BETFORUM - i supereroi delle scommesse -

Come calcolarsi Poisson?

« Older   Newer »
  Share  
derossimariolino
view post Posted on 11/5/2010, 23:52




Salve,
ho cercato nel forum ma non ho trovato risposta. Sono disponibili dei fogli excel o dei programmi che permettano di calcolare matematicamente (Poisson, gaussiana, etc.) i possibili risultati e/o i possibili gol segnati in una partita? Ho letto nel forum di fogli di calcolo, ma non ho trovato un link valido; su www.bettebet.net non ho trovato nulla nell'area membri.

Sarebbe fantastico se esistessero dei programmi per calcolare le probabilitą, magari attingendo dall'archivio di betexplorer 2.1.

Grazie dell'aiuto,
Luca
 
Top
dic83
view post Posted on 12/5/2010, 00:46




ma luca mio, ciao, hai mai provato a scrivere su google calcolo della poisson ecc?? esistono siti dove basta mettere due dati dentro e ti fanno tutti i calcoli della poisson. esistono eccome. poi in dei post mi pare "nel meglio del web" ci dovrebbe essere qualcosa.cmq da google risali benissimo. ciao

cmq tanto x anticiparti ti dico che calcolando la poisson non č che si sia scoperto chissą cosa su come finisce una partita....
 
Top
Sotomayor83
view post Posted on 12/5/2010, 03:08




Distribuzione di Poisson

Spiegazione, in inglese, di un metodo di applicazione nel calcio

Foglio excel del sito sopra

Inutile aggiungere altro.


CITAZIONE (dic83 @ 12/5/2010, 01:46)
cmq tanto x anticiparti ti dico che calcolando la poisson non č che si sia scoperto chissą cosa su come finisce una partita....

Mai dire mai :)
 
Top
derossimariolino
view post Posted on 12/5/2010, 09:44




Ciao a tutti,
so bene cosa č la Poisson, il fatto č che non vorrei partire da zero a costruire un foglio excel, ma dato che nel forum si parla spesso di fogli excel e programmi, chiedevo solo se esiste (ne sono sicuro) un foglio excel o un programma che prendendo i dati di un campionato vada a calcolarsi le probabilitą sui gol segnati in una partita.

Ringrazio in ogni caso per i link ed i programmi.

Ciao,
Luca
 
Top
sergiom1961
view post Posted on 8/6/2010, 18:21




Ciao, io l'ho modificato, aggiungendoci anche i goal subiti e le partite vinte, perse e pareggiate. In pratica estrapola un picchetto dal poisson dei goal fatti, da quello dei goal subiti e da quello delle partite vinte, pareggiate e perse. Il foglio richiede i dati delle ultime 5 partite giocate in casa e fuori dalle rispettive squadre.
Se puņ interessare, potrei postarlo ma non so dove e come farlo.
 
Top
dic83
view post Posted on 8/6/2010, 19:26




puoi sempre mandarlo o all'amministratore, ovvero betterbet oppure ad un rappresentante del STG software test group che lo guarderą nel caso ci siano errori e poi lo metterą nel forum. mettiti daccordo tramite mp.
tanto x sapere potresti provare a dare qualce prono sul modo in cui utilizzi il tuo lavoro ed eventuali risultati ottenuti fin ora? sempre se hai tenuto un resoconto.
p.s. se qualcuno + esperto di me in materia capisce che tale lavoro č in qualche modo č simile o uguale a qualcosa di gią esistente, sai i programmi + o meno si assomigliano tutti lo dica liberamente che si evita doppioni x quanto bello il lavoro di sergio.
ciao
 
Top
sergiom1961
view post Posted on 8/6/2010, 19:32




Ho mandato il MP a Betterbet.
Per i risultati ottenuti, li sto elaborando, appena ho una statistica accettabile, la pubblico.
 
Top
view post Posted on 8/6/2010, 20:33
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,746
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (sergiom1961 @ 8/6/2010, 19:21)
Ciao, io l'ho modificato, aggiungendoci anche i goal subiti e le partite vinte, perse e pareggiate. In pratica estrapola un picchetto dal poisson dei goal fatti, da quello dei goal subiti e da quello delle partite vinte, pareggiate e perse. Il foglio richiede i dati delle ultime 5 partite giocate in casa e fuori dalle rispettive squadre.
Se puņ interessare, potrei postarlo ma non so dove e come farlo.

perdonami se intervengo.........ma di Highstat ne hai mai sentito parlare???o di come abbiamo sviscerato un po la questione sul poisson e altri picchetti???
https://bet.forumfree.it/?t=41963858

https://bet.forumfree.it/?t=44036295

Ciao e buona serata
 
Top
7 replies since 11/5/2010, 23:52   196 views
  Share