si è concluso con un buco nell'acqua?


jpg

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
dic83
view post Posted on 14/12/2011, 21:48




ti chiami giovanni anche te? :D cmq certo pure tu puoi inneggiare contro l'inter :D
 
Top
view post Posted on 14/12/2011, 22:29

Come on, lebron.

Group:
Member
Posts:
1,475
Location:
Nazareth

Status:


Oggi Petrucci ha convocato le parti per poter trovare un accordo...Petrucci oltre ad essere presuntuoso sei anche amorfo tu e quell'altro mhhh come si chiama, ah Testa di legno , visto che vi siete fatti da parte senza decidere...Vergogna...

Abete dimettiti, dovevi farlo l'anno scorso subito dopo il baratro raggiunto ai mondiali in Sudafrica, perchè non capisco come mai le responsabilità sono state soltanto attribuite a Lippi, tu invece immune. Dimettiti, questo deve essere il nuovo punto di partenza....Poi possiamo cercare di trovare la pace, anche se ormai i cocci sono rotti..... ^_^
 
Top
view post Posted on 14/12/2011, 23:28

Group:
Member
Posts:
3,283
Location:
Conselve (PD)

Status:


CITAZIONE (dic83 @ 14/12/2011, 21:06) 
giovà, ma io ti facevo + da curva, dorso nudo e bandiera!!! a inneggiare cori contro l'inter,dai su!! :D :D

ma con chi stai parlando ? :blink:
 
Web  Top
dic83
view post Posted on 15/12/2011, 00:15




CITAZIONE (universo3000 @ 14/12/2011, 23:28) 
CITAZIONE (dic83 @ 14/12/2011, 21:06) 
giovà, ma io ti facevo + da curva, dorso nudo e bandiera!!! a inneggiare cori contro l'inter,dai su!! :D :D

ma con chi stai parlando ? :blink:

jaykay si chiava giovanni! :D
 
Top
21 replies since 16/11/2010, 15:50   143 views
  Share